HitPaw Video Converter banner picture

HitPaw Video Converter

  • · Converti video in formati MP4, MP3, AVI e oltre 1000 senza perdita di qualità
  • · Ritaglia e unisci le tue creazioni video convertite
  • · Velocità di conversione video 120 volte più veloce con accelerazione GPU e CPU completa
Home > Download Video > Come scaricare video da facebook pc più semplice

Come scaricare video da facebook pc più semplice

Giosuè Hill

Posted 2024-09-10

Chi vuole scaricare video da Facebook scopre presto che scaricare video da Fb non è facile come su altri siti. In più, il social media in questione non rende questa operazione facile. Infatti, Fb cambia spesso interfaccia per rendere quanto più difficile scaricare video da Facebook. Spesso, subentra la frustrazione e poi la rabbia. Ma è proprio impossibile salvare video da Facebook? Tutt’altro! Il modo più semplice è ricorrere a un software che scarica video da Facebook al posto tuo. E ce ne sono tanti nella rete. Noi li abbiamo provati tutti (ok, circa un centinaio! Ma direi che bastano) e abbiamo selezionato i 6 migliori software per scaricare video Facebook nel 2022!.

1、HitPaw Video Converter

Il Miglior Convertitore Video Facebook Che Fa Tutto Da Sé

Mettiamo subito al primo posto il miglior programma per chi vuole scaricare video privati da Facebook per chi ha poco tempo e vuole sapere subito qual è l’opzione più efficiente. HitPaw Video Converter funziona su tutti i social media principali come YouTube, Instagram, Twitter e TikTok.

Quando si tratta di scaricare video da Facebook online, la procedura deve essere intuitiva e a prova di irritazione da nuovi programmi complicati o difficili da usare. A breve, spiegherò i semplici passi per effettuare un download video da Facebook con questo software. Ma prima, voglio condividere un altro dettaglio fondamentale.

scaricare video da facebook

HitPaw Video Converter offre un periodo di prova gratuito, che rende questo convertitore Facebook MP4 il più comodo da usare su Windows. In seguito, è previsto anche il lancio della versione Mac che, probabilmente, avverrà nel corso dell'anno. Quindi, se sei un utente Mac, visita subito la loro home page per verificare se è stata già rilasciata.

Il Modo Più Semplice Per Scaricare Video Da Facebook

HitPaw Video Converter salva video facebook nel modo più facile che si possa immaginare. Ovvero, inserendo l'indirizzo della pagina su cui si trova il filmato e lasciando che il programma faccia il resto. Nel dettaglio, ecco quali sono i passi per scaricare video da Facebook su PC:

Passo 01Seleziona un video da Facebook facendolo apparire in una scheda a parte. Per fare ciò, clicca sul titolo del post. Facebook caricherà la pagina del video.

Passo 02Copia l'indirizzo, o URL, del post con il video. (L'URL è quella stringa in alto che compare nella barra al di sotto delle schede aperte nel tuo browser.)

scaricare video da facebook

Passo 03Una volta fatto copia-incolla dalla barra dell'indirizzo alla barra presente nel programma HitPaw Video Converter (visualizzabile dopo aver cliccato sul tasto "Download", posto tra "Convert" e "Edit"), seleziona il formato del video (se non sai quale scegliere, usa MP4).

scaricare un video da facebook

Passo 04Quando il programma finisce di scaricare e convertire il video da Facebook a MP4, salvalo sul computer cliccando sull'icona con la descrizione "Download".

scaricare video da facebook

Non è Solo Un App Per Scaricare Video Da Facebook!

HitPaw Video Converter non solo scarica video Facebook online, ma ti lascia anche convertire il formato e modificare il video scaricato. Quindi, fa tutto quello che vuoi, da Facebook a MP4 o altro formato!

Cosa si può fare in pratica? Per prima cosa, si può modificare i metadati del video (titolo, genere, data, etc.) per ogni conversione video. Si può scegliere tra più di mille formati video per ogni evenienza! Ci sono anche dei preset per aiutarti a trovare il formato giusto a seconda del dispositivo mobile o smartphone che usi!

Che tipo di modifiche sono disponibili? Si può cambiare la traccia audio, fare tagli e unire filmati. Da questo punto di vista, non si tratta di un editor video completo. Ma per veloci modifiche al volo senza bisogno di funzionalità avanzate, è perfetto. Il programma mostra l'anteprima del nuovo video prima di fartelo salvare così da essere sicuri del risultato!

2、Fdown.net

Fdown.net è un sito semplice da usare che conquista il secondo posto perché per lo più richiede solo l'URL del video. Tuttavia, non è un convertitore video da Facebook. Non ti fa scegliere il formato e richiede sempre l'intervento dell'utilizzatore.

In poche parole, il sito recupera il video ma non scarica video da Facebook online direttamente nella tua cartella Download. Anzi, tutto quello che fa è mostrare una pagina con solo il video, che poi dovrai salvare da te.

salva video da facebook

I possessori di Mac e iPhone non possono usare fdown.net perché il sito non è supportato. Per chi ha uno smartphone Android, bisogna accedere al sito utilizzando Chrome, oppure si potrebbero riscontrare problemi.

La semplicità di utilizzo è limitata dalla carenza di opzioni. Infatti, tutto quello che si può fare su questo sito è visualizzare il filmato interessato senza una modalità diretta per esportare video da Facebook sulla propria piattaforma o dispositivo.

3、4K Video Downloader

Lanciato nel lontano 2014, 4K Video Downloader resta uno dei programmi più amati dagli stimatori dei software open source. Pertanto, merita una menzione nel palcoscenico moderno. Offre ai più smanettoni un buon programma a pagamento. Pro: Funziona anche su Linux Ubuntu.

4K Video Downloader è un po' il nonno dei software per scaricare video da Facebook privati. Insieme a jDownloader, erano il Gatto e la Volpe degli anni d'oro di Internet. Adesso, permette di scaricare da diverse piattaforme (tra cui TikTok e Instagram) ma richiede un po' di pratica.

salva video da facebook

Si può scaricare una versione di prova, ma questa permette di estrapolare pochi video al giorno. E soprattutto, ti inonda di pubblicità! Per chi acquista la versione Pro, 4K Video Downloader resta una buona soluzione per scaricare i video da Facebook a blocchi. Infatti, ti fa scaricare tutti i video contenuti in un profilo Fb (funzione disponibile con la licenza Pro).

4、5KPlayer

5KPlayer non è altro che un lettore alternativo a Windows Media Player. Però, se si naviga all'interno dei suoi menu, ci permette anche di salvare un video da Facebook.

Sebbene non offra le funzioni di un converter video da Facebook, ci permette di selezionare la qualità audio e video prima dello scaricamento. Per chiarire, una volta trovata la barra per scaricare video su Facebook, si deve inserire l'URL del video.

salva video da facebook

Se il programma trova il video, lo visualizzerà in una schermata ad hoc. Sarà nostra cura scegliere che tipo di qualità scaricare prima di premere il pulsante "Scarica". E per visualizzare le scelte disponibili, bisogna cliccare sull'icona del video.

5KPlayer non guadagna molte posizioni perché come programma è abbastanza lento. Inoltre, non funge da convertitore Facebook MP4, diventando obsoleto per persone che hanno bisogno di copiare video da Facebook e riutilizzarli sulle proprie piattaforme.

5、Savevideo.me

Savevideo.me è un altro sito per scaricare video da Facebook abbastanza facile da usare. Purtroppo, ha una pecca: non tollera i blocker della pubblicità. Qualsiasi blocco della pubblicità integrato o meno del browser ti impedisce di estrapolare video da Facebook e tante altre piattaforme e social online.

Il lato positivo è che supporta davvero molti siti che ospitano video come Dailymotion, Vimeo e Veoh. Anche se non funziona sempre alla perfezione. Con questo voglio dire che talvolta il sito mostra dei ritardi nell'aggiornamento degli script che permettono di salvare i video da Facebook.

salva video da facebook

Se si è disposti a disattivare il proprio ad-block, savevideo.me è una buona alternativa per un veloce download. Sempre a patto di recuperare l'URL del video. Se un aggiornamento dei social network o piattaforme rende impossibile il download, prova a tornare dopo qualche giorno.

6、Clip Converter

Come suggerisce il nome, Clip Converter permette di convertire i formati video. Tuttavia, questo convertitore da Facebook a MP4 funziona a patto di avere il link "pulito" del video di Facebook da scaricare.

Facebook modifica il link dell'origine del file video presente nella pagina sorgente. In parole povere, chi scarica video da Facebook gratis deve recuperare l'URL e poi "ripulirlo" dai caratteri estranei prima di poterlo convertire con Clip Converter.

salva video da facebook

La selezione di formati disponibili per la conversione è limitata ma adatta alle esigenze più semplici. Nel dettaglio, si può convertire i video online in cinque formati:

  • 1MP4
  • 3GP
  • AVI
  • MOV
  • MKV

Se si inserisce il link URL e questo viene riconosciuto, la conversione avviene in tempi abbastanza brevi. Ovviamente, la copia video da Facebook potrebbe richiedere parecchi minuti se il video è lungo. Il sito potrebbe impiegare troppo tempo o bloccarsi, facendo sprecare tempo dato che non vi sono avvisi di errori. Pertanto, Clip Converter non è la soluzione migliore per video più lunghi di 4 minuti.

Conclusione

Tra le varie soluzioni disponibili, consideriamo HitPaw Video Converter la miglior soluzione per scaricare video da Facebook senza perder tempo inutilmente. Con questo software, potrai ripubblicare video o modificarli più velocemente. Inoltre, puoi subito selezionare il formato più adatto per conversioni rapide e pronte per la ricondivisione.

Le alternative proposte offrono modi diversi per scaricare o convertire video da Fb. Ma sono state rimpiazzate tutte (ovviamente!) da HitPaw Video Converter dopo averlo scoperto.

Recommend Product

HitPaw Watermark Remover

HitPaw Watermark Remover

Un clic per rimuovere filigrana video / immagine.

HitPaw Screen Recorder

HitPaw Screen Recorder

La migliore soluzione per registrare in ogni situazione.

Potresti essere interessato

download
Clicca Qui Per Installare