Come scaricare video online?
Potresti pensare che scaricare video streaming online sia complicato. Questa affermazione è vera se non si usano gli strumenti giusti. Esistono diverse applicazioni apposite, piattaforme online, estensioni del browser web e applicazioni che possono aiutarti a scaricare video da qualsiasi sito di streaming. Con questi strumenti, gli utenti possono scaricare facilmente video in streaming da qualsiasi sito web. Questo articolo fornisce il miglior strumento che può essere utilizzato per scaricare video da siti di streaming online.
Parte 1. Il Miglior Servizio Online per Scaricare Video in Streaming Online
In questa sezione vedremo come scaricare video in streaming utilizzando le piattaforme online. Dai un'occhiata.
1. Download4.cc
Download4.cc è la scelta migliore per scaricare video in streaming online. La piattaforma consente di scaricare video da oltre 1000 siti web con un semplice clic. È stata sviluppata per qualsiasi sistema operativo come Android, Windows e Mac OS. La piattaforma online permette agli utenti di scaricare qualsiasi video desiderino. Segui i passaggi seguenti per sapere come scaricare video utilizzando questa piattaforma.
1. Copia l'URL del video che vuoi scaricare.
2. Vai su download4.cc e incolla il link nella casella di ricerca.
3. Tocca l'opzione di download per scaricare il video.
2. Keepvid Video Downloader
Un'altra soluzione per scaricare video in streaming online è Keepvid. Consente di scaricare video in streaming online da oltre 100 siti e anche gratuitamente. Per contro, è considerata una piattaforma poco sicura da molti utenti. La pagina di download è piena di pubblicità ingannevoli e di avvisi di sicurezza che possono indurti a scaricare alcuni strumenti inutili. Segui questi step per sapere come scaricare video in streaming online utilizzando questa piattaforma.
1. Copia l'URL del video che vuoi scaricare.
2. Vai su Keepvid e incolla il link nella casella di ricerca.
3. Tocca l'opzione di download per scaricare il video.
3. SaveFrom.net
Savefrom.net è uno strumento semplicissimo e gratuito che consente di scaricare online i video in streaming. Gli utenti non possono scegliere il formato di output del video che intendono scaricare e devono scaricare i video nel formato originale. Questo strumento è davvero facile da usare e aiuta gli utenti a catturare i video con un metodo molto conveniente. Segui i passaggi seguenti per sapere come scaricare video in streaming con Firefox utilizzando questa piattaforma.
1. Copia l'URL del video che vuoi scaricare.
2. Vai su Savefrom.net e incolla il link nella casella di ricerca.
3. Tocca l'opzione di download per scaricare il video.
Parte 2. Le Migliori Estensioni di Chrome per Scaricare Video in Streaming Online
In questa sezione parleremo di alcune estensioni di Chrome che possono essere utilizzate per scaricare video da siti di streaming. Dai un'occhiata.
1. Video Downloader Plus
Video Download Plus è una delle migliori estensioni per Chrome che consente agli utenti di scaricare video in streaming in qualsiasi formato e da vari siti come Metacafe, Vimeo e Veoh. La versione gratuita di questa estensione offre agli utenti la possibilità di salvare i video in risoluzione 720P, 480P e 1080P.
Se desideri scaricare i video in 4K per riprodurli su grandi schermi, gli utenti devono acquistare la versione premium al prezzo di 4,99 dollari al mese. Inoltre, questa estensione non supporta il download di video da YouTube. Per sapere come scaricare i video con questa estensione, segui la procedura descritta di seguito.
1. Scarica l'estensione dal negozio web di Chrome.
2. Apri il sito di streaming da cui vuoi scaricare il video.
3. Appena il video parte, l'icona dell'estensione si attiva.
4. Clicca sull'icona dell'estensione e vedrai il video nell'elenco.
5. Clicca sull'opzione Start per iniziare a scaricare il video.
2. Video DownloadHelper
Video DownloadHelper è una delle estensioni per browser più semplici da usare per scaricare video da qualsiasi sito. L'estensione aggiunge un tasto a fianco della barra degli indirizzi. Quando trovi un video online, ti basta toccare il pulsante e il gioco è fatto. Non dimenticare che la versione per Chrome dell'estensione non può essere utilizzata per scaricare i video di YouTube. Segui gli step qui sotto per sapere come scaricare un video in streaming online utilizzando questa estensione.
1. Scarica l'estensione dal negozio web di Chrome.
2. Apri il sito di streaming da cui vuoi scaricare il video.
3. Appena il video parte, l'icona dell'estensione si attiva.
4. Clicca sull'icona dell'estensione e vedrai il video nell'elenco. Clicca sulla freccia di fianco al nome del video.
5. Clicca sull'opzione Download per iniziare a scaricare il video.
3. Live Stream Downloader
L'estensione Live Stream Downloader funziona in modo analogo alle altre estensioni ed è anche una buona scelta per scaricare i video in streaming. L'estensione mette a disposizione diverse opzioni per scaricare video in alta qualità in modo semplice e veloce. Segui gli step seguenti per sapere come scaricare i video con questa estensione.
1. Scarica l'estensione dal negozio web di Chrome.
2. Apri il sito di streaming da cui vuoi scaricare il video.
3. Appena il video parte, l'icona dell'estensione si attiva.
4. Clicca sull'icona dell'estensione. Si aprirà una nuova finestra che mostrerà tutti i video che possono essere scaricati.
5. Clicca sull'opzione Download per iniziare a scaricare il video.
Parte 3. Il Miglior Programma per Scaricare i Video in Diretta di YouTube Durante lo Streaming
Per scaricare in tutta semplicità i video in streaming, HitPaw Convertitore Video è il primo strumento che mi viene in mente. Questo programma consente di scaricare i video di YouTube anche durante lo streaming, così non dovrai preoccuparti che lo streamer cancelli il video dopo lo streaming. Lo strumento è provvisto anche di molte altre funzioni avanzate. Ecco alcune caratteristiche che questo strumento offre. Dai un'occhiata:
- Scarica i video live di YouTube durante lo streaming fino alla fine
- Scarica il Live Stream di YouTube in MP4 per riprodurli offline
- Scarica SD 720P, HD 1080P in diretta streaming da YouTube
- È dotato di un registratore HD per scaricare i video in streaming protetti da copyright
- Il programma per scaricare video in streaming più facile, veloce e stabile
Segui i passaggi indicati di seguito per sapere come scaricare video da siti di streaming online utilizzando questo strumento.
Step 1: Lancia HitPaw Video Converter e scegli YouTube Live Stream Downloader dalla scheda Download.Step 1:Launch HitPaw Video Converter and choose YouTube Live Stream Downloader from the Download tab.
Step 2: Vai sul sito di YouTube e apri la diretta streaming che vuoi scaricare. Copia l'URL del video che vuoi scaricare.
Step 3: Torna alla sezione Download dello strumento. Tocca l'opzione Incolla URL che incollerà in automatico il link copiato nell'interfaccia e si aprirà una finestrella di dialogo..
Step 4: Seleziona un formato e una qualità e tocca l'opzione Download per iniziare a scaricare il video.
Step 5: Una volta la diretta, potrai accedervi nella sezione Downloaded.
Conclusione
Detto ciò, abbiamo appena analizzato alcuni dei migliori downloader di video in streaming online che possono essere utilizzati per scaricare video da siti di streaming online. La soluzione migliore che puoi adottare per scaricare con semplicità i video in streaming da YouTube è HitPaw Convertitore Video.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw