HitPaw Convertitore Video

  • Convertite i video in MP4, MP3, AVI e oltre 1000 formati con una velocità 120 volte superiore e una qualità senza perdite.
  • Potente funzione di scaricare video per convertire YouTube in MP3 e MP4 in un clic, scaricare immagini del profilo di Instagram, video, storie e foto, nonché scaricare video da altri siti online.
  • Convertite in batch Apple Music, brani iTunes M4P e libri Audible in MP3, create GIF dai video.
  • Conversione in batch di immagini da JPG a PNG, da HEIC a JPG, da RAW a JPG, ecc.
  • Ricche funzioni di editing per video, audio e immagini.

2024 Novità: come cancellare la coda di Spotify su Android/iPhone/Desktop

Hai tantissimi brani in coda su Spotify, una playlist in cui non ti sei ancora addentrato? Se stai facendo sì con la testa, sei in buona compagnia. Sono tantissimi gli utenti di Spotify che utilizzano la coda come mezzo per creare una collezione personalizzata di brani preferiti.

Ma quando la voglia di ripartire ti assale e vuoi fare tabula rasa, come puoi eliminare la tua coda? Non temere: in questo blog post ti spiegheremo come eliminare la tua coda di Spotify.

È arrivato il momento di aggiornare e riscoprire il tuo viaggio musicale con facilità, che tu sia su Android, iPhone o sul tuo fidato pc.

how to clear spotify queue

Parte 1. Cos'è la Coda su Spotify

Nel panorama dello streaming musicale, il termine "coda" ricopre un posto importante. Questa funzione è uno strumento utile su Spotify che consente agli utenti di curare una playlist di canzoni che non vedono l'ora di ascoltare. Ma che cos'è esattamente la coda e in che modo si differenzia da una playlist tradizionale?

La coda su Spotify è una playlist dinamica e "al volo". È la soluzione perfetta quando ti viene voglia di ascoltare brani particolari senza dover creare una playlist formale. Sia l'applicazione desktop che quella mobile ti consentono di accedere a questa funzione.

Per inserire i brani nella tua coda, puoi trascinarli e rilasciarli con facilità o semplicemente cliccare sull'icona più accanto a ogni brano. Ciò che distingue la coda da una playlist convenzionale è la sua fluidità. Cliccando e trascinando i brani verso l'alto o verso il basso, puoi riordinarli facilmente.

Parte 2. Come Cancellare la Coda di Spotify su Android/iPhone/iPad

Cancellare la coda di Spotify sul tuo dispositivo mobile, che tu utilizzi un dispositivo Android, iPhone o iPad, è una procedura semplice che ti consente di gestire la tua selezione di brani con facilità. In questa sezione ti mostreremo come cancellare l'intera coda e come rimuovere singoli brani da essa.

Rimuovere Singoli Brani

  • 1. Apri l'app Spotify sul tuo Android, iPhone o iPad e accedi se necessario.
  • 2. Se stai riproducendo musica sul tuo dispositivo o su un dispositivo collegato, vedrai la barra delle opzioni di riproduzione in basso. Toccala per espandere il menu.
  • 3.Nel menu Riproduzione, troverai l'icona della coda nell'angolo in basso a destra. Toccala per accedere all'elenco delle code.

    spotify queue button
  • 4. Adesso, se vuoi rimuovere determinati brani dalla coda, seleziona l'icona rotonda accanto al brano che vuoi eliminare.
  • 5. Dopo aver selezionato i brani, trova il pulsante "Rimuovi" nella parte inferiore del menu e toccalo. I brani selezionati verranno rimossi dalla tua coda come risultato di questa azione.

    how to delete recently played on spotify android phone

Se rimuovi i brani dalla playlist, questi rimarranno nella playlist ma non verranno riprodotti.

Cancellare Tutti i Brani dalla Coda di Spotify

Se hai aggiunto manualmente dei brani alla tua coda, questi compariranno nella sezione "Prossimo in Coda" in cima all'elenco della coda. Vicino al titolo di questa categoria, troverai il pulsante "Cancella Coda".

  • Per eliminare dalla coda tutti i brani aggiunti manualmente, basta toccare il pulsante "Cancella Coda".
  • È importante ricordare che cancellando la coda in questo modo non si rimuovono i brani di una playlist che si sta riproducendo. Influisce solo sui brani aggiunti manualmente nella coda.
how to clear spotify history on android

Una volta eliminata la coda, puoi iniziare ad aggiungere nuovi brani o selezionare un'altra playlist da ascoltare. Spotify interromperà la riproduzione se non ci sono altri brani in coda, consentendoti di gestire la tua esperienza musicale nel modo più agevole possibile.

Parte 3. Come Eliminare la Coda su Spotify su Windows o Mac

Cancellare la coda di Spotify può essere fondamentale per fare tabula rasa del tuo percorso musicale. Che tu utilizzi il client desktop di Spotify o il lettore web sul tuo PC o Mac Windows 10, ecco una semplice guida che ti aiuterà a gestire la tua coda in modo efficace.

Accedere alla Coda:

  • 1.Comincia aprendo il client desktop di Spotify o visitando il sito web di Spotify ed effettuando l'accesso con il tuo account.
  • 2.Una volta effettuato l'accesso, cerca nell'angolo in basso a destra l'icona della coda. Questa icona è costituita da tre linee orizzontali con un'icona di riproduzione nell'angolo superiore sinistro.
  • 3.Cliccando su questa icona si accede alla coda di Spotify, dove è possibile vedere i brani in riproduzione e quelli messi in coda per un secondo momento.
access to spotify queue on desktop

Rimuovere Singoli Brani:

Se vuoi rimuovere dei brani specifici dalla tua coda, segui questi passaggi:

  • 1. Passa con il mouse sul brano che desideri rimuovere dalla coda.
  • 2. Clicca sull'icona del menu a tre punti che compare.
  • 3. Dal menu, seleziona "Rimuovi dalla Coda".
remove spotify queue from desktop

In questo modo il brano selezionato verrà eliminato dalla coda, lasciando intatta la tua playlist per poterla ascoltare in futuro.

Cancellare Tutte le Canzoni:

Per un approccio più completo alla cancellazione della coda:

  • 1. Nel client desktop, clicca sul pulsante "Cancella" che si trova in cima all'elenco "Prossimo in Coda".
  • 2. Nel player web, premi il pulsante "Cancella Coda".
clear spotify queue on pc

Se stai utilizzando il player web, comparirà una richiesta di conferma. Ti basterà selezionare "Sì" per cancellare l'intera coda.

Seguendo questi semplici passaggi, potrai gestire senza problemi la tua coda di Spotify, mantenendo la tua esperienza musicale personalizzata e libera da brani non voluti.

Parte 4. Come Cancellare la Cronologia Ascolto di Spotify

Se vuoi dare una rinfrescata al tuo Spotify e dare l'addio al disordine indesiderato, cancella l'elenco dei "Cronologia Ascolto". Tuttavia, questa comoda funzione è esclusiva della versione desktop; non la troverai sul tuo dispositivo mobile. Ecco la procedura più semplice:

  • 1. Apri Spotify sul tuo PC.
  • 2. Vai al menu di sinistra e clicca su "Cronologia Ascolto".
  • 3. Passa il cursore su un album o un podcast, quindi clicca sull'icona con i tre puntini.
  • 4. Seleziona "Rimuovi da Cronologia Ascolto".
  • 5. Ripeti questi passaggi fino a quando l'elenco Cronologia Ascolto non sarà pulito.
how to clear spotify recently played

Sfortunatamente, non esiste alcuna scorciatoia per eliminare tutti gli articoli in una volta sola, ma con la giusta determinazione, puoi svuotare rapidamente la tua lista.

Parte 5. Scarica Musica da Spotify su Windows e Mac per Ascoltarla Illimitatatamente Offline

In un mondo dove la musica è un linguaggio universale, Spotify è diventato una piattaforma potente che offre una vastissima libreria di canzoni, album, playlist e podcast. Si rivolge a tutti gli appassionati di musica, offrendo possibilità di abbonamento sia gratuite che premium. Tuttavia, come ogni altro servizio, anche Spotify ha i suoi vantaggi e le sue limitazioni.

Per gli utenti che utilizzano il piano gratuito, le pubblicità interrompono occasionalmente il flusso armonioso della musica. Queste inserzioni, sebbene necessarie per mantenere il servizio gratuito, possono risultare fastidiose. Inoltre, i brani scaricati da Spotify sono spesso protetti da DRM (Digital Rights Management), che impedisce agli utenti di riprodurre i brani su dispositivi diversi da quelli di Spotify. È qui che HitPaw Spotify Music Converter viene in soccorso.

Caratteristiche Straordinarie di HitPaw Spotify Music Converter

  • Rimuove la protezione DRM dai brani di Spotify
  • Convertire i brani di Spotify in MP3, WAV, FLAC, M4A, ecc.
  • Supporta il download di più brani e di intere playlist, album e artisti da Spotify
  • Converte  Spotify in MP3 320kbps
  • Supporta anche il download di musica da altre piattaforme di streaming musicale quali Deezer, Apple Music e Tidal.
  • Consente di modificare l'audio dopo il download
  • Oltre 20 altre funzioni integrate in HitPaw Video Converter
  • Disponibile sia su Windows che su Mac

Passaggi per Salvare i Brani di Spotify per Ascoltarli Offline

  • Step 1: Apri HitPaw Video Converter, passa alla casella degli strumenti e seleziona "Spotify Music Converter".

    hitpaw spotify music converter
  • Step 2: Per accedere alla vasta libreria musicale di Spotify, devi accedere al tuo account Spotify nel lettore web integrato. Clicca sul pulsante "Log In" nell'angolo in alto a destra.

    log into spotify account
  • Step 3: HitPaw Video Converter ti aiuta a scaricare brani, playlist, artisti e album da Spotify. Per scaricare una playlist di Spotify, apri la playlist e poi clicca sul pulsante "Download". Segui la stessa procedura per un brano, un artista e un album.

    download spotify playlist
  • Step 4: Una volta cliccato sul pulsante "Download", il software analizzerà il contenuto. Terminata l'analisi, passa alla scheda Converting per vedere l'anteprima dei brani scaricati.

    preview songs
  • Step 5: Nell'opzione "Convert all to", scegli il formato di output desiderato: MP3, M4A o WAV. Puoi anche selezionare un bitrate per la musica di output.

    convert spotify playlist to mp3 320kbps
  • Step 6:Infine, clicca su "Convert All" per convertire in blocco la playlist di Spotify a 320kbps.

    hitpaw spotify playlist downloader

Conclusione

Gestire la tua coda di Spotify su Android, iPhone o desktop è semplicissimo grazie alla nostra guida passo-passo. Che tu sia in giro o al computer, adesso disponi degli strumenti per cancellare la tua coda senza fatica. Bastano pochi tocchi o click.

Ad ogni modo, qualora avessi bisogno di un software versatile e facile da usare che non si limiti alla gestione di Spotify, ti consigliamo HitPaw Spotify Music Converter. Questa soluzione tutto in uno può aiutarti a scaricare i brani di Spotify sul computer in modo da poter ascoltare i tuoi brani preferiti su qualsiasi dispositivo senza limitazioni.

Selezionare la valutazione del prodotto:

Lascia un commento

Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw

Raccomandare i prodotti

HitPaw Video Editor

HitPaw Edimakor

Un editor video pluripremiato per portare la vostra creatività illimitata dall'idea alla vita.

HitPaw Video enhancer

HitPaw Ottimizzazione Video

Ridimensionate i video in batch con un solo clic. Potenziato da un'IA addestrata.

download
Fare clic qui per installare