Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

Come utilizzare l'editor video di YouTube? (Spiegazione semplice)

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-11-17
-
-

Ti diamo un consiglio, è meglio a iniziare a pensare a come utilizzare l'editor video di YouTube nella fase di scrittura della sceneggiatura del tuo video, in modo da organizzare la presentazione della tua storia. Molti creatori di contenuti, detti “creators”, utilizzano software di editing gratuito su PC o applicazioni online gratuite, ed anche il semplice editor video di YouTube ti permetterà di realizzare video rapidamente. Ci sono ovviamente altri metodi più complessi e con risultati sicuramente superiori, ma richiedono di investire molto tempo per essere compresi ed utilizzati al meglio.

Parte 1: Dove trovi l'editor video di YouTube?

Innanzitutto, entra su YouTube con il tuo browser. Ovviamente, dovresti utilizzare Google Chrome per ottenere i migliori risultati, poiché alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente in altri browser. Successivamente, per trovare l'editor video di YouTube, il modo migliore è andare direttamente alla tua pagina principale di YouTube.

Parte 2: Come utilizzare l'editor video ufficiale di YouTube?

  1. Accedi a YouTube Studio.
  2. Nella barra laterale sinistra, fai clic su Contenuto.

    editor video YouTube
  3. In video caricati, fai clic sulla miniatura del video che desideri modificare.

    Editor video di YouTube gratuito
  4. Nella barra a sinistra, clicca su editor.

    editore gratuito

Parte 3: Ci sono altri buoni editor video per YouTube?

1. Editor video di YouTube online

1.1 Utilizzi HitPaw Online Video Editing Toolbox

È un editor video YouTube online gratuito che soddisfa le esigenze dei creator, ed è adatto a tutti. L'interfaccia è semplice dal primo colpo d'occhio. Non è solo un programma semplice e veloce, ma mette anche a disposizione un video di esempio per ogni funzione, in modo da mostrarti i passaggi specifici per ogni modifica che vorrai apportare ai tuoi video.

  1. Per prima cosa, entra nel sito Web di HitPaw Online Tools e vedrai una pagina color lavanda. Fare clic su "Modifica video ora" o seleziona l'icona della funzione nella colonna Strumenti video.

    editor video online di YouTube
  2. Quindi, fai semplicemente clic sul pulsante funzione di cui hai bisogno, ad esempio "Taglia".
  3. Puoi trascinare e rilasciare il video di YouTube di tua scelta, oppure puoi utilizzare il pulsante fornito per selezionare il file da modificare. Ovviamente, puoi anche copiare il collegamento web del video di YouTube e incollarlo in "Incolla URL".

    editor video YouTube gratuito
  4. A questo punto, puoi trascinare il fotogramma del video da tagliare oppure puoi personalizzare l'ora di inizio e di fine in alto a destra.

    editor video online
  5. Clicca su salva e continua a utilizzare altre funzioni, come il ridimensionamento, ricordati che è necessario fare clic e salvare di nuovo.

    YouTube video editor online
  6. Infine, puoi fare clic su Visualizza in basso a sinistra, potrai eventualmente eliminare o scaricare il video modificato se sei soddisfatto.

    editore di video

1.2 Utilizzare di Adobe Spark

Adobe Spark Video è tutto ciò di cui hai bisogno in un editor per video di YouTube. È basato sul web e completamente gratuito, quindi non c'è limite al numero di progetti che puoi creare.

editor video per YouTube
  • Il suo più grande vantaggio è poter personalizzare ancora di più i tuoi video di YouTube.
  • Il tuo video di YouTube verrà salvato automaticamente nel project manager di Adobe Spark e potrai modificarlo e migliorarlo sempre e ovunque. TI permette anche di personalizzare le miniature, che verranno visualizzate come anteprima in YouTube.

2. 4 Migliori strumenti di editing video per YouTube

1.Utilizzare HitPaw Video Editor

Tutte le funzioni di HitPaw Video Editor possono aiutare i creator di YouTube a tagliare ed editare i video senza alcuna difficoltà; segui questa guida per sapere di più su questo software intelligente. Puoi anche usare l'editor video HitPaw Video Editor YouTube per tagliare i video con un solo clic: vedrai, è facilissimo!

  1. Innanzitutto, dovrai scaricare e installare il software. Quindi, aprilo. Non ci sono solo funzioni di taglio e ridimensionamento, ma anche funzioni di conversione da video a gif.

  2. Vedrai inoltre funzioni di aggiunta di testo, applicazione di adesivi e filtri e molto altro.
  3. Una volta aperto, puoi trascinare e rilasciare il file che devi modificare, oppure puoi fare clic sui file Trascina e rilascia qui per selezionare il file che preferisci.

    trascinare i video
  4. Puoi anche aggiungere effetti audio, sovraimpressioni ed effetti video.

    aggiungi effetto video
  5. Edita il tuo video come preferisci. Ricordati di salvare per non perdere il lavoro!

    impostazioni di uscita

2. Filmora9

Un elegante software di editing video di YouTube per utenti di tutti i livelli. Compatibile con lo store di effetti Filmstocks. Disponibile per Windows e Mac.

editor video di YouTube più semplice

Caratteristiche:

  • Filmora semplifica le più funzionalità avanzate per farti risparmiare tempo e fatica.
  • Ad esempiò, la gestione del colore dei video è semplificata e molto efficiente.
  • Usa i comandi di scelta rapida per modificare il video più velocemente.

3. Adobe Premiere Pro CC

Adobe Premiere Pro CC ha un'eccezionale reputazione come uno dei migliori video editing software per YouTube.

miglior editor video per YouTube

Caratteristiche:

  • Sia che tu abbia intenzione di lavorare con video 4K o VR, è un buon strumento da utilizzare in quanto può trattare facilmente tutti i formati.
  • Con il software di editing video Premiere Pro, modificherai filmati in qualsiasi formato, dall'8K al gioco per computer.
  • Il supporto di file nativi, flussi di lavoro leggeri e la funzione “HDR ProRes” ti consentono di lavorare come desideri sui tuoi media, in studio o in viaggio.

4. iMovie

iMovie è il tipico editor di YouTube per utenti Mac. Potrai modificare il tuo video a tuo piacimento.

montaggio video

Caratteristiche:

  • Sfoglia le tue clip e realizza video in stile hollywoodiano e originali filmati con risoluzione 4K.
  • Puoi persino iniziare a modificare sul tuo iPhone o iPad e poi finirlo sul tuo Mac. Se non hai molta dimestichezza con l’editing e cose come transizioni, selezioni di filtri e altro, questo è spesso lo strumento di editing video perfetto per te.

Conclusione

Sia che utilizzi strumenti nativi dell'editor video di YouTube o software di terze parti, ovviamente la scelta migliore è HitPaw Video Editor, che permette di modificare i tuoi video in maniera facile, completa e divertente. Prenditi il tempo necessario per imparare come funziona il software e come applicare gli effetti ai tuoi video per veder salire le visualizzazioni!

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-11-13 12:14:03

Quali sono le migliori app per editare video dal pc?

Maggiori Informazioni
2021-11-10 05:38:54

Come registrare lo schermo con l'audio su Windows 10 per le lezioni universitarie

Maggiori Informazioni
2021-10-13 10:50:37

La Lista dei Programmi per Tagliare Video Gratis da Diversi Dispositivi

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Quando hai bisogno di tagliare video e filmati, come trovare un editor video adatto per tagliare i video da caricare su YouTube, qui puoi trovare la risposta.