Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

I 6 Modi per Tagliare e Unire Video [Online o Offline]

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-11-16
-
-

Ecco gli Strumenti per Tagliare e Unire Video Online od Offline

Vorresti dedicarti all’attività di editing per tagliare e unire in un solo video più spezzoni ma non sai come riuscirci? Hai sempre sognato di realizzare il video dei tuoi sogni ma non sai come fare? Non preoccuparti - in questo articolo ti presenteremo i principali software per tagliare e incollare video (online ed offline). E i migliori programmi per unire video in circolazione.

Hitpaw Toolkit: Un Potente Strumento per Tagliare e Unire Video (Online od Offline)

Tra i software più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo c’è sicuramente HitPaw Online Tools uno strumento per tagliare e unire video completamente gratuito che permette a tutti, indipendentemente dalla loro esperienza e capacità, di montare un video. Un programma dal design intuitivo e molto semplice da utilizzare.

Questa semplicità va a braccetto con una grande rapidità del programma e una lunga lista di funzioni aggiuntive oltre al semplice taglia/incolla video, come:

  • Rimuovere la filigrana;
  • Rimuovere lo schermo;
  • Convertire video in gif;
  • Aggiungere musica/testi e animazioni
  • e molte altre funzionalità…

Per questa sua versatilità , HitPaw Toolkit soddisfa le esigenze degli utenti. Inoltre, un altro grande punto di forza è il fatto che si possa utilizzare indifferentemente online od offline. La sua versione online è Hitpaw Online Tools. Nel primo caso ti basterà una connessione ad internet per caricare il video online… e potrai tagliare e unirlo con altri. Nel secondo caso, ti basterà aprire l’app da pc e potrai lavorarci anche senza internet - una grande comodità.

Infine, grande attenzione alla sicurezza: nessuna pubblicità o virus, dato che è un software completamente sicuro per i suoi utilizzatori.

I passi per tagliare e unire video con Hitpaw Toolkit

Nel caso te lo stessi chiedendo, ecco la procedura per tagliare e unire video con questo potente strumento.

  1. Carica (o apri con l’app, se offline) il video sulla schermata principale del programma;

    I passi per tagliare e unire video con Hitpaw Toolkit
  2. Ritaglia il video nel punto dove preferisci: ti basterà selezionare il momento in cui vuoi far iniziare e tagliare il video. Potrai anche farlo con il cursore, segnalando manualmente i minuti/secondi del video.

    I passi per tagliare e unire video con Hitpaw Toolkit
  3. Salva la nuova clip: Cliccando su salva esporterai e scaricherai il video sul tuo pc (o, dall’app, salverai semplicemente).

    I passi per tagliare e unire video con Hitpaw Toolkit

E se volessi unire due clip video?

  1. Dopo aver ritagliato il video (o più, a seconda di quanti te ne servono) potrai spostare le due clip, unendole come preferisci. Basta cliccare tenendo premuto e spostare il video!
  2. Quando hai finito, clicca su salva e potrai esportare il video sul tuo pc.

Ecco come funziona lo strumento!

Gli Altri Programmi per Tagliare e Unire Video

Eccoti ora la lista di altri programmi per tagliare e unire video online

Filmora Video Editor

Questo programma per tagliare e unire video è molto conosciuto - che per funzionalità ti permette di fare ciò che vuoi con le tue clip video.

È in costante aggiornamento ma ha il problema di richiedere spesso molte ore per completare l’editing dei video, dovendosi riavviare continuamente.

Un altro elemento critico è il servizio di supporto lento e che a volte non riesce a risolvere il problema. Forse non il più adatto per un editing professionale (come quello di aggiungere forme oltre a quelle standard).

Filmora Video Editor

UniConverter

Molto valido tra le app per tagliare e unire video, disponibile anche sia per Mac che per Windows.

Ha grandi funzionalità ma - rispetto ad altri tool come HitPaw Toolkit - la versione di prova non dà tutti gli strumenti di base di un convertitore video, per cui bisogna pagare necessariamente la versione avanzata (per esempio la versione a pagamento ti permette di scaricare più video, quella di prova uno solo per volta).

UniConverter

Free Video Cutter Joiner

Free Video Cutter Joiner è pensato soprattutto per chi ha bisogno di tagliare e unire file di grandi dimensioni per rimuovere delle sezioni nei video.

Per questo motivo ha una serie di funzionalità limitate nell’editing di base - come per altri tool - e quindi potrebbe limitarti per alcune attività.

Detto ciò è un’app per tagliare e unire video che funziona bene e non è troppo pesante da scaricare per il tuo pc.

Free Video Cutter Joiner

Avidemux

Avidemux ti permette di tagliare e unire video online, in modo anche gratuito. Gli utenti amano la sua semplicità e chiarezza - anche se con un design un po’ datato (es. nella timeline poco curata e che risulta difficile da utilizzare per un principiante).

Tuttavia la presenza della documentazione riesce in parte a sopperire a questo limite e a spiegare, in modo semplice e chiaro, tutte le principali funzionalità. Da sottolineare come manchino alcune funzionalità avanzate per il taglia e unisci dei video, ma permette di essere utilizzato da chiunque - anche senza preparazione tecnica.

Avidemux

Free Video Joiner

Free Video Joiner è uno strumento che consente agli utenti di unire più file video in un uno unico (e permette operazioni di tagliare il video).

È molto veloce e impiega poco tempo a compiere tutte le operazioni che gli potresti richiedere e, a tuo vantaggio, ci sono anche delle funzionalità base di editing del video. È gratuito e permette lo stesso lavoro di unire i video anche per i file audio.

Tuttavia il design datato può portare a rendere difficile l’utilizzo di questo strumento da parte dei principianti o di chi non ha competenze tecniche elevate.

Free Video Joiner

In Conclusione, qual è il migliore strumento per tagliare e unire video?

HitPaw Toolkit è, in conclusione, il migliore strumento per tagliare e incollare video ed è sicuramente il più consigliato e popolare. Quindi, se stai cercando una soluzione per i tuoi video, ti consigliamo di darci un’occhiata.

È molto apprezzato perché le persone lo trovano molto semplice ed intuitivo in ogni suo utilizzo e anche chi non ha conoscenze di video editing (oppure sono solo limitate) potrà sfruttarlo a pieno: è adatto a tutti!

I clienti lo adorano perché è “tutto ciò di cui hai bisogno” senza dover ricorrere a soluzioni alternative o a dover compiere metà dei lavori all’esterno di HitPaw Toolkit.

Non servono altri strumenti e, per qualunque problema tu possa riscontrare, puoi rivolgerti al loro servizio di assistenza clienti: un altro grande punto di forza di quest’azienda e del suo strumento per tagliare e unire video.

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-11-16 11:05:20

Come Tagliare Video YouTube Online

Maggiori Informazioni
2021-11-16 11:03:32

Come Tagliare Video Online Gratis In Modo Semplice

Maggiori Informazioni
2021-08-13 02:12:19

Come Comprimere un Video con/senza Compressore Video

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Se vuoi tagliare e unire video (online od offline), ti presenterò un prodotto con molte caratteristiche utili per farti risparmiare tempo e fatica!