HitPaw Cambiamento Voce

  • Cambia la tua voce con vari effetti di cambio voce in tempo reale
  • Si integra perfettamente con tutti i giochi e i programmi più diffusi
  • Modificatore vocale perfetto per gameplay, creatori di contenuti, Vtuber o live streamer
  • Cambia voce senza sforzo con un'alta qualità
hitpaw header image

Voce Femminile Più Profonda: Contralto

In certi cori, molte donne vengono chiamate contralti pur avendo in realtà voci più acute come quelle dei mezzosoprani/soprani. Questo accade perché non ci sono abbastanza contralti veri e propri. Ciò può causare molti problemi alle ragazze giovani. Cominciano a cantare al di sotto della loro estensione naturale. In questo modo la loro voce viene danneggiata in modo permanente. Il contralto è la voce femminile più profonda.

In un coro, i contralti cantano una melodia più profonda. In questo modo sostengono la melodia più acuta cantata dai soprani. Questo non significa che i contralti non siano molto importanti. Anzi, la musica può sembrare incompleta senza le armonie che forniscono. Inoltre, ci sono pochissimi veri contralti. Questi contralti hanno maggiori possibilità di fare assoli o di ottenere buoni risultati alle audizioni rispetto ai soprani. In questo articolo parleremo dei 10 Contralti femminili.

female singing voice

Le 10 Migliori Voci Profonde Femminili

Ecco le 10 voci femminili profonde che ti piacerebbe conoscere:

1- Dame Clara Butt

Clara Butt è una straordinaria cantante contralto. È stata una delle cantanti più famose per oltre 30 anni. Ha cominciato dai primi anni del 1890 fino alla metà degli anni Venti. È famosa anche perché riesce a cantare con disinvoltura. La sua presenza sul palcoscenico era impressionante, essendo alta 1 metro e 80 centimetri.

Clara Butt ha lasciato un segno indelebile in molte persone. George Bernard Shaw rimase molto impressionato da lei, ne intuì il talento e ne predispose una carriera di successo. Si esibì anche al Norwich Festival.

2- Kathleen Ferrier

Kathleen è nata nel Lancashire, a Ferrier. La sua carriera è stata quella di esperta pianista. Ha conquistato diversi successi in vari festival e concorsi. Tuttavia, solo all'età di 25 anni iniziò a cantare seriamente. Vinse il primo premio al Carlisle Festival. Dopo questo premio, ha iniziato a ricevere offerte di ingaggio come cantante professionista.

Sin da giovane aveva una voce naturale da contralto con un suono intenso e pieno. La sua carriera iniziò a decollare quando il direttore d'orchestra Malcolm Sargent la propose a un'agenzia di gestione di concerti. Dopo alcuni anni di esibizioni frequenti in concerti e registrazioni, ha guadagnato molta popolarità. In seguito, ha fatto il suo debutto sul palcoscenico di Glyndebourne in The Rape of Lucretia di Britten.

3- Maureen Forrester

Maureen Forrester era una famosa cantante lirica nota per la sua voce profonda e corposa. Divenne famosa a soli 20 anni. Ha cantato una canzone straordinaria intitolata "Ombra mai fu" in un concorso radiofonico in Canada. Questa canzone è tratta dall'opera di Handel intitolata Xerxes. Quando si presentò alla radio, disse ironicamente di essere una "musicista affamata". Ciò significa che stava faticando a livello economico come musicista.

4- Marian Anderson

La Anderson aveva una voce straordinariamente calda e profonda. Dovette anche affrontare delle discriminazioni. Le fu negato l'accesso alla Philadelphia Music Academy solo perché era nera; tuttavia, non decise mai di arrendersi. Tra l'altro, iniziò a prendere lezioni di canto con Giuseppe Boghetti.

Nel 1925 vinse un concorso indetto dalla Filarmonica di New York. Il suo premio fu la possibilità di esibirsi con l'orchestra. Sia la critica che il pubblico la adorarono, come lei stessa ha dichiarato. Tre anni dopo, cantò alla Carnegie Hall. 

5- Nathalie Stutzmann

Nel 1985, il contralto francese Nathalie Stutzmann iniziò la sua carriera cantando nel Magnificat di Bach alla Salle Pleyel di Parigi. Ottenne molta popolarità, soprattutto per aver cantato canzoni d'arte francesi e lieder tedeschi.

6- Claudia Huckle

La Huckle ha una voce profonda e ricca e, anche quando canta le note più basse, è molto potente. La voce di Claudia Huckle è calda, bella e piena. È nata in Inghilterra. Si è formata al Royal College of Music di Londra e al New England Conservatory. Inizialmente si esibiva come musicista di strada in Italia e al Covent Garden.

Nel 2015 si è esibita per la prima volta alla Royal Opera House, dove ha interpretato il ruolo della terza dama nel Flauto Magico di Mozart.

  lowest female voice

7- Lindsay Ammann

La Ammann è una cantante americana che vive in Germania. La Ammann canta con l'Opera di Stoccarda. È dotata di una voce profonda e forte. La sua voce è molto rara per le cantanti donne di oggi, ma è necessaria per un vero contralto. Curiosità: ha studiato canto in una normale università, non in una scuola di musica speciale.

8- Hilary Summers

Il contralto gallese Hilary Summers è famoso soprattutto per aver prestato la sua voce ad alcune grandi colonne sonore di film, come ad esempio Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, Guida Galattica per Autostoppisti e Libertine.

Inoltre, Hilary ha registrato oltre quaranta album. Ha spaziato dalla musica del primo barocco ai brani contemporanei. Si è anche esibita in molte sale da concerto rinomate.

9- Ewa Podles

La cantante polacca Podles è un contralto esperto con una voce inconfondibile. La sua voce spicca soprattutto nei toni più profondi. Quando canta, la sua voce diventa più forte quanto più si abbassa. Questo conferisce alla sua voce una profondità e una risonanza speciali.

10- Marie-Nicole Lemieux

La Lemieux è originaria del Canada. Ha una voce incredibile. La sua voce è piena di calore, flessibile e forte. Spesso la gente la definisce una cantante "coloratura". Ciò significa che è in grado di cantare note alte con grande agilità. Ma ha anche alcune qualità di un contralto teatrale, che è una voce più profonda.

Che Cos'è una Voce Femminile Più Profonda del Contralto?

Il contralto, o alto, è il tipo di voce femminile più profonda. A volte, nei cori e nei gruppi musicali, le donne vengono definite contralti anche se in realtà la loro voce è di mezzosoprano o soprano. Non esiste una voce più bassa del Contralto, in quanto è una delle voci più profonde.

Qual è l'estensione di un contralto femminile?

Normalmente l'estensione di un contralto va dalla nota Mi3 alla nota Fa5.

range of a contralto female

Quanto in alto può cantare il contralto?

I contralti solitamente cantano note più alte con la voce di petto, anche fino al Fa4. Questo è un valore relativamente alto. La loro estensione superiore va in genere dal Mi bemolle-5 al Si bemolle-6. Anche se alcuni contralti possono raggiungere il Do alto, è raro.

Come Si Può Rendere Profonda la Propria Voce?

Desideri abbassare la tua voce come i contralti, ovvero la voce femminile più profonda? Abbiamo una soluzione fantastica per te. Puoi scegliere un buon voice changer e abbassare la tua voce. Noi ti consigliamo HitPaw Voice Changer. Con questo software puoi abbassare la tua voce e usarla mentre giochi con i tuoi amici. Ecco i passaggi per utilizzare HitPaw Voice Changer per abbassare o alzare la voce.

Caratteristiche di HitPaw Voice Changer

HitPaw Voice Changer è un software straordinario che si differenzia da tutti gli altri cambiatori di voce per le sue caratteristiche uniche. Presenta le seguenti caratteristiche:

  • Interfaccia semplice e intuitiva.
  • Può modificare la tua voce trasformandola in quella di qualsiasi personalità e celebrità.
  • Si integra con le piattaforme di streaming.
  • Produce una voce simile a quella umana con pochi clic.

Come Si Usa HitPaw Voice Changer?

  • Scarica HitPaw Voice Changer e installalo.
  • Apri l'app HitPaw Voice Changer.
  • Vai su settings.
  • Dal menu delle impostazioni, scegli i dispositivi di output e di input..
  • voice changer setting
  • Scegli l'effetto vocale che preferisci. Ad esempio, vuoi abbassare o alzare la voce.
  • voice changer setting
  • Quindi, attiva la funzione voice changer. Trova i pulsanti di "Hear-Myself" e regola il volume a tuo piacimento.
  • activate the voice changer feature
  • Adesso puoi abbassare o alzare il tono della tua voce.

Conclusione

Hai imparato tutto ciò che riguarda il Contralto (la voce femminile più profonda) e i cantanti più famosi con la voce profonda. Anche tu puoi abbassare la tua voce come un Contralto. Per farlo, ti serve un buon voice changer. Ti consigliamo caldamente HitPaw Voice Changer. Grazie a questo software, potrai trasformare la tua voce come quella di un Contralto e in quella di qualsiasi personaggio.

Selezionare la valutazione del prodotto:

hitpaw editor in chief
Lascia un commento

Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw

Raccomandare i Prodotti

HitPaw Video Converter

HitPaw Convertitore Video

Soluzioni Tutto-in-uno per la conversione, il download e l'editing di video, audio e immagini.

HitPaw watermark remover

HitPaw Rimozione Filigrana

Rimuovete rapidamente la filigrana da video e immagini, in modo estremamente semplice per i principianti.

download
Fare clic qui per installare