HitPaw Ottimizzazione Video

  • AI upscaling dei video con un solo clic
  • Soluzione per i video a bassa risoluzione, aumento della risoluzione video fino a 8K
  • Fornisce la migliore riduzione del rumore per i video per sbarazzarsi della chiarezza
  • IA progettata in esclusiva per la perfezione dei video di anime e volti umani

Scopri tutto su CCTV Footage Enhancer qui!

I filmati delle telecamere a circuito chiuso svolgono un lavoro notevole nel catturare gli intrusi identificandone i volti. A volte, però, la qualità delle riprese è talmente sfocata che non si riesce a vedere chiaramente nulla. Ciò può essere dovuto a condizioni meteorologiche sfavorevoli, scarsa illuminazione, velocità dell'otturatore non corretta e sensori di cattiva qualità. Qualunque sia il motivo, la soluzione è quella di migliorare i filmati delle telecamere a circuito chiuso.

Per facilitare l'utente, questo post offre tutte le informazioni sul miglioramento delle telecamere a circuito chiuso, sulla loro importanza e su come migliorare gratuitamente i filmati delle telecamere di sicurezza utilizzando tecniche di ripresa e un miglioratore della qualità video delle telecamere a circuito chiuso!

Parte 1. In cosa consiste il miglioramento video delle telecamere TVCC e perché è necessario?

Che cos'è il potenziamento della TVCC

Per miglioramento delle telecamere a circuito chiuso si intende un metodo per migliorare la qualità dei filmati delle telecamere di sicurezza in modo che siano più chiari e facili da vedere. Anche se può essere fatto i vari modi, è sufficiente assicurarsi che il filmato non venga danneggiato o alterato durante l'elaborazione. È anche possibile utilizzare un software e regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere risultati migliori. Il miglioramento delle telecamere a circuito chiuso viene solitamente utilizzato nei video forensi. Lo scopo è quello di rendere visibile tutto ciò che accade durante un incidente, in modo che gli avvocati o gli investigatori possano determinare gli innocenti e i colpevoli.

Ecco un elenco di alcuni scenari in cui è necessario un potenziamento della TVCC. Impariamo quindi a conoscerli uno per uno!

1. La scena è troppo scura o troppo luminosa

Migliorare le riprese TVCC in condizioni di scarsa illuminazione

Le condizioni di illuminazione sono molto importanti nei video delle telecamere a circuito chiuso. È necessario mantenere una quantità media di luce perché sia l'eccesso che la scarsità di luce portano a risultati sgranati. Nel caso in cui la scena registrata sia troppo luminosa o troppo scura, è necessario migliorare la risoluzione dei filmati TVCC per renderli più fini, in modo che gli investigatori forensi possano identificare facilmente i criminali.

2. La targa, il testo o il logo sono di difficile lettura

Miglioramento del video TVCC per la targa

Gli esperti forensi devono garantire la credibilità delle prove digitali. A volte, però, i filmati delle telecamere a circuito chiuso di bassa qualità mostrano una targa, un logo o un testo di difficile lettura. In questo scenario, viene utilizzato un miglioratore di qualità video TVCC sicuro ed efficiente per ottenere un indizio per il procedimento successivo.

3. Difficile rilevare oggetti/persone in movimento

Rilevare persone in movimento nelle riprese TVCC

I video di sorveglianza sono essenziali nelle indagini criminali; tuttavia, è fondamentale identificare chiaramente le persone o gli oggetti in movimento nei filmati delle telecamere a circuito chiuso, il che è possibile solo utilizzando un software di compensazione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso. È perché devono rendere il video abbastanza degno da essere usato come prova in tribunale prima di fornire qualsiasi dichiarazione di fatto su un evento criminale.

Parte 2. Come migliorare la qualità delle riprese TVCC?

Avete problemi con la qualità dei filmati delle telecamere a circuito chiuso? Di seguito sono riportate diverse tecniche efficaci per migliorare le riprese delle telecamere di sicurezza!

1. Selezionare una fotocamera con la risoluzione perfetta

Telecamera a circuito chiuso ad alta risoluzione

Per una telecamera TVCC, la potenza di risoluzione è calcolata direttamente dal numero di linee. Un numero maggiore di linee porta a una migliore qualità delle riprese. Tuttavia, una telecamera TVCC per esterni con una risoluzione minima di 700 linee è considerata uno standard. In questo modo è possibile ottenere riprese eccellenti con un chiaro riconoscimento facciale. Le telecamere di sicurezza per interni, invece, non hanno bisogno di una risoluzione così elevata per registrare filmati visibili.

2. Migliorare la visione notturna con gli illuminatori a infrarossi

Sia che si voglia superare il problema dell'inquinamento luminoso in alcune aree residenziali, sia che si vogliano monitorare le intrusioni di nascosto in un luogo, l'utilizzo di luci IR deve essere preferito ai tradizionali LED a luce visibile. Gli illuminatori a infrarossi non sono visibili a nessuno, ma sono in grado di catturare filmati TVCC chiari con un'illuminazione adeguata.

3. Migliorare l'illuminazione intorno alla telecamera

Migliorare l'illuminazione intorno alla telecamera a circuito chiuso

Le condizioni di luce e la risoluzione della fotocamera lavorano sempre insieme. Se uno di essi viene a mancare, il risultato sarà un filmato di bassa qualità. Si potrebbe pensare che una telecamera a circuito chiuso per esterni funzioni perfettamente con i lampioni, ma è un concetto sbagliato. Per questo motivo è necessario un illuminatore a LED per un'illuminazione adeguata.

4. Migliorare la stabilità della telecamera

La stabilità del sistema TVCC influisce direttamente sulla qualità delle riprese, poiché una telecamera in movimento produrrà solo video sfocati. Se la telecamera è installata correttamente, il suo riflesso non influisce sulla qualità dell'output.

Parte 3. Come migliorare i filmati TVCC utilizzando CCTV Video Enhancer?

La scarsa qualità delle riprese è dovuta a molti fattori, come la posizione instabile della telecamera, la cattiva illuminazione intorno alla telecamera, la notte e la bassa risoluzione. Indipendentemente dalla causa, è possibile utilizzare un potenziatore video AI per ripulire il video CCTV in modo efficiente. Qui, HitPaw Ottimizzazione Video che vi aiuta a sfocare i video con la sua funzione di riduzione del rumore. È possibile eseguire l'upscaling di video di bassa qualità fino alla risoluzione 4K e 8K. Anche la colorazione delle riprese TVCC in bianco e nero è una questione di pochi clic grazie al modello Colorize AI.

Inoltre, è possibile riparare i video con volti umani per identificarli chiaramente. Offre inoltre la funzionalità di nitidezza e ingrandimento dei video con selezione del formato di uscita. Sebbene l'acquisto sia un requisito indispensabile per l'esportazione del video, è possibile visualizzare in anteprima un video senza filigrana.

Caratteristiche:

  • Fornire un'interfaccia organizzata e facile da usare
  • Elaborazione dei video con tecnologia AI addestrata
  • Se necessario, vi aiuterà a eseguire l'elaborazione in batch
  • Offrire un funzionamento efficiente con l'accelerazione GPU
  • Supporta i formati MP4 e MOV per esportare i video

Seguiamo i passaggi che seguono su come migliorare i filmati delle telecamere a circuito chiuso con HitPaw Ottimizzazione Video:

  • Passo 1. In primo luogo, è necessario aprire il sito web ufficiale di questo software per scaricarlo, installarlo e avviarlo. A questo punto, selezionare il pulsante "Scegli file" per importare il filmato della TVCC.

    Importazione di video
  • Passo 2. Quindi, guardare la colonna di destra per "Selezionare il modello di IA". È possibile scegliere il modello desiderato in base al tipo di video per riparare correttamente le riprese.

    Optare per il modello AI
  • Passo 3. È il momento di fare clic sulla scheda "Anteprima effetto" per assicurarsi i risultati desiderati.

    Anteprima dell'effetto
  • Passo 4. Se tutto è a posto, controllare "Impostazioni di esportazione" per scegliere la "Risoluzione" e il "Formato" adatti. Successivamente, premete il pulsante "Download" e il gioco è fatto!

    Esportazione degli Highlights dei Playoff NBA

Per saperne di più su HitPaw Ottimizzazione Video:

Parte 4. FAQ di CCTV Video Enhancer

D1. Perché i filmati delle telecamere di sicurezza sono così sfocati?

R1. La qualità dei filmati delle telecamere a circuito chiuso è indubbiamente migliore rispetto a un decennio fa; tuttavia, essi appaiono ancora sfocati e di bassa qualità. La compressione e la risoluzione dovute alla procedura di registrazione e al ritaglio del filmato influiscono sulla qualità complessiva. Inoltre, le telecamere di sicurezza sono costruite per la raccolta di grandi quantità, ma i filmati di alta qualità richiedono un'ampia archiviazione, possibile utilizzando telecamere costose.

D2. Qual è il miglior software di potenziamento TVCC?

R2. Il software di miglioramento TVCC più credibile e completo è HitPaw Ottimizzazione Video. Vi aiuta a migliorare e a scalare i vostri video fino alla risoluzione 4K e 8K automaticamente con un solo clic. Oltre a sfocare i video, è possibile riparare i volti nelle riprese per identificare i sospetti.

Parte 5. Conclusione

Sebbene la qualità dei filmati delle telecamere a circuito chiuso dipenda anche dal tipo di telecamera, è necessario considerare anche altri fattori. A questo proposito, la guida di cui sopra vi ha fornito sufficienti dettagli su cosa sia il miglioramento dei filmati TVCC, perché sia fondamentale e quali tecniche utilizzare per ottenere filmati migliori.

Tuttavia, HitPaw Ottimizzazione Video si rivela il miglior software per migliorare i filmati delle telecamere a circuito chiuso, poiché offre un'elaborazione facile e veloce con 4 modelli di intelligenza artificiale, offrendo la migliore qualità. Scaricate questo miglioratore di qualità video e aumentate la qualità delle vostre riprese!

Selezionare la valutazione del prodotto:

Lascia un commento

Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw

Raccomandare i prodotti

HitPaw Video Converter

HitPaw Convertitore Video

Soluzioni Tutto-in-uno per la conversione, il download e l'editing di video, audio e immagini.

HitPaw watermark remover

HitPaw Rimozione Filigrana

Rimuovete rapidamente la filigrana da video e immagini, in modo estremamente semplice per i principianti.

download
Fare clic qui per installare