Come salvare video TikTok senza logo

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-12-22
-
-

I video di TikTok sono spesso delle piccole, effimere opere d'arte, ma se una persona le volesse tenere, per riusarle o conservarle come può fare? In questa guida ti spiegheremo come salvare video TikTok senza logo. Un azione utile per svariati motivi, tra cui:

  • creazione di un backup per futuri usi;
  • voglia di possedere i propri contenuti;
  • utilizzo dei contenuti creati su TikTok anche su altre piattaforme;
  • copia (per ispirazione e come base) dei contenuti di altri.

Ma non solo, le possibilità per cui una persona potrebbe voler scaricare e conservare un video di TikTok sono infinite, quindi, perché non permettergli di farlo?

Ecco perché abbiamo cercato in rete i migliori sistemi per farlo. L'obiettivo era quello di trovare una soluzione o una procedura che ci permettesse di salvare video TikTok senza logo. Operazione che siamo riusciti a compiere, unendo due diverse tecnologie. Abbiamo infatti innanzitutto cercato la migliore applicazione possibile per salvare video su TikTok.

come salvare video TikTok senza logo

In particolare il nostro scopo era quello di salvare video TikTok senza pubblicare niente, ma conservando ed elaborando il file così estratto. Siamo poi andati ad utilizzare un applicativo per rimuovere la filigrana, al fine di salvare video TikTok senza logo.

Definito il nostro obiettivo, siamo andati a testare le varie soluzioni disponibili, partendo ovviamente da quelle che ci permettono di salvare il video TikTok sul nostro dispositivo locale.

Salva video TikTok, come fare e con cosa farlo

Dopo una lunga e dettagliata ricerca, abbiamo trovato un totale di quattro prodotti che ci permettono di salvare video TikTok. Abbiamo quindi analizzato ciascuno di essi, verificando le potenzialità e funzionalità. Abbiamo verificato su quali piattaforme "girano", come funzionano e se sono gratuiti, o se a pagamento.

Ecco le quattro soluzioni che permettono di salvare video da TikTok:

1. SnapTik

Se il tuo obiettivo è quello di salvare video TikTok senza scritta, un applicativo che dovresti sicuramente provare è Snap Tik. SnapTik.app è un applicazione che permette di scaricare i video da TikTok con o senza filigrana. Applicazione leggera che non necessita di essere installata su pc, SnapTik è disponibile sia per computer (direttamente dal browser) sia per i dispositivi Android.

Al momento l'app non prevede un supporto per Apple, ma non per una sua mancanza tecnica, bensì a causa delle limitazioni sulla privacy introdotte dalla casa di Cupertino.

Tutta l'elaborazione necessaria per scaricare i video avviene sui server di SnapTik e questo permette agli utenti di poter eseguire agilmente il compito prefissato, senza particolari problematiche o pensieri dati dalla necessità di capacità di elaborazione e calcolo della propria macchina.

SnapTik

SnapTik propone molte funzionalità e servizi utili, tra cui:

  • download senza filigrana
  • download immediato da pc fisso o da qualsiasi dispositivo Android

Il servizio proposto da SnapTik è totalmente gratuito. L'operatore provvede solo al posizionamento di alcuni annunci pubblicitari, non skippabili, nell'homepage e nelle varie schermate del sito e sull'applicazione.

Il processo di download tramite SnapTik è alquanto semplice:

  • Si parte ovviamente da TikTok;
  • Dall'applicazione si va a selezionare il video che si vuole scaricare;
  • Si clicca sul tasto Condividi e poi Copia collegamento;
  • Il link così copiato viene poi incollato sulla pagina di Snaptik (per chi accede da pc) o direttamente nell'app (per Android).

Il video scaricato verrà poi salvato nel percorso predefinito in locale, per poi essere utilizzato nel modo desiderato.

Il sistema di download agisce molto bene e non è male anche la funzione di rimozione della filigrana. Il risultato ci è piaciuto, anche se i tanti passi necessari per raggiungere il risultato finale rendono lo stesso meno interessante ed appassionante.

2. Savefrom

Come salvare tiktok senza logo? un sistema per farlo potrebbe essere quello di utilizzare il servizio Savefrom. Fratello del più famoso tool utilizzato per scaricare i video di YouTube, questo tool realizzato in maniera similare, permette di scaricare video da TikTok senza alcun tipo di problema.

In perfetto stile Savefrom, questo tool è disponibile solamente online. Non sono disponibili infatti strumenti o applicazioni dedicate per i dispositivi Android o Apple.

Savefrom permette di scaricare video da TikTok in modalità Full HD, HD e SQ. Il download può avvenire tramite la barra integrata nella pagina sul sito o tramite un estensione per Google Chrome. Solo in questo caso si potrà ottenere la rimozione della filigrana.

Savefrom

Il processo di download tramite Savefrom è alquanto semplice:

  • Vai su TikTok;
  • Seleziona il video che vuoi scaricare;
  • Clicca sul tasto Condividi e copia il Collegamento;
  • Incolla sulla barra presente sulla pagina di Savefrom

Se installi invece la barra dedicata (disponibile per tutti i sistemi operativi che possono eseguire Chrome o browser basati su Chromium):

  • Guardando il video su TikTok troverai un bottone verde denominato Download in sovrimpressione
  • Scegli il formato desiderato
  • Procedi al download

Tutto il sistema offerta da Savefrom è gratuito. La soluzione di questo operatore funziona bene, il file scaricato non è male, ma per avere il video senza filigrana è necessario installare una barra dedicata, soluzione non amata da tutti.

3. SaveTT.cc

Se vuoi salvare video TikTok senza filigrana, un’altra possibilità a tua disposizione è quella offerta da SaveTT. Altra soluzione basata su un sistema totalmente online, SaveTT.cc è una valida alternativa alle prime due. SaveTT, come si evince dal nome salva video da TikTok in maniera simile a quanto fatto dalle prime due piattaforme da noi recensite.

SaveTT.cc funziona solamente tramite la propria pagina web, senza alcun supporto specifico per sistemi Apple o Android.

SaveTT.cc

La procedura di funzionamento di SaveTT.cc è simile a quella degli altri servizi che funzionano solo tramite pagina web, ed è composta dai seguenti passi:

  • Accedi a TikTok e trova il video di tuo interesse;
  • Copia l’url del video tramite la funzione Condividi;
  • Incolla il link copiato nella casella sul sito e fai clic su Ricerca;
  • Clicca sul bottone "Download" per salvare l'audio o il video;

Al momento questo servizio non offre alcun strumento per la rimozione della filigrana, quindi il video verrà scaricato con la presenza della stessa.

4. SSS TikTok

Come salvare video TikTok senza logo? Magari utilizzando questo interessante servizio. Video Downloader for TikTok è anche conosciuto come SSS TikTok, servizio online che permette di scaricare video TikTok sulla falsariga dei precedenti. Questo servizio è disponibile in due diverse modalità sia direttamente tramite il browser sulla pagina dell'operatore, sia tramite l'app disponibile per Android e scaricabile dal Play Store.

In entrambi i casi, la piattaforma promette il download senza filigrana.

SaveTT.cc

Come per le applicazioni precedenti, anche in questo caso, il processo di download è semplice e basato su quattro passaggi:

  • vai su TikTok e trova il video di tuo interesse;
  • copia il link al video tramite il tasto Condividi;
  • Incolla il link così copiato nella barra sulla pagina del Downloader o nell'apposto campo sull'app;
  • Scarica il video.

La piattaforma promette il download dei video e dei corrispondenti audio in maniera semplice ed immediata. Il download diretto al momento non è possibile tramite app sui sistemi Apple, a causa delle nuove regolamentazioni privacy adottate da questo produtto

Tutte queste quattro piattaforme permettono di salvare video tiktok senza pubblicare. Ma come salvare un tiktok senza logo?

Perché salvare il video è semplice ed anche direttamente da TikTok salvare video è possibile, ma come si può togliere la filigrana?

Come togliere filigrana TikTok?

Se vuoi sapere come salvare i TikTok senza logo, continua a leggere, in queste righe troverai la tua risposta ed il miglior strumento possibile per farlo. Come già indicato, i quattro servizi sopra indicati sono perfetti per scaricare i video da TikTok, discorso diverso quando si vuole andare a fare una rimozione "professionale" della filigrana. Su TikTok salvare video è semplice, meno togliere scritte in sovrimpressione, come quella della filigrana, ed è qua che una soluzione esterna ci può aiutare.

Tra le tante soluzioni di editing video testate ce né una che ci ha convinto grazie alla bontà dei risultati ottenuti tramite la stessa. Il prodotto da noi selezionato è HitPaw Watermark Remover.

Come togliere filigrana TikTok?

Questo strumento è l'anello finale nella procedura di "come salvare un video tiktok senza logo", una soluzione di editing che dà ottimi risultati per rendere neutro il nostro video. Il Watermark Remover toglie ogni tipo di scritta, logo ed oggetto dal video con una procedura semplice ma di sicuro risultato.

L'elaborazione del video avviene in tre semplici passi che garantiscono una rimozione perfetta:

  1. Tutto inizia con l'importazione ed il caricamento del video, tramite il tasto Apri o con un semplice Trascina e rilascia;

    Come togliere filigrana TikTok?
  2. A video caricato, si può andare a selezionare la filigrana che si desidera rimuovere;

    Come togliere filigrana TikTok?
  3. Sarà poi sufficiente fare clic sul pulsante "Rimuovi" per eliminare in maniera semplice ma efficace la filigrana.

    Come togliere filigrana TikTok?

Il software penserà in autonomia ad ogni fase, andando a rimuovere la scritta in sovrimpressione e creando uno sfondo pertinente alle zone limitrofe a quella coperta dalla filigrana.

La soluzione di HitPaw lavora molto bene ed è riuscita in questa attività di rimozione in maniera perfetta. Si tratta di un software a pagamento, ma in rapporto al servizio erogato, il suo prezzo è davvero economico ed irrisorio.

Come salvare i video di TikTok senza logo?

Se il tuo obiettivo è quello di salvare un video di TikTok senza alcun tipo di logo o filigrana, il sistema migliore per farlo è quello, a nostro parere di procedere al download, tramite l'app stessa o uno dei quattro servizi sopra elencati e poi procedere alla rimozione della filigrana tramite HitPaw Watermark Remover.

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti potrebbe interessare

2022-09-13 04:36:00

Come possiamo rimuovere la filigrana dal video in modo magico e semplice?

Scopri di più
2021-08-13 11:45:12

I 5 Modi Migliori per Rimuovere le Filigrane delle Foto

Scopri di più
2021-09-10 10:57:32

I 6 Migliori Strumenti di Rimozione della Filigrana Online per Principianti nel 2021 (Gratis Incluso)

Scopri di più

Creatività video oltre l'immaginazione

Crea video straordinari con l'editor video facile da usare di HitPaw.

Clicca qui per installare

Ci troviamo di fronte a brevi filmati che vorremmo conservare o riutilizzare, ma come salvare video TiKTok senza logo?