Come Convertire Movie Maker in MP4 su Windows/Mac/Online
Anche oggi molti utilizzano Windows Movie Maker come editor video principale. Tenendo a mente che tutti i file di Movie Maker possono essere aperti solo in Windows Movie Maker, è difficile aprirli su diverse piattaforme.
A volte non puoi caricarli su YouTube. Inoltre, questi formati di file (.wmv) non possono essere riprodotti sui telefoni cellulari. Questo articolo ti mostrerà come convertire Movie Maker in MP4 e aprire questi file su qualsiasi dispositivo.
Parte 1. [Consigliato] Come Convertire Windows Movie Maker in MP4 con HitPaw
Per convertire questi video, hai bisogno di una soluzione affidabile con una velocità di conversione ultra veloce senza perdere la qualità del video. HitPaw Univd (HitPaw Video Converter) è il miglior software che presenta tutte le caratteristiche straordinarie di cui hai bisogno.
Puoi convertire i tuoi file di Movie Maker in qualsiasi formato poiché supporta la conversione in multipli formati. Inoltre, puoi anche esplorarlo per altre opzioni, tra cui l'editaggio video, l'estrazione di musica da un video e molti altri.

- Supporta la conversione in batch
- Converti il tuo video in più di 1000 formati
- Velocità di conversione video 90 volte più veloce senza perdere qualità
- Molteplici caratteristiche di editaggio video
Come salvare i tuoi file di Movie Maker come video
Prima di procedere alla conversione del tuo video, devi salvare i tuoi file di Movie Maker come video. Ecco come convertire un video in MP4 utilizzando Windows Movie Maker.
Apri il file del tuo progetto in Windows Movie Maker. Cerca l'opzione "Salva film" nella parte superiore sinistra per salvarlo in un formato di file video .wmv

Poi ecco come convertire un file di Windows Movie Maker in MP4 utilizzando HitPaw Univd.
Passo 01 Scarica e lancia HitPaw Univd
Passo 02 Importa il tuo file di Movie Maker cliccando su Aggiungi > Aggiungi un video. Puoi anche utilizzare il metodo di trascinamento e rilascio per aggiungere il tuo video all'interfaccia

Passo 03 Clicca sull'opzione a triangolo invertito per selezionare un formato di output. Lì troverai un elenco di formati di output e seleziona "MP4" dalle opzioni date

Passo 04 Seleziona una cartella di destinazione cliccando su "Rilevamento Accelerazione Hardware". Successivamente clicca su "Converti" per avviare il processo di conversione. Puoi accedere al file finale dalla scheda Converti.

Parte 2. Come Convertire un File di Windows Movie Maker in MP4 Online
Puoi convertire il tuo file di Movie Maker utilizzando uno strumento online. Questo può essere utile quando non sei di umore a scaricare qualsiasi altro software. Ecco come convertire Windows Movie Maker in MP4 online.
Online Convert è un popolare convertitore online che facilita la conversione del tuo file desiderato in qualsiasi formato preferito. Puoi aggiungere qualsiasi file da Dropbox, PC locale o URL. Inoltre, ti aiuta anche nell'editare i file utilizzando diverse caratteristiche integrate. In sintesi, questa è una buona opzione per scopi di conversione base.
Ecco come convertire un video di Movie Maker in MP4 utilizzando Online Convert.
- Vai al sito ufficiale di Online Convert e aggiungi il tuo file di Movie Maker dal PC, Dropbox o Google Drive
- Vedrai i parametri di editing video sotto l'intestazione Impostazioni facoltative
- Clicca su "Converti file" per avviare la conversione del progetto di Movie Maker in MP4

Dopo aver spiegato tutte le opzioni possibili per convertire i tuoi file, ora la principale preoccupazione è quale opzione è fattibile, desktop o online?
Mentre scegli uno strumento di conversione, devi considerare diverse caratteristiche. Ad esempio, i convertitori desktop sono molto migliori in termini di velocità di conversione, formati supportati e qualità del video di output. D'altra parte, i convertitori online non sono veloci e non supportano queste caratteristiche. Ecco un confronto delle altre caratteristiche più importanti dei convertitori desktop.
Caratteristiche | Convertitori Desktop | Convertitori Online |
---|---|---|
Conversione in Batch | Sì | No |
Formati di input supportati | Molti | Limitati |
Velocità di conversione | Ultra veloce | Media |
Conclusione
Se sei un utente regolare di Windows Movie Maker per l'editaggio video, devi necessariamente avere un'opzione valida per convertire Movie Maker in MP4. Dopo aver convertito questi file, puoi aprirli anche sul tuo telefono cellulare, cosa che altrimenti non sarebbe possibile. Ti consigliamo di usare HitPaw Univd poiché è un'opzione affidabile che ti fornisce file convertiti senza perdere la qualità del video.
Condividi questo articolo:
Seleziona la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia sconfinata, ma io non conosco limiti.
Vedi tutti gli articoliLascia un Commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw