Come comprimere video su diversi dispositivi?
Ti piacerebbe trasferire un video (o un film) dal computer al tablet o su un altro dispositivo ma non sai come fare? Oppure vorresti inviare un video ma è troppo grande per utilizzare gli strumenti di condivisione online?
Non ti preoccupare: oggi vediamo i programmi per comprimere video da utilizzare per tutte le principali piattaforme - così che tu possa utilizzare questi strumenti per inviare ad amici, caricare in upload su un tuo backup i tuoi video - senza il timore che qualcosa si blocchi o che siano troppo grandi e quindi non possibili da inviare comodamente.
Programma per comprimere video online
a. Hitpaw Online Compressore Video
Se dovessimo dirti qual è il programma per comprimere video online più utilizzato in questo momento, sarebbe sicuramente Hitpaw Online Tools.
È un programma molto semplice da utilizzare, realizzato con grande attenzione all’usabilità perché così tutte le persone, possano comprimere i loro video mp4 gratis in file più piccoli e comodi da gestire.
Insomma, HitPaw ti mette a disposizione uno strumento potentissimo ma semplice da utilizzare perché si tratta di un’attività che spesso ci si trova a compiere poche volte al mese ma, di solito, dobbiamo essere sicuri che tutto funzioni quando serve.
Un altro grande vantaggio di utilizzare HitPaw online video compressor è il fatto che non dovrai preoccuparti di nulla: dimentica le pubblicità fastidiose e i virus, perché il primo obiettivo di quest’azienda è l’usabilità per gli utenti - senza elementi dannosi e fastidiosi.
Il loro obiettivo è permetterti di comprimere video online in totale serenità e facilità.
b. Gli step da seguire per comprimere un video con Hitpaw Online Video Compressore? Eccoli!
Per darti un esempio della facilità di utilizzo di questo strumento, ecco la procedura per comprimere un video (qualunque sia la tua versione - sia che tu stia utilizzando un Mac oppure che tu sia Windows) online.
Devi solo…
-
Passo 1: Avviare Hitpaw Online Video Compressor e caricare il video;
-
Passo 2: A questo punto è possibile modificare la qualità e la risoluzione del video in uscita.
-
Passo 3: Scarica il file per salvare il video.
Semplice no? Un processo lineare e intuitivo per la compressione del tuo video che lo rendono una delle scelte preferite da chi deve fare questo genere di operazioni - tante o poche che siano.
Altei strumenti per ridurre video sul cellulare
Concentriamoci ora sulle app per editare video che funzionano solo per Smartphone, per Android o Apple.
a. Video Converter & Compressor (Android)
Video Converter & Video Compressor è un programma per ridurre video. Converti i file video in MP4, ritaglia o taglia file più lunghi e molto altro ancora con questa semplice applicazione.
I contro sono che ci sono molti annunci e lo rendono scomodo da utilizzare. Inoltre, non ci sono altre possibilità di cambiare formato. Perciò gli utenti potrebbero trovare l'esperienza troppo faticosa da gestire, anche nel momento in cui si decida di comprimere video in contemporanea.
b. Video Shrinker (iOS)
Video Shrinker è utile per ridurre le dimensioni dei file video, così da liberare spazio sul telefono, molto utile per i video di grandi dimensioni. È possibile salvare i video in diversi formati e regolare le diverse impostazioni, per personalizzare il video in uscita.
Il problema è che si tratta di un’app a pagamento e ci sono delle impostazioni che non vengono spiegate e non è possibile rinominare i video. Un bel problema per gli utenti meno abituati a questo genere di operazioni che potrebbero perdersi nella giungla di file salvati, caricati, compressi, etc.
Programma per ridimensionare video su Windows e Mac
Concentriamoci ora sulle app per editare video che funzionano solo per Windows.
Free media Converter
Free Media Converter è un programma che consente agli utenti di godersi i propri video e audio su tutti i loro dispositivi. Permette conversione di file, masterizzazione ed è un programma per ridimensionare video gratis.
Presenta due difetti, però: Ha pochissimi strumenti di modifica (molto limitato rispetto a programmi come Hitpaw Online Video Compressor) e non presenta opzioni avanzate, il che è un problema se vuoi fare qualche operazione in più… ti tocca spostarti da un’altra parte.
Programma per ridurre video su Mac
Se utilizzi un Mac, puoi pensare di affidarti a Total Video Converter Lite, un programma per ridurre video gratuito che permette di trasformare facilmente tutti i principali formati di file video a costo zero.
Presenta anche ottime funzionalità di riproduzione, conversione e masterizzazione. Ha principalmente due difetti, il primo è legato all’interfaccia un po’ antiquata e il secondo è che per gli slideshow (le presentazioni) l’audio è obbligatorio.
HitPaw Convertitore Video per Comprimere video/immagini
HitPaw Ottimizzazione Video è supportato da Windows e Mac. Questo convertitore video definitivo non solo converte i video, ma li comprime anche in modo intelligente senza perdere qualità.
In definitiva, qual è il migliore programma per comprimere video online?
HitPaw online video compressor è, in conclusione, il migliore strumento per comprimere i video ed è sicuramente il più consigliato e popolare. Quindi, se stai cercando una soluzione per i tuoi video, ti consigliamo di darci un’occhiata.
È molto apprezzato perché le persone lo trovano molto semplice ed intuitivo in ogni suo utilizzo e anche chi non ha conoscenze o lo utilizza saltuariamente potrà sfruttarlo a pieno: è adatto a tutti e non ha problemi di compatibilità perché non si scarica ma resta gestito sui server aziendali che sono piuttosto veloci nell’operazione (anche in più in contemporanea) di compressione video.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw