Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

Programmi per comprimere video su diversi dispositivi

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-11-25
-
-

Ti piacerebbe trasferire un video (o un film) dal computer al tablet o su un altro dispositivo ma non sai come fare? Oppure vorresti inviare un video ma è troppo grande per utilizzare gli strumenti di condivisione online?

Non ti preoccupare: oggi vediamo i programmi per comprimere video da utilizzare per tutte le principali piattaforme - così che tu possa utilizzare questi strumenti per inviare ad amici, caricare in upload su un tuo backup i tuoi video - senza il timore che qualcosa si blocchi o che siano troppo grandi e quindi non possibili da inviare comodamente.

Programma per comprimere video online Gratis

a. Hitpaw Online Video Compressor

Se dovessimo dirti qual è il programma per comprimere video online più utilizzato in questo momento, sarebbe sicuramente Hitpaw Online Tools.

Programma per comprimere video online Gratis

È un programma molto semplice da utilizzare, realizzato con grande attenzione all’usabilità perché così tutte le persone, possano comprimere i loro video mp4 gratis in file più piccoli e comodi da gestire.

Insomma, HitPaw ti mette a disposizione uno strumento potentissimo ma semplice da utilizzare perché si tratta di un’attività che spesso ci si trova a compiere poche volte al mese ma, di solito, dobbiamo essere sicuri che tutto funzioni quando serve.

Un altro grande vantaggio di utilizzare HitPaw online video compressor è il fatto che non dovrai preoccuparti di nulla: dimentica le pubblicità fastidiose e i virus, perché il primo obiettivo di quest’azienda è l’usabilità per gli utenti - senza elementi dannosi e fastidiosi.

Il loro obiettivo è permetterti di comprimere video online in totale serenità e facilità.

b. Gli step da seguire per comprimere un video con Hitpaw Online Video Compressore? Eccoli!

Per darti un esempio della facilità di utilizzo di questo strumento, ecco la procedura per comprimere un video (qualunque sia la tua versione - sia che tu stia utilizzando un Mac oppure che tu sia Windows) online e gratuito.

Devi solo…

  1. Avviare Hitpaw Online Video Compressor e caricare il video;

    Avviare Hitpaw Online Video Compressor
  2. A questo punto devi modificare l'impostazione di qualità, frame rate, risoluzione o formato del video di output; modificare l'impostazione di qualità, frame rate, risoluzione o formato
  3. Scarica il file per salvare il video oppure collegati all’editor video. Scarica il file per salvare

Semplice no? Un processo lineare e intuitivo per la compressione del tuo video che lo rendono una delle scelte preferite da chi deve fare questo genere di operazioni - tante o poche che siano.

Programma per ridurre video sul cellulare

Concentriamoci ora sulle app per editare video che funzionano solo per Smartphone, per Android o Apple.

a. Video Converter & Compressor (Android)

Video Converter & Video Compressor è un programma per ridurre video. Converti i file video in MP4, ritaglia o taglia file più lunghi e molto altro ancora con questa semplice applicazione.

Video Converter & Video Compressor

I contro sono che ci sono molti annunci e lo rendono scomodo da utilizzare. Inoltre, non ci sono altre possibilità di cambiare formato. Perciò gli utenti potrebbero trovare l'esperienza troppo faticosa da gestire, anche nel momento in cui si decida di comprimere video in contemporanea.

b. Video Shrinker (iOS)

Video Shrinker è utile per ridurre le dimensioni dei file video, così da liberare spazio sul telefono, molto utile per i video di grandi dimensioni. È possibile salvare i video in diversi formati e regolare le diverse impostazioni, per personalizzare il video in uscita.

Video Shrinker (iOS)

Il problema è che si tratta di un’app a pagamento e ci sono delle impostazioni che non vengono spiegate e non è possibile rinominare i video. Un bel problema per gli utenti meno abituati a questo genere di operazioni che potrebbero perdersi nella giungla di file salvati, caricati, compressi, etc.

Programma per ridimensionare video su Windows

Concentriamoci ora sulle app per editare video che funzionano solo per Windows.

Free media Converter

Free Media Converter è un programma che consente agli utenti di godersi i propri video e audio su tutti i loro dispositivi. Permette conversione di file, masterizzazione ed è un programma per ridimensionare video gratis.

Free media Converter

Presenta due difetti, però: Ha pochissimi strumenti di modifica (molto limitato rispetto a programmi come Hitpaw Online Video Compressor) e non presenta opzioni avanzate, il che è un problema se vuoi fare qualche operazione in più… ti tocca spostarti da un’altra parte.

Programma per ridurre video su Mac

Concentriamoci ora sulle app per editare video che funzionano solo per Macdella casa Apple.

Tool video convert lite

Se utilizzi un Mac, puoi pensare di affidarti a Total Video Converter Lite, un programma per ridurre video gratuito che permette di trasformare facilmente tutti i principali formati di file video a costo zero.

Tool video convert lite

Presenta anche ottime funzionalità di riproduzione, conversione e masterizzazione. Ha principalmente due difetti, il primo è legato all’interfaccia un po’ antiquata e il secondo è che per gli slideshow (le presentazioni) l’audio è obbligatorio.

In definitiva, qual è il migliore programma per comprimere video online?

HitPaw online video compressor è, in conclusione, il migliore strumento per comprimere i video ed è sicuramente il più consigliato e popolare. Quindi, se stai cercando una soluzione per i tuoi video, ti consigliamo di darci un’occhiata.

È molto apprezzato perché le persone lo trovano molto semplice ed intuitivo in ogni suo utilizzo e anche chi non ha conoscenze o lo utilizza saltuariamente potrà sfruttarlo a pieno: è adatto a tutti e non ha problemi di compatibilità perché non si scarica ma resta gestito sui server aziendali che sono piuttosto veloci nell’operazione (anche in più in contemporanea) di compressione video.

I clienti lo adorano perché è “tutto ciò di cui hai bisogno” senza dover ricorrere a soluzioni alternative o a dover compiere metà dei lavori all’esterno di HitPaw online video compressor.

Non serve un altro programma per ridimensionare video e, per qualunque problema tu possa riscontrare, puoi rivolgerti al loro servizio di assistenza clienti: un altro grande punto di forza di quest’azienda e del suo strumento per comprimere video online gratis.

A differenza poi, di altri programmi per ridimensionare video, dobbiamo dire che - trattandosi di un sistema online - non occupa spazio e che viene aggiornato in automatico dall’azienda e l’utente può godersi tutte le sue funzionalità senza interruzioni.

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-11-18 11:34:11

Come comprimere un file video per e-mail su Windows/Mac/Cloud/Online/Dispositivi mobili

Maggiori Informazioni
2021-11-17 02:15:39

[Risolto] Come comprimere i file video senza perdere qualità

Maggiori Informazioni
2021-09-14 02:33:37

Foto Perfette: Come Rimuovere Oggetti Indesiderati dalle Foto Online Gratis

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Vuoi la compressione video sul tuo telefono o sul tuo computer? Questo articolo raccomanda strumenti di compressione video utili per ogni dispositivo.