HitPaw Video Converter banner picture

HitPaw Video Converter

  • · Scarica facilmente video da YouTube e altri 1000 siti hot
  • · Converti video in formati MP4, MP3, AVI e oltre 1000 senza perdita di qualità
  • · Ritaglia e unisci le tue creazioni video convertite
  • · Velocità di conversione video 60 volte più veloce con accelerazione GPU e CPU completa
Home > Download Video > I 7 Migliori programmi per scaricare video da instagram pc [Desktop o Online]

I 7 Migliori programmi per scaricare video da instagram pc [Desktop o Online]

Giosuè Hill

Posted 2022-01-21

Quante volte vi siete chiesti, mentre magari stavate navigando su Instagram, se fosse possibile scaricare e salvare nel telefono una determinata storia o un video? Magari i vostri amici non hanno Instagram (anche se nel 2022 è difficile) e volete fargli vedere un determinato contenuto, oppure, semplicemente, volete salvarvi un video che vi è piaciuto particolarmente. Oggi, fortunatamente per voi, mi mostriamo i 7 migliori programmi per scaricare video da Instagram sul PC o Online.

Parte 1: App per scaricare video instagram

1. HitPaw Video Converter

HitPaw Video Converter è uno strumento davvero potentissimo che vi permetterà di convertire video e audio in oltre 800 formati per diversi dispositivi, scaricare contenuti multimediali da oltre 1000 siti Web e, tra le tante cose, anche di modificare e personalizzare i video scaricati. Grazie al programma è possibile convertire istantaneamente qualsiasi file multimediale in MP4, MP3, AVI (e altri 500 formati) senza alcuna limitazione.

HitPaw Video Converter è totalmente sicuro al 100% da virus, facile da utilizzare e può essere installato su moltissimi dispositivi grazie alla sua ottimizzazione. Scarica video da Instagram con questo potentissimo strumento.

1.1 Ecco come scaricare, installare e utilizzare HitPaw Video Converter passo passo

Passo 01Scaricare e installare il software

Per prima cosa dovrete dirigervi sul sito web di HitPaw Video Converter e scaricare il programma del convertitore video Instagram. Dopo aver cliccato la scritta "PROVALO GRATIS", il file verrà scaricato automaticamente sul vostro PC. Fate doppio clic sul file appena scaricato e cliccate su "Installa". Successivamente dovrete scegliere la lingua e il percorso di installazione del vostro programma.

scarica video instagram

Passo 02Configurare il primo avvio di HitPaw Video Converter

Dopo aver installato con successo HitPaw Video Converter, fate doppio clic sull’icona sul Desktop per avviare il software e iniziate a convertire e scaricare i vostri video da Instagram. Dopo aver aperto il programma, configurate il software in base alle vostre esigenze.

scarica video instagram

Passo 03Come scaricare video da Instagram con HitPaw Video Converter

Per scaricare un video da Instagram non dovrete far altro che dirigervi su “Download” e incollare l’URL del video che volete scaricare. Una volta incollato l’URL HitPaw Video Converter analizzerà automaticamente il contenuto e potrete scegliere il formato per il download del vostro video.

scarica video instagram

Passo 04Salvare e modificare il vostro video

Dopo aver completato il download, potrete salvare il video Instagram, guardare l’anteprima direttamente su HitPaw Video Converter o modificarlo. Tutto semplicemente e con pochissimi clic.

scarica video instagram

1.2 Quanto costa HitPaw Video Converter?

Potrete provare gratuitamente HitPaw Video Converter, ma il suo utilizzo è a pagamento tramite un abbonamento mensile. Un mese di abbonamento costa all’incirca 17 euro, 1 anno circa 35 euro mentre l’acquisto per sempre è di circa 61 euro.

Potrete annulla l'abbonamento in qualsiasi momento, la consegna sarà immediata via e-mail e avete diritto a 30 giorni di rimborso garantito. Salvare video da Instagram non è mai stato così facile… e il risultato è garantito!

2. ByClickDownloader

ByClickDownloader è un altro potente software che vi permetterà di scaricare senza alcun problema musica e video da YouTube, Facebook, Instagram, Vimeo e più 40 siti in HD, MP3, MP4, AVI e tutti gli altri formati preferiti. ByClick Downloader, inoltre, è un programma avanzato estremamente semplice da usare che vi permetterà di scaricare vari file multimediali.

salva video da instagram

Quanto costa ByClickDownloader?

Potrete provare ByClickDownloader gratuitamente, ma il servizio Premium, così come potrete immaginare, è a pagamento. Potrete utilizzare 1 anno ByClickDownloader per soli 7,99 euro, mentre il servizio senza limiti vi costerà 20 euro e potrete utilizzarlo per sempre (ovviamente in un solo PC).

3. Fast Save

Fast Save è un altro software molto utilizzato per scaricare i video da Instagram ed è uno dei migliori in circolazione. In totale, infatti, l’applicazione è stata scaricata ben 10 milioni di volte ed è utilizzata principalmente per salvare foto e video di Instagram, scaricare storie, post e video dalla Instagram TV con pochissimi clic e per sempre.

salva video da instagram

Quanto costa Fast Save?

Fast Save è un’estensione per Google Chrome (o per altri motori di ricerca come Firefox) totalmente gratuita che potrete utilizzare in qualsiasi momento. In alternativa è possibile utilizzare il software senza alcuna installazione e direttamente sul sito web.

Parte 2: Come scaricare video da Instagram online

Non esistono soltanto dei software per convertire video da Instagram e da altri Social Network, ma anche dei metodi per scaricarli online e senza dover installare nulla. Proprio per questo motivo vogliamo mostrarvi quest’oggi come scaricare un video da Instagram direttamente online.

1. SnapInsta

Molti preferiscono scaricare video Instagram direttamente online. In caso non voleste installare nulla sul vostro Personal Computer, sul web esistono dei software che vi permettono di scaricare video, foto e storie da Instagram direttamente sul vostro PC. Uno di questi è SnapInsta, che vi consentirà facilmente, senza collegare il vostro account e, soprattutto, in pochissimi secondi, di scaricare tutto quello di cui avrete bisogno.

salva video da instagram

Quanto costa SnapInsta?

SnapInsta è un software totalmente gratuito ed è disponibile per PC, come estensione per i motori di ricerca, o potrete utilizzarlo direttamente sul vostro smartphone. Non solo: potrete anche scaricare video da Instagram privati.

2. Save Instagram

Save Instagram è un altro, ottimo, convertitore da Instagram a mp4 che può essere utilizzato per scaricare video di alta qualità, storie e tutto quello che desiderate. Quello che dovrete fare è soltanto copiare il link del video o dell'immagine da voi scelta. Successivamente dovrete soltanto incollarlo nell’apposita casella e, infine, salvarlo sul tuo dispositivo, che sia Android, iPhone o PC. Scaricate video da Instagram online senza alcuna installazione!

salvare video instagram

Quanto costa Save Instagram?

Save Instagram, così come gli altri software qui presenti in questa lista, è totalmente gratuito e può essere utilizzato sia da PC o da smartphone, Android o iPhone. Se state cercando una ottima app per scaricare video da Instagram l’avete trovata.

3. Insta Downloader

Insta Downloader è un semplice strumento che vi consentirà di scaricare e salvare video e foto di Instagram in pochi secondi e gratuitamente. Potrete salvare video e foto sul vostro Mac, PC o smartphone (iPhone o Android). Da Instagram a mp4, adesso, è un gioco da ragazzi!

salvare video instagram

Quanto costa Insta Downloader?

InstaDownloader è un programma totalmente gratuito e non dovrete pagare nulla per utilizzarlo, sia sul PC che sul vostro smartphone (iPhone o Android).

4. Savefrom.net

Uno dei software più utilizzati dagli utenti del mondo dell’internet per scaricare video da Instagram MP4 è sicuramente savefrom.net, uno strumento semplice da utilizzare per il download da Instagram e che funziona perfettamente con qualsiasi browser su PC o dispositivo mobile. Per scaricare il contenuto che preferite non dovrete far altro che copiare e incollare all’interno della barra degli indirizzi l’URL del video Instagram.

salvare video instagram

Quanto costa Savefrom.net?

Savefrom.net è una valida alternativa che permette a tutti di scaricare in modo totalmente gratuito video da Instagram in formato MP4. Convertire video da Instagram non è mai stato così facile.

Recommend Product

HitPaw Watermark Remover

HitPaw Watermark Remover

Un clic per rimuovere filigrana video / immagine.

HitPaw Video Editor

HitPaw Video Editor

Crea video straordinari con semplici clic.

Potresti essere interessato

Clicca qui per installare