Guida al Prodotto

Trova guide complete per il software e impara a lavorare con loro

Come Modificare Video con Metodi di Base

Con HitPaw Video Editor puoi modificare facilmente video, audio, immagini, GIF e aggiungere testi, adesivi, transizioni, filtri per rendere il tuo video più interessante.  

  • Editare Video

    Vuoi modificare i tuoi video? Segui la guida dettagliata qui di seguito.

    Aggiungi Video alla Traccia

    Clicca per selezionare il video, quindi clicca con il tasto destro del mouse per scegliere "Add to New Track" o semplicemente trascina il video sulla traccia principale nella timeline.

    aggiungi video alla traccia

    Eliminare il Video

    Hai aggiunto il video sbagliato? Clicca sul video aggiunto, quindi clicca con il tasto destro del mouse per scegliere "Delete" o clicca sul pulsante "Delete" nella barra degli strumenti rapida per eliminarlo.

    elimina il video

    Visualizza l'Anteprima del video

    Clicca sul pulsante "Play" nelle finestre di anteprima per vedere il contenuto video che stai editando. Oppure puoi abilitare la "Preview Line" per visualizzare o scegliere il punto che desideri.  

    guarda in anteprima il video

    Dividi il Video

    Eliminare una parte nel video è facile tramite la funzione "Split". Basta trascinare l'indicatore di riproduzione nel punto iniziale della parte indesiderata, quindi cliccare sull'icona "Split" nella barra degli strumenti rapida. Ora trova il punto finale e clicca di nuovo su "Split". Seleziona la parte indesiderata e clicca sul pulsante "Delete" per eliminarla.

    video diviso

    Suggerimenti: Se vuoi solo tagliare l'inizio o la fine del video, puoi cliccare sul video nella timeline e trascinare il punto d'inizio o di fine del video clip in avanti o indietro per rimuovere la parte indesiderata.

    Modifica la Velocità del Video

    Il regolatore di velocità di HitPaw Video Editor ti può aiutare a rallentare o accelerare il video con diversi passaggi.

    Devi solo cliccare sul video nella timeline per selezionarlo. Clicca sull'icona "Speed" nella barra degli strumenti rapida. Nella finestra pop-up, è possibile trascinare il dispositivo di scorrimento o impostare la durata del video per modificare la velocità.

    cambia la velocità del video

    Ritaglia il Video

    Il video contiene alcune aree che non ti servono? Clicca sull'icona "Crop" nella barra degli strumenti rapida dopo aver selezionato il video nella timeline. Trascina la selezione per mantenere la parte che ti serve, oppure puoi modificare le proporzioni per impostare la dimensione della selezione e poi spostarla per selezionare la parte che ti serve. Riproduci per verificare se sei soddisfatto del risultato. Clicca su "OK" per ritagliare il video.

    ritaglia il video

    Ruota il Video

    Ruota il video digitando direttamente il valore dell'angolo di rotazione che preferisci. Puoi anche spostare il mouse sull'icona a cerchio di rotazione per cliccare sull'angolo che desideri ruotare o semplicemente spostare il cursore sul cerchio giallo più grande della linea nella finestra di anteprima, e poi trascinarlo ruotando fino all'angolo che desiderato.

    ruotare il video

    Specchia il Video

    Quando il tuo video è selezionato nella timeline, puoi vedere nella sezione delle proprietà in alto a destra le opzioni specchio: capovolgi in orizzontale o capovolgi in verticale. Clicca sul capovolgimento orizzontale o sul capovolgimento verticale per specchiare il tuo video.

    rispecchia il video

    Zoom del Video

    Se non vuoi che il video occupi l'intero fotogramma o desideri riprodurne solo una parte, puoi ingrandire o rimpicciolire il video trascinando il cursore sotto “Zoom”.

    ingrandisci il video

    Cambia l'Opacità del Video

    Il video ha un'opacità del 100% come impostazione predefinita. Ma se vuoi regolare l'opacità per mostrare un elemento multimediale o lo sfondo dietro il video, per farlo basta trascinare il cursore di modifica dell'opacità.

    opacità del video

    Cambia lo Sfondo del Video

    A volte, il tuo video non può coprire lo sfondo al 100%. In questo caso, potresti voler avere un bello sfondo. HitPaw Video Editor può aiutarti a cambiare lo sfondo senza sforzo. Devi solo assicurarti che nella timeline sia selezionato il video. Vai alla finestra di visualizzazione, scorri verso il basso e troverai l'opzione sfondo. Seleziona "Guassian Blur" "Color" o "Image" per cambiare lo sfondo con il colore o l'immagine che vuoi.

    cambia lo sfondo del video

    Crea un'Immagine nell'Immagine

    Per creare un video con un'immagine dentro l'altra, puoi aggiungere un video alla traccia principale, quindi trascinare su una nuova traccia un altro video che vuoi impostare come video più piccolo, andare alla finestra di anteprima, trascinare l'angolo del secondo video per regolarne le dimensioni e spostarlo nel punto in cui desideri inserirlo. Ora puoi riprodurre per verificare che sia come lo volevi.

    picture in picture
  • Editare gli Audio

    Aggiungi Musica di Sottofondo ai Video

    Aggiungere musica di sottofondo a un video può aiutarti a realizzare video straordinari. Devi solo aggiungere per prima cosa il video alla traccia principale, quindi trascinare l'audio dai file multimediali, dal tuo computer o dalla libreria audio sulla traccia sotto quella del video principale, e infine riprodurre per verificare se è quello che ti serve.

    musica di sottofondo

    Elimina l'Audio

    Se il tuo audio è stato aggiunto per errore, puoi cliccare sulla traccia audio e cliccare con il tasto destro del mouse per selezionare "Delete", oppure cliccare sull'icona "Delete" nella barra degli strumenti rapida per eliminare questo audio.

    elimina l'audio

    Video Silenziato

    Quando il tuo video contiene un audio indesiderato, puoi disattivare l'audio direttamente cliccando sull'icona dell'audio all'inizio della traccia video per disabilitarlo.

    video muto

    Estrai Audio dal Video

    Si può staccare l'audio dal video cliccando sul video, quindi cliccando con il tasto destro per selezionare “Detach Audio”. Vedrai che l'audio e il video saranno separati in due tracce diverse.

    estrarre l'audio

    Dividi l'Audio

    L'audio è troppo lungo o te ne serve solo una parte? Usa la funzione "Split" per eliminare la parte che non vuoi. Trascina l'indicatore di riproduzione per scegliere il punto d'inizio della parte non necessaria, clicca su "Split" nella barra degli strumenti rapida, trascina l'indicatore di riproduzione per alla fine della parte non necessaria, clicca di nuovo su "Split", quindi seleziona la parte da eliminare.

    video diviso

    Se hai solo bisogno di eliminare la iniziale o finale dell'audio, puoi trascinare il margine dell'inizio o della fine per farlo.

    Modifica la Velocità dell'Audio

    Seleziona l'audio nella timeline, clicca sull'icona "Speed", trascina il punto o modifica la durata dell'audio per rallentare o accelerare l'audio; clicca sul pulsante "OK" per salvarlo.

    cambia la velocità dell'audio

    Modifica il Volume dell’Audio

    Puoi aumentare o diminuire il volume dell'audio trascinando il cursore avanti o indietro.

    cambia il volume dell'audio

    Dissolvenza in Entrata o in Uscita

    Basta cliccare sull'audio per selezionarlo sulla timeline; quindi troverai il pulsante "Fade in" e "Fade Out" nella finestra in alto a destra: trascina il cursore per creare una dissolvenza in entrata/uscita.

    dissolvenza in entrata o in uscitat
  • Editing di Immagini

    Aggiungi un'Immagine alla Traccia

    Vai alla libreria multimediale, clicca sull'immagine, clicca con il tasto destro del mouse per selezionare "Add to New Track" o trascina l'immagine per aggiungerla alla timeline.

    Aggiungi immagine

    Elimina l’Immagine

    Seleziona l'immagine nella timeline, clicca sull'icona "Delete" oppure clicca con il tasto destro del mouse per selezionare il pulsante "Delete" ed eliminare l'immagine.

    elimina immagine

    Zoom dell'Immagine

    Puoi trovare facilmente l'impostazione zoom dopo aver selezionato l'immagine. Basta spostarlo per regolare l'immagine oppure trascinare l'angolo dell'immagine nella finestra di anteprima per ingrandirla o ridurla.

    ingrandisci l’immagine

    Cambia l'Opacità dell'Immagine

    Nei casi in cui è necessario modificare l'opacità dell'immagine, basta trascinare il cursore sotto "Opacity" nella finestra in alto a destra per modificare l'opacità dopo aver selezionato l'immagine nella timeline.

    cambia l’immagine

    Ruota l'Immagine

    Esistono tre modi per ruotare l'immagine: Prima di scegliere un metodo, è necessario cliccare per selezionare l'immagine e trovare tutte le opzioni.

    Metodo 1. Clicca sul punto circolare sotto "Rotate" per cambiare l'orientamento dell'immagine.

    Metodo 2. Digita il numero esatto di quanto vuoi ruotarla.

    Metodo 3. Trova il punto giallo nella finestra di anteprima, sposta il cursore sul punto giallo più grande, tieni premuto per trascinarlo e modificare l'orientamento.

    ruotare l’immagine

    Specchia l'Immagine

    Anche la funzione Specchia si trova nella finestra in alto a destra. Puoi cliccare sul capovolgimento orizzontale o sul capovolgimento verticale per specchiarla correttamente.

    rispecchia l’immagine

    Cambia la Posizione dell'Immagine

    Come per tutte le funzioni di modifica delle immagini, è necessario avere l'immagine selezionata; quindi, sposta il cursore sulla finestra di anteprima e tieni premuto sull'immagine per spostarla nella posizione desiderata.

    cambia la posizione dell’immagine

    Modifica la Durata dell'Immagine

    Quando aggiungi l'immagine alla timeline, avrà la durata predefinita. Ma cosa succede se vuoi che questa immagine compaia più a lungo o per meno tempo? Tutto ciò che devi fare è cambiarne la durata. Puoi trascinare il lato dell'immagine alla lunghezza desiderata. È semplicissimo.

    cambia l’immagine

    Regola l'Immagine

    Vedrai le opzioni luminosità, contrasto, saturazione, nitidezza, luci, ombre, temperatura e tono dopo aver cliccato su "Adjust": è sufficiente spostare il cursore per regolare l'immagine.

    regolare l’immagine
  • Aggiunta di Testi

    HitPaw Video Editor offre molti effetti di testo per aiutarti a catturare più l'attenzione con i tuoi video. Controlla i seguenti passaggi per vedere quanto è facile da usare.

    Aggiungi un Effetto Testo

    Cliccando su "Text", troverai molti effetti "Texts" disponibili. Cliccando su un effetto di testo, è possibile visualizzare un'anteprima del testo nella finestra di anteprima. Vuoi aggiungere un effetto di testo al tuo video? Trascina un testo sulla timeline.

    aggiunta di testo

    Modifica l’Effetto Testo

    Selezionando il testo sulla timeline, troverai l'editor di testo nella finestra in alto a destra. Puoi digitare il testo e cambiarne il colore, cambiare la dimensione del carattere, lo spazio del carattere, l'interlinea, l'opacità, il colore di sfondo e la dimensione del bordo, oltre a ruotare il testo.

    Se desideri modificare la durata della riproduzione del testo, puoi trascinarne il bordo per allungarlo o accorciarlo. Inoltre, puoi spostare o trascinare l'angolo del testo nella finestra di anteprima per modificare la dimensione e la posizione del testo.

    modifica effetto testo

    Rimuovi l’Effetto Testo

    Se aggiungi l'effetto di testo sbagliato o semplicemente non ne hai bisogno, per eliminarlo puoi cliccarci sopra e poi cliccare sull'icona "Delete" nella barra degli strumenti rapida, oppure cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare l'icona "delete".

    rimuovi effetto testo
  • Aggiunta di Adesivi

    Gli adesivi sono elementi necessari per rendere il tuo video più divertente.  

    Aggiungi un Adesivo

    È facile trovare adesivi che potrebbero piacerti cliccando su "Stickers". Trascina l'adesivo su una nuova traccia per aggiungere l'adesivo al video.

    aggiunta di adesivi

    Modifica l’Adesivo

    Puoi modificare l'adesivo:

     

    Modifica la durata dell'adesivo trascinandone l'estremità sulla timeline.

     

    Regola le dimensioni trascinando l'angolo nella finestra di anteprima o spostando il cursore sotto l'opzione "Zoom".

    Modifica la posizione selezionando e tenendo premuto per spostare o ruotare il punto giallo nell'anteprima, oppure digita la posizione X e Y effettiva nella finestra di visualizzazione.

    Regola la direzione dell'adesivo trascinando la leva, cliccando sul punto a cerchio sulla linea della funzione di rotazione o digitando l'angolo effettivo per la rotazione.

     

    Specchia l'adesivo ruotandolo in orizzontale o in verticale.

     

    Modifica l'opacità trascinando il cursore sotto "Opacity".

    modifica adesivo

    Elimina l’Adesivo

    Vuoi eliminare l'adesivo? Selezionalo cliccando sulla timeline, quindi clicca sul pulsante "Delete" per rimuoverlo; oppure puoi cliccare con il tasto destro del mouse sull'adesivo e scegliere "Delete" per cancellarlo.

    elimina adesivo
  • Aggiunta di Transizioni

    Le transizioni sono un ottimo modo per rendere più fluida la transizione delle scene nel tuo video. Segui la guida qui sotto per imparare come aggiungere transizioni ai tuoi video.

    Aggiungi Transizioni

    Vai a "Transition", trova l'effetto di transizione, clicca per verificare se è ciò di cui hai bisogno, e trascina quello che vuoi usare nel punto in cui desideri avere una transizione. Ora puoi avere transizioni tra i tuoi video clip. Se vuoi inserire una transizione in un video, devi prima dividere il video, e quindi aggiungere le transizioni.   

    aggiunta di transizioni

    Modifica le Transizioni

    Una volta aggiunta tra i tuoi video, immagini o gif, la transizione avrà la lunghezza predefinita. Puoi però cambiarla trascinandone l'estremità o digitando la durata che ti serve nella finestra in alto a destra.

    modifica transizioni

    Elimina le Transizioni

    Se le transizioni che hai già aggiunto non sono ciò di cui hai bisogno, puoi selezionarle e cliccare su "Delete" o premere "Delete on your keyboard" per rimuoverle.

    eliminare le transizioni
  • Aggiunta di Filtri

    I filtri sono uno degli effetti cruciali di cui hai bisogno per abbellire i tuoi video.

    Aggiungi Filtri

    Esistono due modi per aggiungere filtri ai file multimediali.

    Metodo 1. Clicca su "Filters" per vedere tutti gli effetti filtro disponibili, quindi trascina quello che ti serve sul video, sull'immagine o sulle gif nel video principale per applicare l'effetto all'intero video clip.

    Metodo 2. Trascina il filtro su una nuova traccia e verrà applicato agli elementi multimediali nella traccia principale.

    aggiunta di filtri

    Modifica i Filtri

    Puoi trascinarne l'estremità per determinare per quanto tempo verrà applicato il filtro. Inoltre, puoi cliccare per selezionare il filtro e trascinare il cursore sulla finestra di visualizzazione per regolare l'opacità dei filtri.

    modifica filtri

    Elimina i Filtri

    Esistono due modi per eliminare i filtri a seconda di come li hai aggiunti.

    Caso:Se trascini il filtro sulla traccia video principale per applicarlo direttamente, puoi cliccare per selezionare l'elemento multimediale con i filtri, andare nella finestra in alto a destra, selezionare "Filter" nella scheda "View", e cliccare sull'icona "Delete" per cancellare il filtro indesiderato.

    elimina filtri

Clicca qui per installare