Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

Foto Perfette: Come Rimuovere Oggetti Indesiderati dalle Foto Online Gratis

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-09-14
-
-

Capita anche ai migliori fotografi di scoprire che qualcosa o qualcuno ha rovinato il loro duro lavoro. Tutto è perfetto: l'illuminazione, i colori, ogni dettaglio... tranne quell'unico oggetto che sembra sia stato messo lì per rovinare la foto. Ti verrebbe da pensare che tutto il tuo lavoro sia andato sprecato; invece, oggi ci sono numerosi metodi disponibili che possono salvare la tua foto dall'essere cancellata.

Esiste un Modo Gratuito per Rimuovere Oggetti dalle Foto Gratuitamente Online?

Può essere facile rinunciare alla tua foto a causa di un oggetto o una persona non prevista nell'inquadratura. Tuttavia, oggi esistono numerosi modi diversi per correggere la foto. Ci sono app, software scaricabili e siti online in grado di modificare la foto in modo che il tuo duro lavoro non vada sprecato.

App per Rivimuovere Oggetti dalle Foto Gratis (Android e iOS)

App per Rimuovere Oggetti dalle Foto Android

Come cancellare oggetti dalle foto? Il numero di app che puoi trovare sul play store è incalcolabile; trovare quella più adatta a te può risultare difficile. Abbiamo compilato una lista di tre delle migliori app per eliminare oggetti dalle foto e in edizione per Android.

1. YouCam Perfect

Un'app intuitiva, che chiunque può essere in grado di utilizzare; per alcune delle parti più complicate dell'app, puoi facilmente trovare tutorial online per assisterti. Non solo fornisce la possibilità di modificare, ritagliare e applicare effetti, ma può anche rimuovere oggetti o persone indesiderate dalle foto.

Basta fare clic sulla foto che vuoi modificare, selezionare lo strumento di rimozione, cancellare ciò che desideri rimuovere e infine salvare la tua nuova immagine modificata.

rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto gratuitamente

Pro:

  1. Facile da usare.
  2. Gratuita.
  3. Strumenti efficaci.

Contro:

  • Molti annunci.
  • Lo strumento di miglioramento automatico può risultare un po’ troppo drastico.

2. Remove Object

Remove Object, questa app che consente di rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, permette agli utenti di rimuovere oggetti grandi e piccoli che non si vogliono vedere nelle foto. Offre un fotoritocco di livello professionale pur avendo un'interfaccia facile da usare.

Per la rimozione degli oggetti, puoi scegliere tra due diversi strumenti: lo strumento di selezione e clonazione e lo strumento pennello. Con lo strumento di selezione e clonazione, puoi rimuovere un'area specifica e quindi utilizzare l'opzione clone per copiare una parte del tuo sfondo e "incollarla" sulla parte della foto che hai rimosso.

app gratuita per rimuovere oggetti indesiderati dalla foto

Esiste anche lo strumento pennello che è davvero utile. Con l'opzione Lasso, seleziona l'oggetto indesiderato, passaci sopra il pennello e dai il permesso all'app di rimuovere la parte selezionata.

Pro:

  1. Facile da usare.
  2. Opzione Undo (annulla).
  3. Interfaccia intelligente.

Contro:

  • Tanta pubblicità.
  • Può risultare difficile per alcuni utenti

3. Touch Remove

Una app davvero fantastica che non solo rimuove lo sfondo o gli oggetti indesiderati, ma può anche essere utilizzata per modificare le imperfezioni e le macchie. Oltre a rimuovere gli oggetti non graditi dalle foto Android, contemporaneamente riempie l'area rimossa in base all'area circostante.

Puoi scegliere di rimuovere un oggetto indesiderato e lasciare che l'app lo riempia in base al suo algoritmo, oppure puoi usare la funzione clone e fare un copia-incolla dalla foto stessa.

app per rimuovere oggetti indesiderati dalla foto

Pro:

  1. Funzione Quicksave (salvataggio rapido).
  2. Editing di grande qualità.
  3. Attento all'utente.

Contro:

  • Occasionali crash dell'app.
  • Tanti annunci.

App iOS - Rimuovi Oggetti Indesiderati dall’app per le Foto

L'Appstore ha centinaia di app diverse che pretendono di modificare le tue foto e rimuovere oggetti e difetti. Può essere difficile decidere quale scegliere, specialmente considerando che molte di esse non sono gratuite. Abbiamo messo insieme una lista di 3 app gratuite per iOS per rimuovere oggetti dalle foto gratis e aiutarti con le tue esigenze di editing delle foto.

1. Snapseed

Un'app gratuita per rimuovere gli oggetti indesiderati dalla/e foto che è compatibile con iOS e Android. È in grado di modificare la tua immagine in svariati modi per fornire il miglior risultato possibile. Può essere utilizzata per rimuovere qualsiasi cosa, compresi oggetti grandi e piccoli dalla tua foto.

È veloce e facile da usare, basta scegliere l'immagine di tua scelta, selezionare lo strumento pennello dalla barra di editing e selezionare l'oggetto che desideri rimuovere.

rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto online gratuitamente

Pro:

  1. Facile da usare.
  2. Immagini di alta qualità.
  3. Capacità di editing completa.

Contro:

  • Può metterci un po’/App lenta.

2. Pixelmator

Uno dei migliori sostituti dell'app Photoshop per gli utenti iPhone/ iOS. Offre una larghissima gamma di strumenti di editing disponibili per l'utente. È incredibilmente facile da usare, soprattutto se si desidera rimuovere un oggetto o una persona indesiderata.

Basta selezionare lo strumento pennello e trascinare sopra l'oggetto che si desidera rimuovere. È anche possibile utilizzare lo strumento clone per copiare e incollare parti della foto su un'altra parte.

rimuovi gli oggetti indesiderati dall'app per le foto

Pro:

  1. Può essere utilizzato con i livelli (layer).
  2. Molti strumenti e caratteristiche.
  3. Facile da usare.

Contro:

  • Alcuni degli strumenti di editing possono essere difficili per i nuovi utenti.

3. Enlight

Un'applicazione gratuita per rimuovere gli oggetti indesiderati e per qualsiasi altra esigenza di editing che si possa desiderare.

Per rimuovere gli oggetti indesiderati, è necessario utilizzare lo strumento Healing Brush, che richiede di posizionare un cerchio sull'elemento selezionato e aumentare o diminuire le dimensioni del cerchio. C'è anche l'opzione di uno strumento Patch che è esattamente lo stesso di uno strumento clone su altre applicazioni. Consente di copiare una parte della foto su un'altra.

rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto Android

Pro:

  1. Guida al funzionamento.
  2. Numerosi strumenti e funzioni disponibili.
  3. Supporta i layers nelle foto.

Contro:

  • Pop up pubblicitari.
  • Lo strumento Healing Brush lascia una traccia.

Come Rimuovere Gratuitamente Online gli Oggetti Indesiderati dalle Foto

1. Inpaint

Inpaint è un modo gratuito per togliere oggetti dalle foto online. Basta caricare la tua foto (PNG, JPG, o WebP) e poi semplicemente utilizzare gli strumenti forniti per rimuovere tutto ciò che non vuoi vedere nella foto.

rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto online

Pro:

  1. Gratuito.
  2. Facile da usare.
  3. Tutorial fornito.

Contro:

  • Ha una dimensione massima dell'immagine.
  • Ha una risoluzione massima dell'immagine.
  • Richiede un formato specifico.

2. PicsArt

È un altro metodo disponibile in rete, facile da trovare e da usare, per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto gratuitamente online. Basta caricare l'immagine sul sito e utilizzare gli strumenti forniti per rimuovere tutto ciò che non vuoi vedere nelle tue foto.

rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto gratuitamente online

Pro:

  1. Facile da usare.
  2. Gratuito.
  3. Veloce.

Contro:

  • La foto deve essere in JPEG o PNG.

3. Wondershare PixCut

È un sito online che modifica le tue foto gratuitamente. Ha molteplici strumenti di editing, tra cui uno strumento che permette di rimuovere gli oggetti indesiderati dalle tue immagini.

Basta andare sul sito web, caricare la tua foto, disegnare sopra l'oggetto/persona selezionata e cliccare su rimuovi l'oggetto. Dopodiché potrai salvare la foto appena modificata.

come rimuovere oggetti indesiderati dalle foto

Pro:

  1. Facile da usare.
  2. Gratuito.
  3. Strumenti di editing multipli.

Contro:

  • Alcune caratteristiche devono essere acquistate.

Il Miglior Strumento Desktop per Rimuovere gli Oggetti Indesiderati dalle Foto

Se sei alla ricerca di un software desktop per la rimozione di oggetti indesiderati dalle foto, allora non cercare oltre HitPaw Watermark Remover farà sicuramente al caso tuo. Uno dei migliori, se non il migliore, software attualmente disponibile per l'editing delle foto e per la rimozione di oggetti indesiderati nelle immagini.

  1. La prima cosa da fare è scaricare e installare il software. Una volta installato, apri HitPaw.

  2. Dopodiché, seleziona semplicemente la foto che desideri modificare, caricala su HitPaw o trascinala sul software.
  3. Ci sono 3 modalità che puoi usare, smooth filling per una foto monocolore, e texture filling per una foto multicolore. Seleziona la modalità di cui hai bisogno e rimuovi l'oggetto.

    rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto gratuitamente
  4. Per finire, clicca sul pulsante remove watermark ed esporta la tua immagine appena modificata.

Video Guida su Come Rimuovere gli Oggetti Indesiderati dalle Foto

Conclusione

Ci sono centinaia di app, software e opzioni online disponibili per rimuovere oggetti o persone indesiderate dalle nostre foto. Scegliere la migliore può risultare difficile, specialmente se è a pagamento. L'elenco che abbiamo creato è destinato ad aiutarti a fare questa scelta per il tuo telefono o computer portatile. Per noi, se modifichi le foto su un computer, non c'è opzione migliore di HitPaw Watermark Remover

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-08-13 11:45:12

I 5 Modi Migliori per Rimuovere le Filigrane delle Foto

Maggiori Informazioni
2021-08-12 03:25:11

[Risolto] Come Illuminare un Video Scuro su Android

Maggiori Informazioni
2021-07-29 02:20:45

Come Rimuovere la Filigrana Shutterstock (Guida Passo Passo)

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Ecco alcuni dei migliori strumenti che puoi usare per rimuovere gli oggetti indesiderati dalle immagini. Abbiamo anche elencato i pro e i contro, così puoi decidere facilmente quale strumento è quello ideale per te.