Metodi gratuiti al 100% per convertire RAR in MP4

Sia il file RAR che il file MP4 sono molto comuni nella nostra vita quotidiana, ma hai mai pensato di convertire RAR in MP4? Ed è possibile convertire un file RAR in un file MP4? Non andare oltre! Troverai tutte le risposte a queste domande in questo articolo. Stiamo per introdurre qualcosa sul file RAR e delineare per te alcuni dei migliori strumenti di conversione da RAR a MP4.
Parte 1. Che cos'è un file RAR?
RAR è un formato di file privato per la compressione e l'archiviazione dei file. RAR viene utilizzato per la compressione dei dati e il confezionamento di archivi. In poche parole, i dati del file originale vengono compressi e salvati come estensione rar. Di solito, i file originali vengono salvati come file RAR tramite WinRAR per utenti Windows.
Le persone tendono a utilizzare i file in RAR perché è molto comodo da salvare e trasferire. Inoltre, la dimensione del file RAR compresso è molto più piccola della dimensione del file originale.

Parte 2. Come convertire file RAR in MP4 su PC Windows/MAC
Una volta compreso qual è il formato del file RAR, in questa parte ti mostreremo come convertire il file RAR in MP4, che tu sia un utente Windows o un utente Mac.
Come posso convertire file RAR in MP4 su Windows usando WinRAR?
WinRAR è un potente strumento di compressione dei file. Può eseguire il backup dei dati, ridurre le dimensioni degli allegati e-mail, creare nuovi file di compressione nei formati RAR e ZIP e decomprimere CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, ACE, UUE, BZ2 e altri tipi di file compressi.

Come convertire RAR in MP4 con WinRAR:
Passaggio 1: prima dovrai scaricare e installare il software WinRAR sul tuo computer. Se non è ancora installato alcun software, prova a scaricarlo dal sito Web o all'interno di Microsoft Windows Store.
Passaggio 2: dopo l'installazione, individua il file RAR che desideri convertire. Assicurati di scegliere di aprirlo con il software WinRAR.
Passaggio 3: verrà visualizzata una finestra che ti chiede di confermare l'apertura con WinRAR, quindi confermala.
Passaggio 4: si aprirà un'altra nuova finestra e vedrai il file MP4(2) incluso nel tuo file RAR. Sei libero di copiare, eliminare o aprire questi file.

Come trasformare un file RAR in un MP4 su Mac usando The Unarchiver?
Inoltre, se stai utilizzando un dispositivo Mac e desideri trasformare un file RAR in un file MP4, anche questo è abbastanza semplice. Se è presente un file MP4 nel file RAR compresso, The Unarchiver sarebbe un ottimo convertitore da RAR a MP4. Prova questi passaggi:
Passaggio 1: prima di tutto, scarica gratuitamente il convertitore da RAR a MP4: l'applicazione Unarchiver dall'App Store in Mac. Quindi installalo.
Passaggio 2: seleziona i tipi di file di archivio che desideri aprire con l'app e assicurati di selezionare RAR.

Passaggio 3: apri il file RAR che desideri convertire, quindi aprilo con The Unarchiver.
Passaggio 4: scegli dove vuoi salvare i file di estrazione RAR. E poi l'app lo estrarrà e lo salverà nella cartella.
Passaggio 5: apri la cartella e vedrai i file MP4 convertiti.
Parte 3. Come convertire RAR in MP4 online
Oltre a WinRAR, ci sono diversi convertitori da RAR a MP4 online che ti aiuteranno a convertire file RAR in file MP4.
1. Convertitore da RAR a MP4 online gratuito - filezigzag
Filezigzag è noto per la sua capacità di convertire file in vari formati ed è stato classificato in diverse sezioni: convertitore di immagini, convertitore video, convertitore audio, convertitore di documenti, ecc. Nel frattempo Filezigzag offre un'estensione per il tuo browser, in modo che sia facilmente avvicinabile.
Per convertire file RAR in MP4 online usando Filezigzag:
Passaggio 1: vai al sito web Filezigzag nel tuo browser.
Passaggio 2: fare clic su Cerca file, quindi caricare i file RAR.

Passaggio 3: nella sezione Formato di destinazione, seleziona il formato di destinazione e inizia a convertire.
2. Converti file RAR in MP4 online gratuitamente - ezyzip
Ezyzip è un potente strumento progettato in particolare per la conversione online. Sebbene sia uno strumento online, proteggerà la privacy dei tuoi dati e renderà la tua conversione molto rapida.
Passaggio 1: fare clic su ezyzip sito Web, quindi fare clic su Scegli file.
Passaggio 2: seleziona il file rar e fai clic su Estrai.

Passaggio 3: nella sezione Formato di destinazione, seleziona il formato di destinazione e inizia a convertire.
3. Convertitore video online da file RAR a MP4 - rar-to-zip.file-converter-online
Con questo strumento puoi convertire qualsiasi formato di file nei formati supportati online. Questo è un ottimo strumento dal 2013 e ha convertito oltre 40 milioni di file per gli utenti.
Passaggio 1: fare clic su rar-to-zip.file-converter-online nel browser per aprire il sito web.
Passaggio 2: fare clic su Scegli file e selezionare il file RAR da caricare.
Passaggio 3: scegli il tipo di file e fai clic su Avvia conversione.

Puoi proseguire.
Parte 4. Come convertire video in MP4 senza alcuna limitazione?
Nulla è gratis. Questi convertitori gratuiti hanno più o meno limitazioni sulla dimensione del video, sulla velocità di download e sugli annunci. Abbiamo lo strumento perfetto con cui puoi sentirti libero di convertire qualsiasi video. Questo è HitPaw Video Converter. È un fantastico convertitore di file video e audio compatibile con numerosi formati diversi. Inoltre, HitPaw Video Converter è facile da usare grazie alla sua interfaccia user-friendly e può portare a termine il lavoro in pochi secondi! È consigliato sia per i professionisti, sia per i principianti.
Semplici passaggi per utilizzare HitPaw Video Converter:
Passaggio 1: scarica e installa HitPaw Video Converter, quindi apri il programma sul tuo computer.

Passaggio 2: seleziona "Aggiungi video" e premi "Aggiungi file" nell'angolo in alto a sinistra.
Passaggio 3: dopo l'importazione, fai clic sul pulsante Impostazioni accanto al video.

Passaggio 4: fai clic su Video > MP4 e scegli la qualità video che preferisci, ad esempio come sorgente, 4K, HD, ecc.
Passaggio 5: fai clic sul pulsante Converti o sul pulsante Converti tutto se sono presenti più video. Successivamente, puoi controllare il file video convertito dalla scheda "Convertito".
Pensieri finali
Se vuoi convertire RAR in MP4, dai un'occhiata a questo articolo in quanto ti dice cos'è un file RAR, come convertire file RAR in MP4 in Windows e Mac, introduce i migliori strumenti online da RAR a MP4 e un altro suggerimento bonus: HitPaw Video Converter, che ha conquistato un gran numero di utenti in tutto il mondo.
Partecipa alla discussione e condividi la tua voce qui
Lascia un commento
Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw