Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

Come comprimere un file video per e-mail su Windows/Mac/Cloud/Online/Dispositivi mobili

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-11-18
-
-

Comprimere dei file video per e-mail è una soluzione che interpreta grandi volumi di dati, ottenendo nuovi file che rappresentano solo una frazione della dimensione del file! Solo grazie alla compressione di file video per e-mail potrai condividerli, caricarli, trasmetterli e conservarli correttamente. Una buona compressione riduce al massimo le dimensioni del file, sacrificando al minimo la qualità dell'immagine, rimuovendo il materiale ridondante o non funzionale dal tuo video clip.

1. Limiti di dimensione dei file per diversi tipi di e-mail

Tutti i provider di server di posta elettronica limitano la dimensione massima del video compresso per e-mail che un account di posta elettronica può ricevere, principalmente per motivi di sicurezza. Altrimenti, se non ci fosse un limite massimo di dimensione delle e-mail, il server di posta elettronica verrebbe sommerso da e-mail voluminose, il che lo porterebbe a smettere di funzionare correttamente.

Alcuni fornitori di servizi di posta elettronica gratuiti impongono altresì dei limiti alle dimensioni delle e-mail commerciali: l'account gratuito ha una pratica restrizione fissa sulle dimensioni delle e-mail, ma è possibile superarla passando ad un account premium.

  1. Gmail: Il limite di dimensione dei file di Gmail può essere fastidioso. Gmail rifiuta l'invio di e-mail con allegati più grandi di 25MB. Il limite di dimensione degli allegati di 50MB è applicato esclusivamente alle e-mail in entrata.
  2. Outlook: Purtroppo, tutte le versioni di Outlook e Office 365 hanno un limite massimo predefinito di dimensione degli allegati da 20 a 25 megabyte (MB), dovuto alle limitazioni del server di posta.
  3. AOL: AOL Mail ti permette di inviare e ricevere messaggi e allegati fino a 25 MB di dimensione.
  4. Yahoo: Yahoo Mail può trasferire e-mail fino a 25 MB di dimensione. Questa restrizione si applica sia al messaggio che ai suoi allegati.
  5. Hotmail: La dimensione massima di compressione video per e-mail gratis che puoi inviare con un file utilizzando il tuo account Hotmail è di 10 MB.

2. Come comprimere un video per e-mail su Windows PC

Dato che i video sono molto grandi, sono difficili da inviare e condividere via e-mail perché la maggior parte dei sistemi di posta elettronica consentono solo allegati di una dimensione specifica. Di conseguenza, la migliore opzione rimane quella di comprimere i video per e-mail. Esistono varie applicazioni di compressione video disponibili che permettono di comprimere i video per e-mail in modo da poterli condividere in modo facile e veloce via e-mail con i tuoi cari.

1.Utilizza Zip File per comprimere video per e-mail

Come si comprime un video per inviarlo via e-mail? Puoi ridurre le dimensioni dei file video sul tuo computer Windows comprimendoli. Quando comprimi i dati, sostanzialmente li infili in un contenitore più piccolo e facile da portare. Poiché la compressione dei file non influisce sulla qualità di un video, è il modo più semplice per comprimere i video.

  1. Fai clic con il tasto destro del mouse sul file video che vuoi allegare e inviare tramite e-mail, e seleziona Allega a e-mail.
  2. Seleziona Invia a > cartella compressa (zippata) dal menu a discesa. Windows comprimerà il tuo file video.

    come comprimere un video per e-mail
  3. Apri il tuo account e-mail, crea una e-mail, allega il file video compresso e invialo ai tuoi contatti.

2.Usa HitPaw Video Converter

In HitPaw Toolkit esistono molte funzioni, quella che vogliamo raccomandarti per comprimere i file video per la posta elettronica è il suo convertitore video. Questa funzione supporta la conversione in batch di video e audio; vediamo come usarla.

  1. Installa il software, seleziona Video Converter dall'interfaccia iniziale.

  2. Per utilizzare questo software, basta trascinare e rilasciare i tuoi file video al suo interno.
  3. Seleziona i formati di output cliccando su "Impostazioni" o su "Formati di output". Per i video da esportare, seleziona "Percorso di uscita".

    come comprimere un video per e-mail
  4. Per iniziare la conversione, clicca su "Converti" o "Converti tutto". In pochi secondi dovresti trovare i file convertiti sul tuo computer.

3. Come comprimere un video per e-mail su Mac

1.Zippare un file

Come comprimere un video per inviarlo via email? Il metodo più comune per comprimere un video è quello di convertirlo in un file zip. La dimensione del file verrà ridotta senza influenzare la sua qualità. Anche se questo è un approccio rapido e diretto per comprimere un file video per la posta elettronica, non si noterà una differenza significativa nella dimensione del file.

  1. Clicca con il tasto destro sul file video e scegli: Seleziona "Comprimi nome" per gli utenti Mac.

    come comprimere un video per l'invio tramite e-mail

2.Utilizza iMovie per comprimere il file video per e-mail

La maggior parte dei dispositivi Mac ora hanno iMovie, il software gratuito di editing video di Apple. Puoi usare iMovie per comprimere un video per e-mail e inviare solo una parte di esso, riducendo le dimensioni del file. Inoltre, iMovie dispone di uno strumento che prepara il tuo file per la posta elettronica e lo comprime per l'invio:

  1. Apri iMovie e seleziona la freccia nell'angolo in alto a sinistra della barra dei menu.
  2. Seleziona il file che vuoi importare sul tuo computer e poi seleziona "My Movie".
  3. Scegli il segmento video che vuoi utilizzare e premi il pulsante "+" (Aggiungi la sezione al filmato).

    come comprimere un video per l'invio tramite e-mail
  4. Per esportare, vai su "File > Share > Email" e seleziona "Small" per ridurre le dimensioni del file.
  5. Il file più piccolo si aprirà o in una nuova e-mail, pronto per essere inviato.

3.Utilizza Quicktime per comprimere video per e-mail gratis

QuickTime Player viene considerato in generale come uno dei migliori lettori multimediali e uno dei migliori software per Mac. È inoltre un'eccellente soluzione integrata per la compressione video per Mac. Segui questi passaggi per comprimere un video usando QuickTime Player.

  1. Sul tuo Mac, avvia il software QuickTimePlayer.
  2. Individua il video che desideri comprimere e aprilo.
  3. Seleziona file> Esporta come > dal menu a tendina dell'applicazione. Qui troverai diverse opzioni, come esportare il tuo file in 4K, 1080p, 720p, 480p, o esportare solo l'audio.

    comprimere un video per e-mail
  4. Dopo aver scelto la qualità desiderata, dai un nome al tuo video sotto Esporta come, scegli una destinazione e clicca su Salva.

In seguito, puoi usare le opzioni Clicca con il tasto destro e Ottieni informazioni per confrontare le dimensioni dei tuoi video importati ed esportati per scoprire quanto si è ridotto il tuo video originale.

4. Come comprimere un video per l'invio tramite e-mail con il servizio Cloud

Come comprimere un video per inviarlo via e-mail? Le persone si affidano sempre più ai servizi cloud per archiviare e condividere fotografie, video, file di testo e altri dati. Usare Google Drive, Dropbox e altri servizi di archiviazione basati su cloud è probabilmente il modo più semplice per inviare video senza comprometterne la qualità. In particolare, i servizi cloud ti permettono di accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, senza tener conto dei vincoli di sistema. Puoi solo inviare il link via e-mail ai tuoi amici.

1. Comprimi i file video per e-mail con Dropbox

  1. Avvia il software Dropbox sul tuo PC e seleziona Carica file per trovare e aggiungere il video che vuoi condividere.
  2. Individua la cartella dove vuoi salvare il video caricato.
  3. Dai accesso alla cartella condivisa a tutti coloro che vogliono vedere i video. Dopodiché, puoi inviare il link via e-mail ai tuoi amici.

    comprimere file video per e-mail

2.Comprimi il file video per e-mail con Google Drive

  1. Avvia l'applicazione Google Drive sul tuo computer.
  2. Fai clic su Nuovo nell'angolo in alto a sinistra e poi scegli il file Upload. Cerca il film o il file video che vuoi condividere e aggiungilo.
  3. Seleziona e fai clic destro sul file caricato dalla scheda Recenti.
  4. Clicca su Condividi per far apparire una nuova finestra dove puoi inserire l'indirizzo email della persona con cui vuoi condividere il video.

    comprimere video per e-mail gratuitamente

Sia Google Drive che Dropbox permettono di creare un link di condivisione dei file da copiare-incollare e inviare via e-mail per condividere i video.

5. Come si comprimono i video per la posta elettronica con un'applicazione desktop

1.VideoProc

VideoProc è un'applicazione di elaborazione video all-in-one che include un editor video rapido, un potente convertitore video e altre interessanti applicazioni di download e registrazione dello schermo. Poiché è stato dotato del metodo avanzato di codifica ad alta entropia HEVC poco dopo che x265 è stato reso open-sourced, è salito rapidamente in cima alla lista dei migliori compressori video con un eccellente rapporto di compressione, che consente di ottenere un video di alta qualità più piccolo dopo la compressione.

  1. Fai doppio clic sull'icona di VideoProc sul tuo desktop. Per selezionare un file video molto grande dal tuo computer, vai su "Video" > "+Video".
  2. Il metodo maggiormente consigliato è quello di ricodificare il video con H.265/HEVC per ridurne le dimensioni. Vai su "Formato di destinazione" > "Profili generali" > "Video HEVC" > "Fatto". Il preset HEVC riduce la risoluzione video a 1920x1080 e determina automaticamente il bitrate appropriato per i filmati 1080P. In questo modo, il rapporto di compressione aumenta di oltre il 50% mantenendo la massima qualità video.

    comprimere file video per e-mail
  3. Sfoglia per selezionare una posizione in cui salvare il video compresso. Spunta la casella accanto a "Nvidia/Intel/AMD" per abilitare l'accelerazione hardware. Quindi fai clic sul pulsante "RUN", e il tuo gigantesco video ad alta risoluzione sarà compresso ed esportato nel giro di pochi secondi.

2.HandBrake

HandBrake è un'applicazione di transcodifica video che è sia gratuita che open source. Può anche essere utilizzata come compressore video gratuito su Mac, Windows e Linux. Può comprimere film enormi con codificatori standard come H.264 (x264), H.265 (x265), MPEG-4 e MPEG-2 perché si basa sulle librerie di decodifica e codifica video FFmpeg.

  1. Avvia HandBrake sul tuo PC dopo averlo scaricato. Per caricare il video sorgente, fai clic su "Open Source" nella barra laterale superiore. Può comprimere i video MP4, MOV, AVI e MKV per renderli più piccoli.
  2. Seleziona MP4 come contenitore del formato di uscita, poi seleziona "Video" per cambiare il codec video in "H.265". Mantieni il frame rate superiore a 24FPS e l'impostazione RF (Rate Factor) Constant Quality impostata su 20 per ottenere una buona qualità video in uscita.

    come comprimere un video per e-mail
  3. Seleziona una cartella di uscita dalla barra inferiore. Successivamente clicca su "Start Encode" per iniziare a comprimere il file video.

Sia Google Drive che Dropbox ti permettono di creare un link di condivisione di file da copiare-incollare e inviare via e-mail per condividere i video.

6. Comprimi video per e-mail Android

Trasferire i video da un luogo all'altro può essere impegnativo. Puoi rendere i file video più facili da gestire comprimendoli; come indicato in precedenza, questo riduce le dimensioni del file e li rende abbastanza piccoli da poterli inviare via e-mail. Quindi, per ridurre al minimo le dimensioni dei video su Android, avrai bisogno di un Video Converter. La versione Lite gratuita può aiutarti a comprimere manualmente il video. Per utilizzarlo:

  1. Installa ed esegui il Video Converter Android.
  2. Seleziona il convertitore video.
  3. Seleziona il video che vuoi rimpicciolire.
  4. Clicca sulla freccia viola nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  5. Seleziona MPEG.

    comprimere video per e-mail Android
  6. Il tuo video verrà convertito dopo aver fatto clic sul pulsante corrispondente.

7. Comprimi i file video per le e-mail iPhone

Di seguito sono riportati i passaggi su come comprimere i file video per e-mail su iPhone:

  1. Installa l'applicazione Video Compress.
  2. Avvia l'app. Tocca l'ingranaggio "Impostazioni" per selezionare il tipo di file che vuoi esportare.
  3. Torna al menu principale e seleziona il video cliccando sull'icona arancione.
  4. Tocca il video per selezionarlo e quindi clicca sul segno di spunta nell'angolo in alto a destra.

    come comprimere un video per e-mail
  5. Per selezionare la dimensione desiderata del file del video compresso, usa il cursore nella parte inferiore dello schermo. Spostando il cursore a sinistra si otterrà un file di dimensioni inferiori.
  6. Nell'angolo in alto a destra, premi l'opzione "Salva". Il software inizierà a comprimere il file prima di salvarlo nel rullino fotografico.

8. Conclusione

La compressione video è una parte essenziale dell'editing video, dello streaming e della gestione dei dati. Una compressione lossy ("a perdita") riduce la qualità del video, mentre una compressione lossless ("senza perdita") protegge la qualità del video al costo della dimensione del file. Prima di scegliere un programma per comprimere video è necessario stabilire le priorità e gli obiettivi. Hai bisogno della massima qualità ad ogni costo? Hai bisogno di ridurre al minimo le dimensioni del file? Cerchi una via di mezzo? In questo caso ti consigliamo principalmente HitPaw Toolkit Video Converter .

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-11-17 02:15:39

[Risolto] Come comprimere i file video senza perdere qualità

Maggiori Informazioni
2021-09-29 03:26:57

[Risolto] Come Ridurre Dimensioni Video Mp4

Maggiori Informazioni
2021-08-13 02:12:19

Come Comprimere un Video con/senza Compressore Video

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Qui troverai diversi metodi su come comprimere un video da inviare via e-mail su un PC Windows, MAC, Android, iPhone, o da un servizio online in modo gratuito.