Convertitore da MP4 a GIF - Come Convertire MP4 in GIF
Convertire i video in GIF animati per creare meme è una nuova tendenza che ha sconvolto il mondo. Tuttavia, il problema è che molti convertitori di video non supportano la conversione di MP4 in GIF, il che è un problema per molti utenti.
Per fortuna, nonostante molti strumenti famosi non offrano l'opportunità di convertire MP4 in GIF, abbiamo preparato una guida che ti presenterà 10 modi per convertire facilmente MP4 in GIF.
Parte 1. Come Convertire MP4 in GIF di Alta Qualità su Windows/Mac
Oggi, i GIF sono utilizzati in modo più ampio sui social media. Molti giovani ameranno inviare GIF durante le chat per aggiungere divertimento. Creare i propri GIF è anche divertente. Quando stai guardando un video e trovi alcuni frammenti divertenti e vuoi convertirli in un GIF. Cosa puoi fare? Sorprendentemente, HitPaw GIF Converter può aiutarti in tutto. Ti consente di trasformare MP4 in GIF per creare splendidi meme. Inoltre, è famoso per la conversione di file audio e video, il download di video da più di 1000 siti web e l'editing dei video.
Creare GIF a partire da video è una cosa molto semplice quando utilizzi HitPaw Univd (HitPaw Video Converter). Può facilmente convertire MP4 in GIF e caricare frammenti di video di alta qualità da condividere sui social media. Inoltre, ti consente di creare in batch GIF a partire da un lungo file MP4 in un colpo solo con una velocità rapida. Qualunque opzione tu scelga, HitPaw GIF Converter può terminare i tuoi compiti di conversione rapidamente con alta qualità.
Ecco alcuni altri caratteristiche uniche di questo convertitore
- Converti in batch MP4 in GIF con l'accelerazione GPU.
- Supporta la conversione di vari formati video in GIF, tra cui MP4, WebM, MOV in GIF, ecc.
- Converti MP4 in GIF di alta qualità.
- Puoi impostare la dimensione e la frequenza quadro arbitraria per i GIF in base alle tue esigenze.
- Scarica i GIF con un semplice clic anche.
Come convertire MP4 in GIF utilizzando HitPaw Univd?
Prima di iniziare, puoi fare clic sul pulsante qui sotto per scaricare gratuitamente.
Passo 1 Avvia HitPaw Univd e fai clic sull'icona ''Toolbox''. Fai clic sull'icona ''Video in GIF'' e importa il video MP4 che vuoi convertire in GIF.

Passo 2Dopo aver aggiunto i video, dovrai impostare la frequenza quadro, la risoluzione di output e la dimensione per il tuo file GIF di output.

Passo 3 Fai clic su ''Crea GIF'' per iniziare a convertire il MP4 in GIF.

Parte 2. Come Convertire MP4 in GIF in Photoshop
Photoshop può anche aiutarti a convertire MP4 in GIF, ma il processo potrebbe essere impegnativo per i nuovi utenti. Quindi, se vuoi convertire MP4 in GIF utilizzando Photoshop, seguire la guida qui di seguito.
-
1
Avvia l'applicazione Photoshop e poi naviga sull'icona ''File''. Successivamente, fai clic su ''Video Frames'' e ''Import'' per selezionare il video MP4 che vuoi convertire in GIF.
-
2
Fai clic su OK e poi premi l'icona ''OK'' per convertire i file in un file a singolo livello a partire dai frame video. Successivamente, dovrai assicurarti di selezionare la casella di controllo ''Make Frame Animation''.
-
3
Naviga in File e premi l'icona ''Save for the Web'' per scaricare il GIF. Successivamente, puoi fare clic su Salva per denominare il GIF e scaricarlo sul tuo PC. In questo modo, sarai in grado di convertire da MP4 in GIF.
-
Vantaggi e Svantaggi dell'Utilizzo di Photoshop per Convertire MP4 in GIF
- Converti MP4 in GIF di alta qualità.
- Sicuro da usare.
- Potrebbe richiedere molto tempo per la conversione.
- Occupato molto spazio di archiviazione.
Parte 3. Come Convertire MP4 in GIF Online gratuitamente con 5 Strumenti Online
Trovare un convertitore online MP4 in GIF non è facile, ma vi riveleremo i cinque ottimi strumenti online che vi aiuteranno a convertire MP4 in GIF.
1. HitPaw Video to GIF online
Trovare un convertitore MP4 in GIF di alta qualità è impegnativo, ma l'arrivo di HitPaw Video to GIF online l'ha reso relativamente facile. È uno strumento online molto interessante che ti consente di convertire MP4 in GIF con facilità. Inoltre, HitPaw Video to GIF non compromette la risoluzione del video quando converte MP4 in GIF.

Vantaggi:
- Ti aiuta a convertire MP4 in GIF rapidamente.
- Offre un'interfaccia utente semplice.
- Non presenta una watermark.
- Alto livello di sicurezza.
Svantaggi:
- Non ancora
2. EZGIF
EZGIF non sarebbe una cattiva opzione quando provi a convertire MP4 in GIF. Utilizzando questo fantastico strumento online, hai l'opportunità di trasformare i file WebM, FLV, WMV, AVI, MP4 e altri in GIF. Puoi provarlo gratuitamente online senza alcuna installazione.

Vantaggi:
- Facile da usare per creare GIF.
- Richiede solo di importare il video MP4 per convertirlo in GIF.
- Nessuna installazione richiesta.
Svantaggi:
- Potrebbe creare problemi di ritardo.
3. IMGFLIP
IMGFLIP è anche uno strumento online affidabile per convertire MP4 in GIF. Non ti chiede di installare alcuna applicazione. Ti consente di anteprima il tuo GIF prima di esportarlo.

Vantaggi:
- Ti aiuta a convertire i video in vari formati in GIF.
- Anteprima il tuo GIF prima di esportarlo.
- Converte MP4 in GIF più velocemente di molti strumenti online.
Svantaggi:
- La versione gratuita manca di qualità.
4. Makeagif
Molte persone sognano di usare gli strumenti online Makeagif poiché offre caratteristiche straordinarie per convertire MP4 in GIF. È un convertitore MP4 in GIF appropriato che ha la capacità di trasformare molti video in formati di file in GIF animati.

Vantaggi:
- Offre GIF di alta qualità.
- Supporta vari formati video.
Svantaggi:
- Devi mantenere una connessione internet veloce; altrimenti, preparati a incontrare problemi di ritardo.
5. Zamzar
Zamzar è uno strumento online popolare per convertire file video e audio. Per fortuna, Zamzar supporta anche la conversione di MP4 in GIF. Utilizzando questo strumento online, puoi facilmente convertire MP4 in GIF.

Vantaggi:
- Interfaccia utente semplice.
- Funziona in modo piuttosto fluido.
- Supporta vari formati video.
Svantaggi:
- Non può convertire un video con una dimensione superiore a 100 MB.
Parte 4. Come Convertire MP4 in GIF con il Telefono Mobile
Oltre a convertire MP4 in GIF sul computer, puoi anche scegliere di convertire MP4 in GIF sui dispositivi mobili. Ecco come convertire MP4 in GIF.
4.1 Come Convertire MP4 in GIF su iPhone
Screen Recorder per iPhone è la soluzione per chi cerca di convertire MP4 in GIF. È un fantastico app per iPhone che ti aiuta a convertire MP4 in GIF animato con minimo sforzo. Fortunatamente, per creare un GIF a partire dal formato MP4, devi seguire alcuni passaggi semplici per completare il tuo compito.

4.2 Come Convertire MP4 in GIF su Android
1. MP4 to GIF Converter
MP4 to GIF Converter è un convertitore MP4 in GIF impressionante che non solo converte MP4 in GIF. Invece, puoi anche convertire WebM, WMV, MKV, AVI, MOV, ecc., in GIF animati. È un ottimo app per Android che ti aiuta anche a invertire il GIF in un video MP4 senza modificare la qualità del video.

2. GIF Maker, GIF Editor, Video Maker, Video to GIF
Oltre ad aiutarti a convertire MP4 in GIF, questo strumento ti aiuta anche ad aggiungere sticker ai GIF, e questo aspetto rende questo app uno strumento eccellente rispetto ad altri app per Android. Inoltre, puoi anche gestire il colore e la luminosità e aggiungere filtri ai tuoi frame utilizzando questo app per Android impeccabile.

Ulteriori suggerimenti per la conversione di MP4 in GIF
D1: Come convertire MP4 in GIF con Adobe?
Puoi usare Adobe Photoshop per convertire MP4 in GIF. Apri Photoshop e aggiungi il tuo file MP4. Poi modifica i frame e apri la timeline. Infine, puoi esportare il MP4 come un file GIF.
D2. Posso convertire MP4 in GIF con audio?
Puoi aggiungere audio al tuo GIF utilizzando lo strumento online Kapwing. Richiede solo di importare il GIF e poi di aggiungere l'audio a quel GIF successivamente.
D3. Come convertire un video MP4 in GIF senza perdere qualità?
Per mantenere la risoluzione originale del video mentre converti MP4 in GIF, puoi provare HitPaw Univd. Supporta la conversione di video in alta risoluzione in GIF.
Conclusioni!
Non avere abbastanza opzioni per ottenere contenuti di alta qualità nella conversione di MP4 in GIF è frustrante ma anche sorprendente. Tuttavia, questo post ha lo scopo di porre fine alla tua frustrazione presentando i modi potenti per trasformare MP4 in GIF.
Gli strumenti di cui puoi leggere di seguito hanno tutti gli ingredienti per rendere il tuo GIF di altissima qualità e degno di essere visualizzato. Tuttavia, HitPaw GIF Converter rimane il miglior modo per convertire MP4 in GIF poiché è il convertitore MP4 in GIF più affidabile.
Condividi questo articolo:
Seleziona la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia sconfinata, ma io non conosco limiti.
Vedi tutti gli articoliLascia un Commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw