Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

I 7 Migliori Convertitori da Video a GIF Online Gratis

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-10-19
-
-

Le GIF sono immagini oggi molto popolari sui social. Gli utenti le usano per commentare dei post, per comunicare via Whatsapp, per divertirsi. In una sola immagine animata vi è racchiuso un messaggio che tutti gli utenti sono in grado di intendere. Per crearle, è necessario un GIF editor.

Le GIF sono molto di impatto, per questo oggi sono diventate una nuova forma di comunicazione al pari di meme e altri contenuti generati prettamente via social. GIF sta per Graphics Interchange Format, un formato di immagini del tipo bitmap. Di solito vengono generate a partire da un video, convertito nel formato .gif.

Vista la loro popolarità, molti utenti si chiedono come convertire MP4 in GIF? Come si crea una GIF? La risposta la troverai in questo articolo, dove presenteremo i 7 migliori convertitori da video a GIF online gratis. Abbiamo selezionato solo programmi di qualità, strumenti utilizzabili online, senza bisogno di scaricare una app. 

Questi GIF editor sono semplici e veloci da usare, con un’interfaccia utente intuitivo e alla portata di tutti. Continua a leggere per scoprire di più.

Parte 1: Il Migliore Convertitore Video a GIF, HitPaw Video in GIF Online

Con la possibilità di convertire i più comuni formati video, Hitpaw Video in GIF Online è uno strumento davvero versatile che ti consentirà di ottenere delle GIF di qualità a partire dai tuoi video preferiti.

Hitpaw Video in GIF Online

Caratteristiche Funzionali di HitPaw Video in GIF Online

  • Supporta infatti MKV, AVI, MOV, MP4, WMV, VOB, F4V e moltissimi altri, per un’esperienza completa. Il tutto completamente in modo gratuito.
  • Il GIF editor di Hitpaw presenta tantissime funzionalità per rendere la propria GIF personalizzata al massimo. Consente di selezionare la porzione di video da trasformare in immagine animata, ritagliarla, zoomare, inserire testo e molto altro. Le funzionalità offerte dal GIF editor sono davvero ottime e perfette per generare GIF pronte da ricondividere sui social.
  • Hitpaw Video in GIF Online non presenta pubblicità, watermark, figrane fastidiose che compromettono la qualità finale del video. Gli sviluppatori di Hitpaw hanno deciso che il programma sarebbe dovuto essere condiviso con il pubblico completamente in modo gratuito, senza sorprese o costi nascosti.
  • Hitpaw Video in GIF Online si può usare su qualsiasi PC, sia esso Windows, Mac. Non richiede conoscenze pregresse di informatica per l’installazione e la configurazione, in quanto si usa direttamente online, ma neanche abilità di video making, in quanto l’interfaccia è davvero semplice da capire.
  • In pochi passaggi, che vedremo fra poco, l’utente potrà convertire Mp4 in GIF, ma anche tanti altri formati. La sicurezza è ai massimi livelli, in quanto non solo non è necessario scaricare una app che potrebbe contenere virus, ma ogni video caricato online per essere convertito è protetto da crittografia.

Alle spalle di Hitpaw c’è un team di esperti che forniscono in continuazione interessanti aggiornamenti per consentire all’app di funzionare al meglio e con tutti gli strumenti necessari per generare contenuti di qualità.

Passaggi per Convertire Video in GIF

Con Hitpaw Video in GIF Online è facilissimo convertire MP4 in GIF.

  1. Basta accedere alla homepage del programma, dove si trova una schermata con la voce “scegli file”. E’ possibile navigare nelle cartelle del proprio computer oppure trascinare direttamente il file nella schermata per caricarlo;
  2. Con Hitpaw Video in GIF Online è facilissimo convertire MP4 in GIF.
  3. una volta completato l’upload, si può accedere a tutta una serie di funzioni per generare la tua GIF. Puoi selezionare i frame da inserire al suo interno e personalizzarlo come vuoi, ridimensionandoli, inserendo del testo e molto altro;
  4. Con Hitpaw Video in GIF Online è facilissimo convertire MP4 in GIF.
  5. una volta concluso il lavoro sulla GIF, è possibile scaricarla dove si desidera sul proprio PC.
  6. Con Hitpaw Video in GIF Online è facilissimo convertire MP4 in GIF.

In tre passaggi, con Hitpaw Video in GIF Online , è possibile convertire un video in GIF e condividerla dove serve. Semplice, sicuro e affidabile, il migliore convertitori Video in GIF.

Parte 2: Gli Altri GIF Editor per Convertire MP4 in GIF

Ora che abbiamo conosciuto il migliore convertitore video in GIF, Hitpaw Video in GIF Online, è il momento di scoprire delle alternative comunque valide.

1、UniConverter

Wondershare UniConverter è un GIF editor ricco di funzionalità che supporta tantissimi formati video come AVI, MP4, WMV, MOV. Ciò che piace agli utenti che lo utilizzano spesso è certamente la velocità di conversione. Questo grazie alla tecnologia Apextrans che viene convertito in corrispondenza 1:1, quindi senza perdite, e con un boost di velocità incredibile.

Per convertire Mp4 in GIF, è sufficiente caricare un video e intervenire sui frame interessati. Questi possono essere personalizzati come si desidera, convertiti e poi esportati sul proprio PC, pronti per essere convertiti.

Dopotutto, Wondershare è un grande nome del video editing e potevamo solo aspettarci un convertitore velocissimo e affidabile.

UniConverter

2、Movavi

Movavi video editor è un programma ricco di funzionalità e perfetto per gli amatori che vogliono convertire video in GIF animata. Si tratta di un’ottima alternativa a programmi più comuni e professionali come Filmora o Adobe Creative Cloud.

L’interfaccia è molto intuitivo e consente di intervenire al meglio sulle GIF che si vogliono esportare. E’ possibile intervenire su ogni singolo fotogramma singolarmente, aggiungendo anche effetti e tracce audio.

Il programma consente anche di vedere un’anteprima del proprio lavoro prima del salvataggio e presenta strumenti extra per un’esperienza di utilizzo completa. Unico difetto? Si tratta di un GIF editor pieno di funzionalità e non sempre è rapido nella conversione.

Movavi

3、 GIFMaker.me

Facilissimo da usare e con funzione di base, GIFmaker.me è un tool online gratuito per convertire video in GIF. Non serve intervenire in alcun modo sulle immagini, in quanto è il programma stesso a elaborare i frame e a convertirli in una GIF.

La personalizzazione del contenuto è minima e adatta a chi deve generare GIF in pochi minuti, pronte da condividere sui social o via messaggio. Anche i formati supportati sono limitati e i file non devono superare i 300 MB.

gifmakerme

4、Converter Lite

Semplice e sicuro, Converter Lite consente di convertire rapidamente file video e audio, senza dover scaricare un software, senza registrazioni. Supporta OGG, WebM, WMV, MKV, AVI, DivX, XviD, MPEG, MP4, MOV, WAV, MP3, MP2, AAC, M4A e WMA. Per utilizzarlo basta trascinare uno o più file nella finestra principale del programma, selezionare il formato o il dispositivo di output e procedere alla conversione.

È facilissimo e non serve sprecare troppo tempo per ottenere una GIF di qualità. Sicuramente si tratta di un programma davvero facile da usare e abbastanza intuitivo. Solo non è velocissimo e non presenta delle funzionalità avanzate per personalizzare la GIF.

Converter Lite

5、GIFpal

GIFPal è uno degli strumenti più semplici per creare GIF online. Per generarne una, basta trascinare i propri video sulla homepage oppure registrare anche con la webcam. Quando il file sarà caricato, l’utente potrà intervenire per sistemare le immagini e generare una GIF accattivante e social.

Potrà aggiungere testo, ritagliarla, apporre filtri e molto altro. Questo GIF editor è facilissimo da usare e consente di ottenere dei contenuti di qualità in pochi semplici passaggi. Ottima la grafica: ordinata, pulita e intuitiva.

Tuttavia, i limiti ci sono: è necessario avere flash player e si possono ottenere massimo 48 fotogrammi per ogni GIF creata.

GIFpal

6、Makeagif.com

Se cerchi un programma per convertire video in GIF facile da usare e veloce, allora dovresti provare Makeagif, un software che funziona da browser semplice e con tutto ciò che serve per generare GIF pronte da condividere con i propri contatti.

Basta caricare un video o delle foto e selezionare i parametri di visualizzazione. In pochi secondi, il programma elaborerà una GIF e l’utente potrà vedere un’anteprima prima di salvare.

Le funzioni di base ci sono tutte e non è necessario essere pratici di informatica per ottenere delle GIF divertenti e pronte all’uso.

Makeagif.com

Conclusione

In questo articolo hai capito quali sono i migliori GIF editor, convertitori da video a GIF online. Programmi affidabili, veloci, facili da usare e alla portata di tutti. Ci sentiamo di dichiarare Hitpaw Video in GIF Online il migliore tra questi perché è davvero completo e senza costi nascosti. Non si paga nulla per utilizzarlo ed è molto affidabile. Mantiene alta la qualità delle immagini, restituendo GIF personalizzate e divertenti.

Quindi, se stai cercando un GIF editor, ora hai le idee chiare su come muoverti.

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-09-11 05:41:57

I Migliori Metodi Per Principianti Per Rimuovere La Filigrana da Un'Immagine (App Online e Offline)

Maggiori Informazioni
2021-07-29 02:20:16

Il Miglior Controller Velocità Video per PC, Chrome, Firefox e Safari

Maggiori Informazioni
2021-11-16 10:59:26

Come Convertire Video in GIF (Modi che Devi Conoscere)

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Al giorno d'oggi, alla gente piace usare le GIF, quindi come possiamo fare le nostre GIF? Questo articolo vi spiegherà come fare le GIF e vi consiglierà i migliori strumenti da utilizzare.