Come dare nuova vita alle vecchie foto? Non solo profonda nostalgia
Se ti piacerebbe aggiungere più pepe ai vecchi ricordi, animare vecchie foto di famiglia è la strada da percorrere. L'animazione di vecchie foto può aiutare a creare un filmato interessante di quanto tempo è passato tra ogni evento per il quale hai una foto. Consideriamo in dettaglio come animare le tue vecchie foto con l'intelligenza artificiale di seguito.
Parte 1. È possibile riportare in vita vecchie foto?
Sì, alcune app possono aggiungere movimenti della testa, strizzatine d'occhio e ammiccamenti alle tue vecchie foto. Alcune di queste app hanno anche strumenti di animazione più sofisticati che possono trasformare la tua raccolta di vecchie foto in una visione più divertente di eventi e foto passati. Alcuni siti Web aiutano anche con le vecchie animazioni fotografiche.
Parte 2. Come animare le vecchie foto
Dare movimento a vecchie immagini spesso implica l'uso di un software. Esistono molti software di intelligenza artificiale che possono aiutare a animare le vecchie foto gratuitamente e istantaneamente. Ne consideriamo cinque.
1. App Deep Nostalgia
My Heritage è un servizio di genealogia online. Ha creato l'app Deep Nostalgia per aiutare gli utenti a rivivere i ricordi di se stessi e dei propri cari. Deep Nostalgia App può animare vecchie foto gratis per dare il formato GIF. Quindi, le vecchie foto statiche possono apparire più vivaci man mano che gli utenti aggiungono diversi movimenti del corpo e animano le vecchie immagini. Le opzioni di movimento del corpo includono sorrisi, battiti di ciglia, inclinazioni e cenni del capo. L'app Deep Nostalgia è disponibile su Google Play Store e sulla piattaforma iOS.

Come si usa
- Scarica e installa l'app Deep Nostalgia su entrambe le piattaforme.
- Registra un account utente con dettagli personali inclusi e-mail, nome, password, ecc.
- Carica la vecchia foto che vuoi animare. Usa le opzioni di animazione come fai l’occhiolino, inclina, ecc. Fai clic su Vai per applicare l'animazione alle foto.
- Attendi che l'app riporti la vecchia foto in formato animato.
- Condividi la foto animata sulle principali piattaforme di social media tra cui WhatsApp, Facebook, ecc.
2. StoryZ Photo Motion
Questa è una delle migliori app di animazione per editor professionisti e nuovi. Aiuta gli utenti a creare un mix di foto e video. Puoi anche creare immagini in movimento utilizzando gli strumenti di movimento e increspatura. StoryZ Photo Motion dispone di una comunità in cui i membri possono condividere i loro progetti. Gli utenti possono salvare i progetti non completati in modo da potervi tornare in seguito e completarli. Questa app è disponibile sia su Google Play Store che su Apple Apps Store.

Come si usa
- Scarica e installa l'app.
- Fai clic sul "Pulsante Più" nella schermata Home e scegli Ripple o Sovrapposizione ed effetti.
- Importa la vecchia foto.
- Usa il menu sotto entrambe le opzioni per animare vecchie foto AI.
- Salva e condividi le tue vecchie foto animate gratis.
3. PixaMotion
PixaMotion è un'app di fotoritocco gratuita. È disponibile per dispositivi Android e iOS. L'app ha tutte le funzionalità di un editor fotografico premium. Gli utenti devono effettuare l'aggiornamento per una piccola tariffa mensile per utilizzare tutte le funzionalità. Con questa app puoi aggiungere effetti, ruotare, aggiungere emoji e animazioni alle vecchie foto.

Come si usa
- Scarica e installa PixaMotion
- Fai clic sull'icona Importa per individuare la foto di destinazione nella tua galleria
- Usa gli strumenti di animazione inclusi movimento, geometria, zoom, ecc
- Salva il tuo progetto come GIF o come video. Condividi la foto animata con i tuoi contatti sui social media.
4. GifMaker.me
A differenza di altre risorse in questo elenco, GifMaker è un editor di foto/video online. Gli utenti non devono scaricare alcun software per utilizzare le funzionalità di fotoritocco. È molto facile usare GifMaker per animare vecchie immagini di famiglia. Gli utenti possono aggiungere atmosfera, filtri colore, musica e altri effetti, dando così vita alle vecchie foto.

Come si usa
- Visita www.gifmaker.me.
- Carica la vecchia foto.
- Imposta parametri come dimensioni dell'immagine, timer di animazione e formato di output.
- Consenti al sito Web di elaborare le modifiche e scaricare l'immagine animata come GIF o MP4.
5. Illumina Pixaloop
Lascia che Pixaloop dia vita e fascino alle tue vecchie foto gratuitamente. Pixaloop ha un fantastico sfondo cloud che consente agli utenti di aggiungere foto memorabili prima di aggiungere effetti. Gli utenti possono optare per uno sfondo diverso se lo desiderano. Ci sono un sacco di effetti e strumenti di animazione che puoi usare su Pixaloop per rendere le vecchie immagini più belle e vivaci. Pixaloop consente inoltre agli utenti di ritagliare immagini da vecchi video prima di animare le foto.

Come si usa
- Scarica Enlight Pixaloop su Play Store o App Store.
- Completa il breve modulo di registrazione.
- Fare clic su Carica foto nella home page per iniziare.
- Applica effetti come movimento, distorsione, colore per animare le foto AI.
- Salva e condividi la foto animata con i tuoi contatti.
Parte 3. Qual è il modo migliore per animare le vecchie immagini?
App | Pro | Contro |
---|---|---|
App Deep Nostalgia |
|
|
StoryZ Photo Motion |
|
|
PixaMotion |
|
|
GifMaker.me |
|
|
Illumina Pixaloop |
|
|
Dalla nostra lista di 5 strumenti di animazione fotografica, l'app Deep Nostalgia è la migliore. Uno dei motivi è che può aggiungere un bel tocco di invecchiamento alle foto che altre app potrebbero non essere in grado di ottenere. L'app è anche collegata all'albero genealogico dell'utente, quindi gli utenti possono caricare vecchie foto dei propri cari direttamente sul proprio albero genealogico online senza problemi.
Parte 4. Come funziona l'animazione AI delle vecchie foto?
Gli utenti devono caricare una foto mentre l'intelligenza artificiale applica espressioni facciali e movimenti preimpostati all'immagine originale. L'intelligenza artificiale può introdurre un sorriso nella foto caricata o far annuire la testa. Quindi, l'immagine di output viene prodotta come un filmato che può essere recuperato in formato GIF o MP4.
Parte 5. Che ne dici di animare le tue vecchie foto con I colori?
Puoi aggiungere colori alle vecchie foto utilizzando quasi tutti gli editor di foto standard. Spiegheremo in dettaglio come applicare i colori alle vecchie foto.
1. Storyz Photo Motion
Questa app ha 20 filtri colore preimpostati tra cui scegliere. Dovresti essere in grado di trovare alcuni colori adatti alle tue esigenze.

Come si usa
- Fai clic sull'icona Più nella home page e tocca il menu Ripple.
- Seleziona la foto di destinazione e scegli la dimensione di ritaglio dell'immagine.
- Scendi sullo schermo e scorri verso sinistra della finestra successiva e tocca l'opzione Filtro.
- Scegli uno dei filtri colore preimpostati per colorare la vecchia foto.
2. PixaMotion
Ci sono 20 filtri colore personalizzati tra cui scegliere. Applica la tua scelta e salva la foto colorata per animare le tue vecchie foto.

Come si usa
- Fai clic su Recenti sotto il menu principale per aprire la tua galleria. Individua la vecchia foto e toccala.
- Scegli lo stile di ritaglio. Scendi sullo schermo e scorri verso sinistra della finestra successiva e tocca l'opzione Filtro.
3. PineTools
PineTools è un editor di foto online che offre uno strumento gratuito per il colore delle foto. Gli utenti possono scattare foto o caricarle dalla cartella prima di applicare il colore desiderato.

Come si usa
- Visita https://pinetools.com/colorize-image.
- Carica la foto.
- Scegli il tuo colore preferito e fai clic su Colora sotto la pagina.
Conclusione
La maggior parte delle app elencate in questo post contiene la guida utente. Puoi scaricare e andare alla sezione Tutorial dell'app per vedere come creare vecchie foto animate gratuitamente utilizzando la particolare app. Se mai ti annoierai con le foto normali, l'animazione di vecchie foto può dare a te e ai tuoi amici una grande carica.
Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui
Lascia un commento
Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw