HitPaw Convertitore Video

  • Convertite i video in MP4, MP3, AVI e oltre 1000 formati con una velocità 120 volte superiore e una qualità senza perdite.
  • Potente funzione di scaricare video per convertire YouTube in MP3 e MP4 in un clic, scaricare immagini del profilo di Instagram, video, storie e foto, nonché scaricare video da altri siti online.
  • Convertite in batch Apple Music, brani iTunes M4P e libri Audible in MP3, create GIF dai video.
  • Conversione in batch di immagini da JPG a PNG, da HEIC a JPG, da RAW a JPG, ecc.
  • Ricche funzioni di editing per video, audio e immagini.

YouTube Music vs Spotify: quale è perfetto per te

YouTube Music e Spotify sono due delle principali piattaforme di streaming musicale attualmente sul mercato. Queste piattaforme sono riuscite a conquistare un'enorme fetta di utenti in tutto il mondo. Da qui nasce l'inevitabile battaglia tra YouTube Music e Spotify. Gli utenti e i creatori di tutto il mondo sono confusi su quale servizio scegliere. Se anche tu sei tra questi utenti, allora questo articolo viene in tuo soccorso. Oggi faremo luce su alcune delle principali differenze tra le due piattaforme in modo che tu possa prendere una decisione oculata nella scelta.

Parte 1. YouTube Music vs Spotify: Scoperta della musica

La funzione Music Discovery è uno dei motivi principali per differenziare le due piattaforme in questo confronto Spotify vs YouTube Music. Per i fan che amano rendere le loro playlist sempre varie, la funzione Music Discovery è una manna per loro. Permette di scoprire gli artisti meno conosciuti e indipendenti, in modo da semplificare la riproduzione su Spotify. Entrambe le piattaforme hanno un algoritmo ben sviluppato che studia attivamente le preferenze e le non preferenze degli utenti. Entrambi i servizi consigliano i brani dopo aver conosciuto i gusti degli utenti.

YouTube ha un modo unico di suggerire playlist personalizzate, ma non è all'altezza dell'algoritmo avanzato di Spotify. L'algoritmo ibrido di Spotify evidenzia nella giusta direzione e nei modi corretti. Spotify offre anche playlist RADAR per artisti emergenti e TASTEBREAKERS per suggerimenti nuovi e unici. Anche YouTube offre playlist Discover settimanali, ma le opzioni e la selezione dei generi sono molto limitate.

youtube music vs spotify Vincitore: Spotify

In questa battaglia tra YouTube Music e Spotify Reddit, come già detto, la scoperta della musica diventa un aspetto importante per il confronto. Mentre entrambe le piattaforme offrono un mix di playlist curate e algoritmi per tenere gli utenti attaccati alla piattaforma, Spotify semplifica la scoperta di nuovi tipi di musica grazie alla scoperta musicale basata su algoritmi che aiutano gli utenti a sperimentare la musica in modo più proficuo.

Parte 2. YouTube Music vs Spotify: Qualità dell'audio

Questa sezione mette a confronto la qualità di YouTube Music con quella di Spotify per darti una panoramica dettagliata. Quando si parla di file musicali, non tutti sono creati allo stesso modo. Maggiore è il bitrate di un file, migliore è la sua qualità. Esistono alcune piattaforme di abbonamento musicale sviluppate per gli audiofili, ma anche senza di esse gli utenti desiderano assicurarsi di ottenere un audio di alta qualità.

Spotify trasmette la musica in streaming per impostazione predefinita a 96kbps, ma gli utenti possono passare a 160kbps in qualsiasi momento. Con un abbonamento premium gli utenti possono scegliere di trasmettere fino a 320kbps. D'altra parte, YouTube Music trasmette musica a 128kbps per gli utenti gratuiti. Con un abbonamento premium a questa piattaforma, gli utenti possono scegliere di trasmettere fino a 256kbps, ma si tratta comunque di una bit rate inferiore rispetto alle opzioni più elevate di Spotify.

 youtube music vs spotify reddit Vincitore: Spotify

Mentre entrambe le applicazioni limitano la qualità dello streaming in base al piano gratuito o a pagamento degli utenti, il livello gratuito di YouTube Music si limita a 128 kbps mentre Spotify offre un massimo di 160 kbps su mobile. Spotify utilizza l'efficiente formato Ogg Vorbis per i brani che trasmette in streaming. Questo formato offre un'esperienza audio migliore senza consumare molta capacità di rete o larghezza di banda per lo streaming sul dispositivo mobile o sul portatile. Gli utenti Premium possono ascoltare musica di qualità superiore per molti brani. Chiaramente, in questo confronto tra Spotify e YouTube Music Reddit per quanto riguarda la qualità audio, Spotify si aggiudica la coppa.

Parte 3. YouTube Music vs Spotify: Prezzi e piani

Confrontando i costi tra YouTube Music Premium e Spotify, diventa molto difficile per gli utenti decidere quale piattaforma scegliere.

Il livello gratuito di Spotify consente agli utenti di ascoltare in modo casuale e non è disponibile per particolari playlist. Gli utenti possono saltare solo 6 canzoni alla volta. Spotify ha una serie di piani premium che eliminano le limitazioni e permettono di rimuovere la pubblicità, di scaricare e di godere dell'intera esperienza. I piani Premium di Spotify consistono in:

  • Individuale: $9,99/mese
  • Duo mensile: $13
  • Famiglia $ 16/mese (per un massimo di sei account)
  • Studente: $5/mese

Il livello gratuito di YouTube Music ti permette di saltare i brani tutte le volte che vuoi entro cinque secondi. L'aggiornamento a YouTube Music Premium ti permetterà di scaricare, rimuovere tutti gli annunci pubblicitari e offrirti tutte le funzionalità del servizio. I piani includono:

  • Individuale: $9,99/mese
  • Famiglia $15/mese
  • Studente $5/mese
spotify vs youtube music reddit Vincitore: Pareggio

Se da un lato Spotify free e YouTube Music free offrono entrambi piani gratuiti, dall'altro offrono anche piani premium per i loro utenti. La struttura dei prezzi per i piani premium è quasi la stessa in entrambe le applicazioni, compresi i piani per studenti e per famiglie. Per il piano individuale, Spotify ha un prezzo di 9,99 dollari al mese, mentre il piano premium per YouTube Music ha un costo aggiuntivo di 2 dollari al mese, ma include sia YouTube Premium che YouTube Music.

Parte 4. YouTube Music vs. Spotify: Supporto per app e dispositivi

In questo confronto tra Spotify e YouTube Music, Spotify ha un notevole vantaggio per quanto riguarda il supporto dei dispositivi. Grazie alla sua app dedicata, è presente su quasi tutti i dispositivi immaginabili. Dalle console per videogiochi alle automobili, passando per le smart TV e i tracker Fitbit, gli utenti hanno quasi la garanzia di poter usufruire del supporto di questo servizio fin da subito.

YouTube Music, invece, ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il supporto dei dispositivi. La piattaforma ha aggiunto il supporto a display intelligenti, Apple Watch, Android Auto, altoparlanti intelligenti, casting, Apple CarPlay e altro ancora. Tuttavia, gli utenti dovranno dipendere dall'app principale di YouTube per riprodurre musica su smart TV non Android.

Vincitore: Spotify

Chiaramente, in questo confronto tra Spotify Premium e YouTube Music, Spotify è il vincitore. Ha un'integrazione diretta con tutti gli assistenti digitali più diffusi, tra cui Alexa, Google Assistant e Siri. Fortunatamente, YouTube Music funziona solo con Siri e Google Assistant di Apple. Non c'è supporto per Alexa, il che è un peccato visto che si tratta di un assistente molto essenziale. Inoltre, Spotify offre un supporto migliore per servizi, piattaforme e altri ecosistemi.

Parte 5. Spotify vs. YouTube Music: Quale dovresti usare?

In generale, Spotify è il servizio migliore. Ha un maggior numero di playlist, è ottimo per scoprire nuova musica, ti dà accesso a tantissimi podcast e offre funzioni social più solide. L'applicazione è inoltre dotata di preziose funzioni, tra cui la dissolvenza incrociata. D'altra parte, YouTube Music può essere utilizzata se gli utenti amano guardare i video musicali. È anche una buona opzione per coloro che desiderano ottenere le funzioni di YouTube Premium, anche se è necessario pagare altri 2 dollari al mese.

Suggerimento bonus: come scaricare e convertire la musica di Spotify in MP3 per ascoltarla offline

Sapevi che puoi scaricare e convertire la musica di Spotify in MP3 per ascoltarla offline? Beh, per quanto possa sembrare difficile da credere, è vero! HitPaw Convertitore Video è lo strumento che fa questa magia. Lo strumento aiuta gli utenti a convertire la musica di Spotify in più di 300 formati audio, tra cui OGG, WAV, AAC, Flac e molti altri. Inoltre, è possibile transcodificare l'audio mantenendo intatti i tag ID3 originali e non intaccando la qualità dell'audio. Segui i passaggi seguenti per sapere come usare questo strumento.

  • Fase 1: Inizia scaricando, installando e avviando HitPaw Video Converter sul tuo dispositivo. Nella pagina principale, seleziona Spotify Music dall'elenco a discesa Aggiungi file.

    spotify free vs youtube music free
  • Fase 2: Successivamente, trascina gli album, le playlist, i brani o gli artisti da Spotify per iniziare la conversione. Puoi anche copiare-incollare il link della musica nella barra di ricerca.

    youtube music vs spotify
  • Fase 3: Dopo aver inserito il link, lo strumento lo analizzerà da Spotify. Una volta terminata l'analisi, potrai vedere tutti i file musicali sullo schermo. Seleziona i file da convertire.

    spotify vs youtube music
  • Fase 4: Seleziona il formato di output per tutti i file musicali nell'opzione Converti tutti in. Puoi anche selezionare una directory di output per i file musicali convertiti nell'opzione Salva in.

    youtube music vs spotify reddit
  • Fase 5: Tocca l'opzione Converti tutto per rippare i brani da Spotify con una conversione in batch in un'unica soluzione.

    spotify vs youtube music reddit

Conclusione

In definitiva, abbiamo fatto un breve confronto tra YouTube Music e Spotify. Chiaramente, dopo aver confrontato alcuni dei punti principali, Spotify è il vincitore. Ma, alla fine, tutto dipende dalle preferenze e dalle scelte degli utenti. Inoltre, gli utenti possono scaricare e convertire la musica di Spotify in MP3 per ascoltarla offline con l'aiuto di HitPaw Convertitore Video.

Selezionare la valutazione del prodotto:

Lascia un commento

Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw

Raccomandare i prodotti

HitPaw Video enhancer

HitPaw Ottimizzazione Video

Ridimensionate i video in batch con un solo clic. Potenziato da un'IA addestrata.

HitPaw Screen Recorder

HitPaw Registratore Schermo

Registrare o andare in diretta con un potente software di registrazione e streaming.

download
Fare clic qui per installare