HitPaw VikPea FAQs
Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti su HitPaw VikPea
Ricerca e soluzioni popolari
Sì. Nella maggior parte dei casi, la dimensione del file video migliorato aumenta. Il miglioramento video aggiunge maggiori dettagli visivi, che richiedono più dati per essere memorizzati, quindi il file di output è spesso più grande dell'originale. Tuttavia, l'entità dell'aumento dipende da diversi fattori controllabili, come la risoluzione e il bitrate.
HitPaw VikPea supporta Windows 10/11, macOS 13 o versioni successive. Per eseguire l'upscaling video, si consiglia di utilizzare Windows 11/10 (64 bit), almeno 8 GB di RAM e una scheda grafica Ryzen 3 con 4 GB di spazio su disco. Oppure scegliere macOS 13 o versioni successive, almeno 8 GB di RAM e un processore Intel/AMD dal 2015 in poi con una scheda grafica con 4 GB di spazio su disco.
No, il miglioramento video tramite IA migliora la nitidezza e i dettagli senza modificare la struttura, le proporzioni o il movimento originali del video.
Dipende dalle prestazioni del computer, dalla frequenza dei fotogrammi, dalla durata del video e dalla risoluzione del video. Ad esempio, l'elaborazione di un video 4K di 30 secondi su una NVIDIA GTX 1650 richiede circa 16 minuti. Con l'Accelerazione Cloud di HitPaw VikPea, questo tempo si riduce a 3,5 minuti (80% più veloce). Nota: l'Accelerazione Cloud consuma crediti. Per ulteriori dettagli, consulta la Guida all'Accelerazione Cloud.
È possibile personalizzare la risoluzione video da SD a HD, da HD a 4K e persino da 4K a 8K. L'impostazione predefinita è quella di ingrandire la risoluzione video del 200%.
Sì, HitPaw VikPea supporta l'accelerazione GPU. Utilizzando la GPU, le operazioni di miglioramento video possono essere eseguite più rapidamente. Oltre all'accelerazione GPU locale, HitPaw VikPea anche offre Accelerazione Cloud, che consente ai cluster di server di velocizzare l'elaborazione.
HitPaw VikPea utilizza l'hardware locale (ad esempio la GPU) per l'elaborazione video senza Accelerazione Cloud. L'Accelerazione Cloud sfrutta cluster di server CPU di fascia alta per aumentare la velocità di elaborazione dal 30% al 98%, richiedendo costi aggiuntivi per i server. È possibile abilitare l'Accelerazione Cloud se non si è soddisfatti delle attuali velocità di elaborazione.