Questo sito web usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione, fai clic su Accetto per continuare. Più Informazioni

Accetto

Qual è la Dimensione della Filigrana YouTube e Come Aggiungerla ai Video

Giosuè Hill
Aggiornato il 2021-09-06
-
-
Le filigrane dei video YouTube sono una forma di branding. Puoi usare una filigrana per trasmettere un messaggio del tuo marchio tramite i video YouTube. Si concentra sul marchio e sul suo rapporto con il video. L'articolo evidenzia alcuni metodi per aggiungere filigrane ai video YouTube, la dimensione ideale della filigrana YouTube e le applicazioni che possono aiutare.

Qual è la Dimensione della Filigrana del Branding YouTube?

Ci sono delle linee guida per la dimensione della filigrana che puoi usare su un video YouTube. Tuttavia, è necessario usare la dimensione giusta per le filigrane. Ciò in quanto YouTube lo ridurrà ulteriormente quando l’applicherai al video. YouTube consiglia inoltre che la filigrana sia quadrata.
video capture software windows 10
La dimensione ottimale della filigrana consente di aggiungere più dettagli, senza timore di perderli per via delle dimensioni ridotte del prodotto finale. Le seguenti sono alcune delle migliori dimensioni della filigrana che puoi prendere in considerazione per i tuoi video YouTube:
  • 150 x 150
  • 100 x 100

Come Creare una Filigrana YouTube

Ci sono due passi che devi considerare quando crei una filigrana YouTube: il primo passo è creare la filigrana, mentre il secondo è aggiungerla al video. La dimensione ideale della filigrana YouTube 2021 deve essere quadrata e trasparente. Ecco i passi da eseguire per creare la filigrana YouTube:
  1. Crea un documento in un editor grafico e salvalo come file PNG.
  2. Trasforma il documento in una dimensione della filigrana YouTube consigliata (ovvero 150 x 150 o 100 x 100).
  3. Progetta un logo o un testo. Puoi anche importarne uno da una libreria che hai già. Centra il testo o il logo sulla tela del documento.
  4. Esporta il documento come PNG. Entra nel file e seleziona l'opzione di esportazione, assicurandoti che il formato sia in PNG (assicura che l'immagine sia trasparente). Infine, esporta il file.

Come Aggiungere una Filigrana ai Video YouTube

La prossima azione da fare dopo aver progettato una filigrana è includerla nel video YouTube. Fortunatamente, YouTube fornisce una guida ufficiale per aggiungere filigrane ai video. Tuttavia, se desiderassi usare un metodo più tecnico, ci sono anche le opzioni. I seguenti sono i modi in cui puoi aggiungere la tua filigrana a un video YouTube.

Modo 1: Il Metodo Ufficiale

Il modo predefinito per aggiungere la filigrana ai video YouTube richiede di accedere/iscriverti a YouTube Studio.
  1. Quando sei su YouTube Studio, trova la tua strada nelle Impostazioni. Dovresti vederlo nel menu, che si trova sul lato sinistro dello schermo.
  2. Seleziona Canale, quindi branding.
  3. Tocca l'opzione Scegli Immagine. Successivamente, devi scegliere quale immagine desideri usare per la filigrana.

    add watermark to youtube
  4. Sceglierai quando far apparire la filigrana che hai scelto. Ci sono tre opzioni per esso; Le opzioni Fine Video, Intero Video e Ora Inizio Personalizzata.
  5. Il tempo di visualizzazione della Fine Video indica che la filigrana apparirà solo negli ultimi 15 secondi del video.
  6. L'opzione Intero Video mostra la filigrana per l'intero video, mentre l'Ora di Inizio Personalizzata ti consente di decidere a che ora del video vuoi che venga mostrata la filigrana.
  7. Dopo aver selezionato la durata, puoi salvare le modifiche per renderle effettive.

Metodo 2: Usare un Editor Video

Un editor video ti consente di avere un maggiore controllo su come desideri che la filigrana appaia nel video YouTube. Ci sono diversi editor video che puoi usare, il che darebbe maggiore personalizzazione. I seguenti sono alcuni dei migliori editor di video che puoi usare
  1. VidLab
  2. APowerEdit
  3. Soapbox by Wistia
  4. Clipchamp Create
  5. Adobe Premiere Clip
  6. Wave.video by Animatron
  7. FilmoraGo
  8. Movavi
  9. Headliner
Se desideri usare APowerEdit per aggiungere delle filigrane ai tuoi video YouTube, ecco i passi che puoi fare:
  1. Apri l'applicazione di editing video APowerEdit.
  2. Importa un video che si trova nel tuo sistema oppure inizia a registrarne uno nuovo. Fai clic sul tasto "Importa" per scegliere un video salvato. Puoi anche fare clic sul tasto "Registra" per iniziare a filmare un video con la webcam collegata del tuo computer.
  3. Trascina il video nella sezione video della pagina dell'applicazione e trascina la filigrana nella parte PiP (Picture in Picture). La sezione PiP si trova intorno all'area inferiore della finestra.

    add watermark to youtube videos
  4. Trascina la filigrana e impostala lungo quanto la durata del video.
  5. Puoi regolare la filigrana specificando la posizione, le dimensioni e il movimento. Puoi anche aggiungere maschera ed effetto.
  6. Dopo aver terminato la modifica delle impostazioni, puoi salvarla selezionando il tasto "Crea". Mantiene i formati del video e della filigrana che hai scelto.

Come Modificare le Dimensioni della Filigrana su YouTube

Puoi modificare rapidamente le dimensioni della filigrana su YouTube. Fortunatamente, YouTube lo fa automaticamente per soddisfare le loro linee guida. Tuttavia, se si avesse una filigrana preimpostata, è possibile ridimensionarla per adattarla al requisito minimo, secondo YouTube. Di seguito sono riportati i passi che puoi fare per modificare le dimensioni di una filigrana su YouTube.
  1. Apri l'Editor Grafico e carica il file della filigrana. Trova la strada per l'opzione Modifica all'interno del menu.
  2. Scegli lo strumento Ridimensiona dal menu Editing. Deseleziona la casella che dice Blocca Proporzioni, altrimenti assicurati che il file non abbia una dimensione automatica.
  3. Puoi procedere a digitare la dimensione che desideri nelle caselle Altezza e Larghezza. Puoi digitare 100 o 150 nella casella dell'altezza e la stessa cosa nella casella della larghezza. Nota che è meglio usare lo stesso valore per altezza e larghezza, per rendere la filigrana quadrata.
  4. Inserisci i valori e conferma la modifica facendo clic sul segno di spunta di conferma che puoi trovare nella finestra.

FAQ sulla Filigrana YouTube

Dovrei applicare una filigrana ai miei video YouTube?

Sì. Le filigrane sui video YouTube sono un modo per attirare la consapevolezza del tuo marchio. È anche un modo per convincere le persone a iscriversi al canale più rapidamente. Potresti salvarti dalle violazioni dei contenuti se hai una filigrana anche sui tuoi video YouTube.

Qual è il vantaggio nell’usare una filigrana di branding?

Uno dei vantaggi è la possibilità di consentire alle persone di iscriversi al marchio più facilmente. Le filigrane YouTube spesso mostrano allo spettatore la possibilità di iscriversi al canale, se passa il mouse o fa clic su di esso. Un altro vantaggio è che mostra l'originalità del marchio, migliorando così la percezione dello spettatore relativamente al contenuto che riceve da te.

Conclusione

L'aggiunta di una filigrana a un video YouTube è un processo semplice. Questo il motivo per il quale YouTube ha fornito una funzione per metterla. Inoltre, c'è una miriade di strumenti e applicazioni che puoi usare per aggiungere filigrane ai video YouTube. Le filigrane hanno diversi vantaggi e puoi anche personalizzarle in base alle tue necessità.
  • Prendi parte alla discussione e condividi la tua voce qui

    Lascia un Commento

    Crea la tua recensione per gli articoli HitPaw

Ti Potrebbe Interessare

2021-09-01 02:49:57

Come Tagliare Video YouTube Online

Maggiori Informazioni
2021-08-13 02:12:19

Come Comprimere un Video con/senza Compressore Video

Maggiori Informazioni
2021-08-13 11:45:12

I 5 Modi Migliori per Rimuovere le Filigrane delle Foto

Maggiori Informazioni

Sei Pronto per Iniziare con HitPaw?

La migliore scelta di editing video per ogni utente, solo 3 passi per ottenere la tua storia creativa.

Fai clic qui per installare

Hai mai usato una filigrana YouTube? Sai qual è la dimensione adatta della filigrana YouTube? In questo articolo, ti daremo le informazioni sulla dimensione della filigrana YouTube e anche come crearla, aggiungerla cambiarla.