HitPaw Convertitore Video

  • Il convertitore video definitivo per video, musica, DVD, DVD blu-ray e immagini a una velocità 120x e con ricche opzioni di editing.
  • Rimuovere la protezione e scaricare musica da Apple Music, Spotify, Deezer e Tidal in MP3/WAV/FLAC/M4A.
  • Strumenti AI integrati: Generatore di arte AI, sintesi vocale, rimozione vocale, rimozione dello sfondo e rimozione del rumore.
  • Downloader video HD per convertire YouTube in MP3/MP4 e altri oltre 10000 siti.
hitpaw header image

Guida semplice su come pubblicare un brano su Spotify

Sebbene esistano più di 82 milioni di canzoni su Spotify, questa piattaforma di streaming musicale potrebbe non offrire tutti i tuoi brani preferiti. Tra questi troviamo vecchie canzoni, performance live, remix, artisti non popolari, canzoni e cover in altre lingue, che potrebbero non essere presenti nell'enorme libreria musicale della piattaforma. Ecco perché Spotify ti offre la possibilità di pubblicare la tua musica sulla piattaforma. Questo articolo parla di come pubblicare canzoni su Spotify.

Parte 1. Posso Pubblicare o Caricare un Brano su Spotify Come Artista?

La risposta è un semplice SI! Innanzitutto, Spotify è la piattaforma di streaming musicale leader in tutto il mondo e offre ad artisti ed etichette indipendenti e importanti una piattaforma per promuovere la propria musica. Spotify offre due modelli a tal fine. Gli utenti possono ascoltare gratuitamente la musica con pubblicità tra una canzone e l'altra, oppure sottoscrivere un abbonamento per eliminare le pubblicità e accedere ad altre funzioni premium come l'ascolto offline.

In entrambi i casi, gli utenti ottengono un guadagno ogni volta che qualcuno ascolta la loro musica in streaming. Quindi, come si fa a pubblicare un brano su Spotify e a vendere la propria musica su Spotify? Purtroppo Spotify non ha accordi diretti con etichette e artisti indipendenti. Per questo motivo gli utenti devono rivolgersi a un distributore di musica digitale. Tutte le informazioni di cui hai bisogno sono riportate nell'articolo. Continua a leggere per saperne di più.

how to post a song on spotify

Parte 2. Come Posso Pubblicare una Canzone su Spotify Come Artista?

Come posso pubblicare una canzone su Spotify? Questa sezione serve a questo scopo e risponde alla tua domanda. Continua a leggere qui sotto per sapere come si fa a pubblicare un brano su Spotify in modo semplice.

  • Step 1.Come accennato in precedenza, gli utenti devono scegliere un distributore di musica.

  • Step 2.Una volta iscritto a un distributore musicale, carica la tua musica sul servizio di distribuzione.

  • Step 3.Clicca sul pulsante Upload nella pagina iniziale del servizio di distribuzione musicale.

    how to post songs on spotify
  • Step 4.Una volta caricato, compila un elenco di metadati come il nome della canzone, il nome dell'artista o della band, i crediti di produzione, i crediti di scrittura della canzone, la lingua del testo e i testi espliciti.

    how to post song on spotify
  • Step 5.Quindi, scegli una data di uscita. In ultimo, per essere più sicuri, programmate la data di uscita con tre settimane di anticipo.

Parte 3. Distributori di Musica Digitale Consigliati per Pubblicare Brani su Spotify

Adesso che sai come pubblicare canzoni su Spotify, questa sezione tratta di alcuni dei migliori distributori di musica digitale che puoi scegliere. Continua a leggere per saperne di più.

1. DistroKid

DistroKid offre agli utenti la possibilità di caricare tutti i brani che desiderano a fronte di un costo di iscrizione annuale. La particolarità è che la piattaforma non percepisce alcun compenso dalla tua musica. Ciò significa che gli utenti ricevono tutti i soldi guadagnati con la tua musica. Purtroppo, la piattaforma non offre la possibilità di inserire playlist o supporto per il marketing. I loro piani a basso costo sono conosciuti per aumentare rapidamente i costi con i componenti aggiuntivi che la piattaforma offre.

how do you post a song on spotify

2. CD Baby

CD Baby è una delle migliori compagnie di distribuzione musicale che si occupa sia di dischi fisici che di distribuzione digitale per i suoi artisti. Gli utenti mantengono tutti i diritti legali sulla loro musica e ricevono pagamenti da varie vie. Il punto chiave della piattaforma è la commissione del 9% su TUTTE le pubblicazioni. Inoltre, non è prevista la possibilità di dividere i pagamenti con altri artisti, oltre a costi aggiuntivi per la riscossione delle royalties di YouTube.

how do you post songs on spotify

3. EmuBands

Lanciare la propria musica con EmuBands prevede un costo di $59,95 per un EP, $42,50 per un singolo e $84,95 per un album. Questo rende la piattaforma uno dei distributori più costosi. Tuttavia, la distribuzione è limitata a soli 61 negozi e attualmente EmuBands non offre un'opzione di pubblicazione illimitata. Quindi, se vuoi pubblicare musica regolarmente, pensaci due volte prima di scegliere questa piattaforma.

how do i post a song on spotify

4. Record Union

Record Union offre agli utenti una distribuzione digitale a livello globale e porta la loro musica su tutte le principali piattaforme musicali online come Juno Download, Tidal e Spotify. Grazie alla partnership con Sony Music, la piattaforma offre agli artisti un'opportunità che li aiuterà a farsi conoscere. La funzione aggiornata Discovery Tool offre maggiore visibilità alla tua musica. La piattaforma è anche tra gli unici distributori a fornire la distribuzione su Juno Download. È bene notare che l'elenco dei negozi della piattaforma è molto meno ampio rispetto ad altre opzioni: i piani di base consentono di caricare la tua musica solo su 5 piattaforme popolari.

how to post a song on spotify for free

5. Vydia

Vydia fornisce a responsabili, etichette e artisti la tecnologia e l'infrastruttura necessarie per la loro attività. Con una suite completa di servizi, la piattaforma offre distribuzione a livello globale, supply chain, gestione dei diritti, analisi e pagamenti. Unendo esperienza nel settore e tecnologia innovativa, la piattaforma è leader nella distribuzione. La piattaforma aiuta gli utenti a coprire tutti i diritti (registrazione sonora, video, web e composizione) con un'unica piattaforma.

how to post a song on spotify

Consigli Bonus: Come Scarico Musica di Spotify Senza Premium per la Riproduzione Offline?

Gli utenti che dispongono di un abbonamento Premium a Spotify possono scaricare e accedere a milioni di brani senza pubblicità, quindi utilizzare la modalità Offline per lo streaming senza connessione a internet. Tuttavia, la musica viene scaricata come file cache sull'app, limitando la riproduzione su qualsiasi altro dispositivo. Pertanto, se gli utenti desiderano godere di una riproduzione illimitata su altri dispositivi privi di licenza, dovranno convertire la musica di Spotify in file MP3. HitPaw Video Converter è la scelta perfetta per te.

  • Scarica album, playlist, audiolibri e podcast di Spotify
  • Disponibile sia per gli account Spotify Premium che per quelli Free
  • Scarica brani di Spotify in WAV, MP3 o M4A, con una qualità audio fino a 320kbps.
  • Gestisce in modo efficiente la conversione mantenendo le informazioni dei tag ID3 come l'artista, il titolo e il nome.
  • Supporta la conversione da altre popolari risorse di musica in streaming, come Amazon Music, Apple Music e altre ancora.
  • Step 1.Scarica, installa e avvia HitPaw Video Converter sul tuo PC. Clicca sull'opzione Convert Spotify music nell'interfaccia principale.

    how to post songs on spotify
  • Step 2.Accedi al tuo account Spotify per ascoltare o scaricare canzoni su Spotify. Tocca l'opzione Accedi sullo schermo nell'angolo in alto a destra.

    how do you post a song on spotify
  • Step 3.Cerca la musica che vuoi scaricare. Tocca il brano, l'album, la playlist o l'artista che desideri scaricare. Tocca l'opzione Scarica.

    how do i post a song on spotify
  • Step 4.Seleziona un formato di output per tutti i file musicali nel menu a tendina Converti tutti in. Attualmente HitPaw supporta i formati di uscita MP3, M4A e WAV.

    how to post songs on spotify
  • Step 5.Tocca l'opzione Convert All per convertire la musica in blocco ad alta velocità.

    how do you post a song on spotify

Conclusione

In breve, abbiamo visto come pubblicare una canzone su Spotify gratuitamente. Abbiamo anche analizzato diversi distributori di musica. Se vuoi scaricare Spotify Music senza Premium per la riproduzione offline, HitPaw Video Converter è la soluzione che fa per te. Questo strumento scarica album, playlist, audiolibri e podcast di Spotify in WAV, MP3 o M4A, con una qualità audio fino a 320kbps.

Selezionare la valutazione del prodotto:

hitpaw editor in chief
Lascia un commento

Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw

Raccomandare i Prodotti

HitPaw Video enhancer

HitPaw Ottimizzazione Video

Ridimensionate i video in batch con un solo clic. Potenziato da un'IA addestrata.

HitPaw Video Object Remover

HitPaw Rimozione Oggetti Video

Il riconoscimento AI consente di rimuovere automaticamente oggetti, persone e disordine indesiderati in 3 secondi.

download
Fare clic qui per installare