Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

Come Unire Due o più Video Online Gratuitamente

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-10-09
-
-

Come unire video online? Capita spesso che si abbia la necessità di unire due o più video in un unico file, per comodità. Potrebbe trattarsi di video scaricati online oppure registrati con il proprio Smartphone. Per fare questa operazione, per fortuna esistono dei tool online gratuiti che permettono di unire due video.

Nel corso di questo articolo scoprirai i migliori tool per unire due o più video online gratis. Quelli che troverai di seguito sono compatibili con Windows, macOS e Linux per garantire la migliore esperienza online. Sono perfetti per quegli utenti che devono unire video online e non vogliono scaricare un’applicazione.

Modo 1: Unire Due o Più Video Online Gratis con HitPaw Online Tools

HitPaw Online Tools è uno strumento molto apprezzato dagli utenti per unire video, per diversi motivi. Innanzitutto, è completamente gratuito. L’editor consente di intervenire sulle immagini per creare i contenuti che si desiderano, per poi condividerli sui social o in presentazioni di lavoro.

Non serve essere degli esperti video maker o imparare a utilizzare delle funzionalità troppo complicate per generare un video a partire da due file separati. Tutte le procedure che si possono effettuare su HitPaw online tools si portano a termine in pochi e semplici passaggi. Quindi, questo programma può essere utilizzato davvero da qualsiasi utente, dal meno esperto al professionista.

  • Come già detto, il tool online è gratuito e non necessita del download di un'app. In secondo luogo, il software non applica alcuna filigrana. L’editor HitPaw Online Tools può essere usato senza limiti. Il lavoro non verrà disturbato neanche da noiosa pubblicità.
  • La sicurezza è garantita, grazie alla connessione sicura al 100% per assicurare che il file caricato possa essere visto e modificato solo dall’utente stesso. Funziona su PC Windows o Mac.
  • HitPaw Online Tools è in continuo aggiornamento come altri programmi del toolkit, garantendo sempre il massimo dell’esperienza d’uso. Se vuoi unire file video online, HitPaw Online Tools è certamente una scelta da prendere in considerazione.

Passaggi per unire video con HitPaw Online Tools

Unire file video online con HitPaw Online Tools è semplicissimo e richiede tre passaggi:

  1. Basta accedere alla home page di HitPaw Online Tools. Non è necessaria alcuna registrazione;

    unire video con HitPaw Online Tools
  2. Trascinare il primo video sullo schermo, oppure selezionare “Scegli file”, è possibile anche incollare l’URL di Youtube o di altre piattaforme per la condivisione video;

    unire video con HitPaw Online Tools
  3. A questo punto si può caricare anche il secondo file e intervenire sulle modifiche. Sul lato sinistro dello schermo si trovano infatti numerosi strumenti di editing video per rendere il file più personalizzato e come l’utente vuole;

    unire video con HitPaw Online Tools
  4. Salva e scarica il file sul PC.

    unire video con HitPaw Online Tools

Modo 2: Unire Due Video Online con Cellsea

Cellsea è un tool online gratuito che consente di unire file video in uno solo in pochissimi passaggi. Si tratta di un programma davvero efficace che supporta moltissimi formati di file attraverso un interfaccia user-friendly e rapido.

Non serve essere degli esperti video editor, in quanto è Cellsea stesso che converte il video in automatico. Si utilizza da browser senza bisogno di scaricare una app. Basta trascinare i video che si vogliono unire e intervenire per ottenere il contenuto che si desidera.

Le opzioni di editing del video sono molto limitate rispetto ad altri programmi contenuti in questa guida. Si tratta di un tool di base per unire file video in modo veloce e gratuito. E’ quindi adatto per chi non ha particolari esigenze.

Il bello di Cellsea è certamente la sua capacità di supportare diversi formati, FLV, AVI, MOV, MPG, VOB, MP4, WMV, RM, 3G e DIVX, tuttavia non carica file troppo pesanti.

cellsea

Modo 3: Unire Video Online Gratis con Clideo

Clideo è un tool molto diffuso e facile da usare, creato proprio per unire video online senza scaricare alcuna app. Il suo vantaggio è sicuramente l’essere gratuito. Con pochi gesti, si potranno unire video online e scaricarli dove si vuole. Clideo supporta tutti i più diffusi formati di file, in modo da personalizzare al massimo l’esperienza. Essi, comunque, non devono superare la dimensione massima di 500 MB.

Clideo tutela la privacy degli utenti: infatti, i file che gli utenti caricano vengono crittografati. La versione base del programma è completamente gratuita, ma esiste un abbonamento al costo di 9 dollari al mese che consente di rimuovere la filigrana applicata ai video scaricati. Per utilizzare Clideo, basta recarsi sulla homepage del sito ufficiale, cliccare sul pulsante Caricare file, oppure trascinarli sull’apposita sezione, e selezionare il primo video. Si possono anche spostare i file da Google Drive, Dropbox o inserire l’URL del video prelevato online.

A questo punto, con le stesse modalità, è sufficiente aggiungere un altro video (il pulsante Aggiungi è ben visibile in alto a destra). Dall’editor è possibile anche scegliere i formati, le inquadrature, la durata dei video, le modalità di transizione da un video all’altro e persino quale traccia audio inserire. Anche è possibile scaricare il file di output con un formato a scelta. Basta sceglierlo nel menu a tendina Formato che si trova in basso e poi premere sul bottone Esporta collocato in fondo a destra. Da qui è possibile scaricare il file e inserirlo in una cartella del proprio computer.

clideo

Modo 4: Unire File Video Online con Filmora Video Editor

Se possiedi più file video e vuoi unirli in un unico file, puoi optare per uno dei software più conosciuti online. Si tratta di Filmora. Questo programma può unire file video senza perdere la qualità, con o senza transizioni.

E’ un software completo, anche se non tra i più intuitivi elencati in questa guida. Supporta video di vario formato, incluso MP4, FLV, AVI, VOB, 3GP, 3G2, MOV, F4V, M4V, MOV, MPEG, TS, TRP, M2TS, MTS, TP, DAT, WMV, MKV, ASF, MOD, TOD.

Per unire due video online gratis con Filmora basta cliccare sul pulsante “importa” in home page e selezionare i file dal computer. Poi basta trascinare i video sulla timeline, unirli insieme e aggiungere transizioni tra clip video a piacere. Qui è possibile anche sistemare le immagini come si preferisce, con filtri, tagli, effetti e molto altro.

Una volta concluso l’intervento sui due file, bisogna cliccare sul pulsante “crea” e impostare le opzioni di esportazione.

filmora

Modo 5: Unire 2 Video Online con Video Toolbox

Se devi unire due video online e cerchi un programma completamente gratuito, allora uno strumento affidabile che puoi utilizzare è Video Toolbox.

Per usare le funzioni di Video Toolbox è necessario iscriversi gratuitamente al sito, in modo completamente sicuro. Per registrarsi sono sufficienti un indirizzo email e una password. Una volta effettuato l’accesso, l’utente dovrà caricare i video da unire. Questa operazione si effettua direttamente dalla homepage.

Una volta effettuato l’upload, nel menù a tendina disponibile sotto la voce Action si trova l’azione Merge files. Cliccandovi sopra, i video appena selezionati dall’utente vengono uniti in un unico file. Al termine, partirà il download automatico del nuovo file video, oppure sarà necessario clic sul tasto Download per salvare il file sul PC.

Facile, veloce e gratuito, questo servizio di Video Toolbox è l’ideale per unire più video in pochi passaggi. Minimale e semplice, è la scelta consigliata se non si hanno particolari esigenze di editing.

Toolbox

Modo 6: Unire Due Video Online Gratis con Aconvert

Uno dei siti più consigliati per unire i video online in maniera del tutto gratuita è ACConvert. Questo tool online che non richiede il download di una app offre strumenti di editing video molto utili. Quello che ci interessa in questa sede è Merge Video, ovvero la funzione per unire più file in un unico video di alta qualità.

Per utilizzare ACConvert è sufficiente accedere alla home del sito ufficiale. Poi bisogna fare clic sul tasto “Scegli file” e selezionare i due file video da unire online. Da questa homepage è possibile anche unire due video provenienti da pagine web. Basta inserire l’URL del video nell’apposito box.

Al termine del caricamento, è necessario cliccare sul tasto Submit per consentire al programma di unire i due video. Al termine del processo, il download del nuovo file video verrà avviato in modo automatico.

Anche questo tool è molto minimalista, ma comunque un valido alleato per chi ha bisogno di un sito sicuro e affidabile per unire file video velocemente.

aconvert

Conclusione

In questa breve guida hai scoperto come unire video online gratis. I programmi sono molti e facilissimi da usare. In questa guida abbiamo elencato quelli più affidabili e adatti a tutti gli utenti.

Sicuro, affidabile e alla portata di tutti, HitPaw Online Tools va assolutamente provato per unire file video e godersi lo spettacolo.

  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-11-16 11:08:38

I 6 Modi per Tagliare e Unire Video [Online o Offline]

Maggiori Informazioni
2021-11-16 11:03:32

Come Tagliare Video Online Gratis In Modo Semplice

Maggiori Informazioni
2021-11-16 11:05:20

Come Tagliare Video YouTube Online

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Ho compilato per voi i migliori programmi online per unire due o più video.